NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Trofeo Valli Bresciane - Memorial Cirillo Gnutti 22/6/2019


Italy
22 Giugno 2019
Trofeo Valli Bresciane - Memorial Cirillo Gnutti
Luogo: Brescia - Italy
Sito internet: www.emmebi70.com
Prezzo di iscrizione: da definire



Si terrà il 21 e 22 giugno il “5°Trofeo Valli Bresciane–Memorial Cirillo Gnutti”, organizzato dalla scuderia Emmebi 70 di Lumezzane. La gara sarà aperta anche quest’anno a vetture costruite entro il 1971 ed, ad insindacabile giudizio di una commissione, anche ad alcune vetture post-1971 di particolare interesse storico e sportivo.

Le prove cronometrate saranno 65, a cui se ne aggiungeranno altre 5 per un trofeo separato, il “Trofeo Porsche”. Il percorso, garantirà la possibilità di avere prove disposte sempre in maniera molto tecnica,  su strada, in modo consecutivo e non ripetute, con tempi di percorrenza adatti anche alle vetture anteguerra.

La gara si distribuirà su un percorso di circa 200 chilometri, diviso in diversi settori attraverso i paesaggi bresciani tra pianura e valli, in buona parte inedito. L’esperienza e la passione acquisita dallo staff della Scuderia di Lumezzane, garantiscono una gara interessante e come di consueto “navigata”, dove avrà sicura importanza il prezioso lavoro svolto da ogni navigatore.

Il pomeriggio del venerdì 21 giugno sarà dedicato alle verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno presso il Museo Mille Miglia, location apprezzata da tutti i partecipanti, da dove si terrà il sabato 22 la partenza, l’arrivo e le premiazioni    durante la  cena finale. 

La manifestazione è apprezzata per l’ottima ospitalità e per i numerosi premi previsti, tra i quali quest’anno i preziosi orologi offerti dalla famosa casa Svizzera Paul Picot in collaborazione con Calvagna Gioielli di Lumezzane. In particolare i primi 3 equipaggi della classifica generale e l’equipaggio femminile primo classificato vinceranno un orologio Gentleman Classic 42, che Paul Picot ha dedicato ai due leggendari piloti,  Morandi e Minoia vincitori della prima edizione della Millemiglia nel 1927. Premo per i  primi 20 equipaggi classificati, e numerosi saranno anche quest’anno i riconoscimenti garantiti dagli sponsor tecnici, che verranno assegnati, evitando la loro cumulabilità, ai vincitori dei diversi gruppi di prove in cui è divisa la gara.

Il trofeo Valli Bresciane-Memorial Cirillo Gnutti, è il quinto appuntamento del Criterium Bresciano di Regolarità.





3)Massimo il 21/6/2015 scrive:
Come partecipante alla gara Voglio fare i complimenti all'organizzazione Bellissima manifestazione !!! Complimenti anche alla fam. Gnutti !!!!
Voto: 10
2)Maurizio il 22/5/2015 scrive:
Prima gara ufficiale organizzata dalla Scuderia Emmebi 70 su un percorso molto variegato, con tanti dislivelli su tratti del territorio Bresciano senza dovere peraltro affrontare passi o valichi montani. Ci saranno tante prove molto tecniche, posizionate sia su strade che in aree attrezzate con tempi di percorrenza adatti alle vetture di ogni età. Grazie al supporto di importanti sponsor la gara sarà dotata di tantissimi importanti premi e proprio nell'intento di premiare il maggior numero di equipaggi sono stati istituiti svariati trofei per gruppi di prove.
Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!
Voto: 6
1)Attilio il 16/3/2015 scrive:
Gara in grado di soddisfare le più elevate aspettative, sotto il profilo tecnico con oltre 60 prove non ripetute, con ospitalità durante tutta la giornata e importanti premi. Non mancate !!!
Voto: 6

Altri commenti:   1  2  3  4  


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -