NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy













Winterace 3/3/2022 - 5/3/2022


Italy
da 3 a 5 Marzo 2022
Winterace
Luogo: Cortina d'Ampezzo - Italy
Sito internet: winterace.com



Alla gara potranno prendere parte 70 equipaggi alla guida di 50 auto storiche e di 20 iconiche vetture della moderna produzione mondiale.



Cortina d’Ampezzo. La nona edizione della WinteRace si svolgerà dal 3 al 5 marzo 2022. Sono stati confermati il patrocinio dei Comuni di Cortina d‘Ampezzo e di Primiero - San Martino di Castrozza le cui strade e magnifiche montagne saranno il palcoscenico ideale su cui si svilupperà il percorso di circa 400 chilometri della gara di regolarità classica.

Alla WinteRace che quest’anno entra nel calendario dell’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) a nome del Club Veneto AutoMoto d’Epoca Giannino Marzotto, potranno partecipare 50 auto storiche costruite entro il 1976 i cui equipaggi saranno impegnati in prove di precisione con rilevamento a pressostato.

Oltre alla gara di regolarità per auto storiche partirà, con lo stesso regolamento e con le stesse prove, la WinteRace Icon, evento realizzato con la collaborazione di Quattroruote e riservato a 20 vetture scelte tra quelle che hanno i requisiti per essere considerate iconici punti di riferimento: per la valenza sportiva o per la cultura automobilistica che rappresentano.

Quattroruote – che supporterà WinterRace in qualità di media partner - offrirà ai partecipanti e al pubblico, inediti spunti di riflessione approfondendo i temi della passione e della sostenibilità in ottica di valorizzare e tutelare la carculture.

“Le vetture che parteciperanno alla WinteRace Icon - dicono gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli - saranno selezionate proprio grazie al contributo della redazione di Quattroruote sulla base della capacità di ciascun esemplare di ben rappresentare l’evoluzione tecnica, estetica o di costume”.

Nel logo della manifestazione abbiamo voluto inserire l’accenno green nel ‘22 e la sottolineatura del flusso aerodinamico della vettura stilizzata. Pensiamo alla mobilità sostenibile e ci prepariamo al futuro senza abbandonare la comune passione per questa speciale tipologia di eventi che vedono il connubio tra la sfida di regolarità ed il piacere di immergersi in una natura unica e spettacolare”.






14)Marco il 14/10/2013 scrive:
L'anno scorso non c'erano tante auto ma quest'anno l'organizzazione sta spingendo molto. Chi l'ha fatta che conosco si è divertito. Quest'anno non so se fare la winter marathon o questa. Chi si è iscritto?
Voto: 6
13)Fulvio Negrini il 5/3/2013 scrive:
Se il Signor Maurizio De Marco si riferisce a me che non ho mai organizzato nulla si informi prima. Se vogliamo fare gare che già si proclamano "eventi" ancora prima di nascere........benissimo........ma a noi il diritto di esprime un opinione diversa......sarà il tempo a darne ragione.....prove a media in Italia...........(la prima prova a media la feci nel 1993)......venite a fare le gare dell'Historic Motors Sport dove quest'anno si organizza pure un Campionato.......pochi ma buoni?.......io conosco gare di ottima qualità con tanti partenti......Winter Marathon, Campagne e Cascine, Giro Notturno dell'Oltrepo..................
12)Piero il 1/3/2013 scrive:
La parola agli equipaggi partecipanti: le impressioni nel servizio di Savina Confaloni qui sopra, ma non solo, testimoniano che la gara ha riscosso pareri favorevoli ed è riuscita nell'intento: entusiasmare e incuriosire!
11)Simone Vecci il 28/2/2013 scrive:
Condivido e sostengo il pensiero di Marco, l'evento non è stato pensato per essere la solita gara sulla neve, ma per far conoscere le prove di media (attualissime nelle gare europee, ma ahimè snobbate in Italia).

Introdurre prove di media in una gara in Italia sembra essere un problema per qualcuno, ma non per Alte Sfere, che ha organizzato (come sempre) una manifestazione che sempre si distinguerà per la qualità del servizio, il divertimento delle prove e la bellezza degli scenari.

Il divertimento dei partecipanti, la convivialità provata durante tutte le serate hanno fatto della WinteRace un'idea vincente.
Rimarrà sempre una gara per pochi..., almeno finchè qualcuno non deciderà di mettersi alla prova!

;-)
10)MARIO il 27/2/2013 scrive:
Se aveste partecipato avreste visto che giroabbiamo fatto con prove a media per passi innevati e prove anche su duepiste ghiacciate con due giri per ognuna.
Prima di commentare partecipate e vedrete che cosa bella hanno organizzato.

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


2016


2015


2014


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -