22 Giugno 2019
Trofeo Valli Bresciane - Memorial Cirillo GnuttiLuogo: Brescia - Italy
Sito internet:
www.emmebi70.comPrezzo di iscrizione: da definire
Si terrà il 21 e 22 giugno il “5°Trofeo Valli Bresciane–Memorial Cirillo Gnutti”, organizzato dalla scuderia Emmebi 70 di Lumezzane. La gara sarà aperta anche quest’anno a vetture costruite entro il 1971 ed, ad insindacabile giudizio di una commissione, anche ad alcune vetture post-1971 di particolare interesse storico e sportivo.
Le prove cronometrate saranno 65, a cui se ne aggiungeranno altre 5 per un trofeo separato, il “Trofeo Porsche”. Il percorso, garantirà la possibilità di avere prove disposte sempre in maniera molto tecnica, su strada, in modo consecutivo e non ripetute, con tempi di percorrenza adatti anche alle vetture anteguerra.
La gara si distribuirà su un percorso di circa 200 chilometri, diviso in diversi settori attraverso i paesaggi bresciani tra pianura e valli, in buona parte inedito. L’esperienza e la passione acquisita dallo staff della Scuderia di Lumezzane, garantiscono una gara interessante e come di consueto “navigata”, dove avrà sicura importanza il prezioso lavoro svolto da ogni navigatore.
Il pomeriggio del venerdì 21 giugno sarà dedicato alle verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno presso il Museo Mille Miglia, location apprezzata da tutti i partecipanti, da dove si terrà il sabato 22 la partenza, l’arrivo e le premiazioni durante la cena finale.
La manifestazione è apprezzata per l’ottima ospitalità e per i numerosi premi previsti, tra i quali quest’anno i preziosi orologi offerti dalla famosa casa Svizzera Paul Picot in collaborazione con Calvagna Gioielli di Lumezzane. In particolare i primi 3 equipaggi della classifica generale e l’equipaggio femminile primo classificato vinceranno un orologio Gentleman Classic 42, che Paul Picot ha dedicato ai due leggendari piloti, Morandi e Minoia vincitori della prima edizione della Millemiglia nel 1927. Premo per i primi 20 equipaggi classificati, e numerosi saranno anche quest’anno i riconoscimenti garantiti dagli sponsor tecnici, che verranno assegnati, evitando la loro cumulabilità, ai vincitori dei diversi gruppi di prove in cui è divisa la gara.
Il trofeo Valli Bresciane-Memorial Cirillo Gnutti, è il quinto appuntamento del Criterium Bresciano di Regolarità.