NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy













Summer Marathon 10/6/2021 - 13/6/2021


Italy
da 10 a 13 Giugno 2021
Summer Marathon
Luogo: Val di Sole – Trentino – St. Moritz – Tour delle Alpi - Italy
Sito internet: www.summermarathon.it
Prezzo di iscrizione: 3.200 euro early booking



Al termine delle iscrizioni
Al giorno della gara


Top event vintage sport car in calendario ACI Sport categoria “Superclassica 2021”.
4 giorni di grande evento, 3 tappe per un totale di 738 chilometri.
Transito in paesaggi mozzafiato. 69 prove cronometriche classiche.
6 prove cronometriche di media.

99 vetture ammesse alla competizione SUMMER MARATHON costruite prima del 1981, gara internazionale regolarità ACI Sport - Superclassica.

25 auto moderne grand sport scelte per partecipare al TRIBUTE SUPER CARS gara internazionale regolarità turistica Aci Sport.

40 partecipanti accettati al SPECIAL FOLLOWERS, full immersion di 4 giorni nell’atmosfera entusiasmante della gara, a contatto diretto con le
mitiche leggendarie di un tempo, stesso itinerario e degustazioni enogastronomiche.

5 Concorsi d’eleganza con singola classifica in St.Moritz - Ponte di Legno - Pellizzano - Malè - Cogolo Pejo.

12 Passi Alpini scollinati, simbolo delle storiche maratone automobilistiche gare epiche di un tempo:
Passo Tonale - Passo Gavia - Passo Foscagno - Passo Eira - Passo Forcola - Passo Bernina - Passo Aprica - Passo Palade - Passo Giovo - Passo Pennes - Passo Mendola. - Passo Carlomagno.

12 Capitali del turismo attraversate:
Pellizzano - Ponte di Legno - Bormio - Livigno - St. Moritz - Malé - Merano - Val Passiria - Vipiteno - Val Sarentino - Andalo - Madonna di Campiglio.

Logistica di livello con il vantaggio di alloggiare alla fine di ogni giornata sempre nello stesso hotel di quattro stelle, senza alcun stress di trasferimento e bagaglio, dotato di un completo centro benessere.

Degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici locali, welcome drink, coffee break lungo il percorso, come da programma.

Ricco montepremi, proverbiale consuetudine, di esclusivo pregio, riconoscimento agli arrivati, VIP Package a tutti gli equipaggi verificati.






5)Ferruccio Lissidini il 12/2/2013 scrive:
Egregio Sig. Gianmarco,
sono Ferruccio Lissidini, Organizzatore della SUMMER MARATHON, leggo il Suo commento al punto 4 nel blog Gare d’Epoca – Summer Marathon e francamente non riesco a capire le Sue perplessità?! O cosa vuol dire coinvolgendo e stimolando il commento di altre persone?!

L’edizione di quest’anno sarà senz’altro più importante ed interessante dello scorso anno, in quanto già da otto mesi l’Equipe Organizzativa sta pianificando ogni dettaglio nei minimi particolari e tutto l’Organigramma è lo stesso della scorsa edizione, integrato da nuovi Professionisti del settore,mentre la parte tecnico-sportiva-agonistica è sempre affidata alla blasonata Scuderia 3T Autostoriche Cremona che ha già disegnato, deciso e definito un interessante ed inedito percorso, il cronometraggio di tutte le prove e le classifiche è stato affidato alla specializzata Brixia Crono - FICR.
Qualora ci fossero state delle mancanze nella scorsa edizione, che voglio precisare non ne sono emerse, l’esperienza ci ha proiettato verso un’edizione al massimo livello per questo 2013.

Una nota decisamente positiva è la partecipazione, oltre alle interessanti quote d’iscrizione studiate su misura per ogni singolo equipaggio, abbiamo già formalizzato speciali convenzioni con i più importanti team, scuderie e squadre, sia nazionali che internazionali della specialità che ne hanno apprezzato le caratteristiche di tutto l’insieme e garantito la partecipazione dei loro equipaggi.

La Sua preoccupazione per la mancanza di Cuervo non crea a noi nessun problema anzi…. Devo sottolineare che detta Azienda non era altro che uno degli sponsor, senza alcun incarico organizzativo, né tanto meno responsabilità o poteri decisionali, già ampiamente sostituita da altri Partners con coperture finanziarie maggiori.

Quindi caro Sig. Gianmarco, non riesco a capire dove è il problema, è forse un modo subdolo per creare confusione o incertezze sul nostro Grande Evento con uno scopo ben chiaro ed evidente?

Torno a precisare che avremo ancora più successo di quel massimo plauso avuto lo scorso anno, i presupposti ci sono tutti e siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto, i primi riscontri positivi sono già evidenti e concreti.

Non voglio né creare, né fare polemiche, né avere strascichi su questo insignificante fatto, continuo con il lavoro che più mi appassiona e che faccio a tempo pieno con entusiasmo, per raggiungere gli obiettivi che tutta la nostra Equipe si è prefissata.

Se vorrà verificare sul campo i Suoi dubbi, si iscriva pure alla nostra manifestazione, sarò ben lieto averLa quale gradito partecipante.

Il mio motto è FATTI NON PAROLE.

Il tutto nella correttezza che mi ha sempre contraddistinto, Le porgo

Cordiali saluti

Ferruccio Lissidini
Organizzatore Summer Marathon
4)Gianmarco il 7/2/2013 scrive:
Ma quest'anno senza Cuervo come sarà questa edizione? ci saranno tante auto secondo voi? Ciao a tutti!
3)Francesco il 22/6/2012 scrive:
Bellissimi panorami mozzafiato, difficoltose le prove, ma alla fine grande divertimento, anche la prossima edizione sarò con voi
2)Report 02 il 22/6/2012 scrive:
GIORDANO MOZZI, VINCITORE DELLA I° SUMMER MARATHON - CUERVO Y SOBRINOS:
“Una gara stupenda – ci spiega – con paesaggi stupendi e prove cronometrate
veramente impegnative. I ragazzi della Scuderia 3T hanno sicuramente disegnato un gara impegnativa, basta vedere la media delle penalizzazioni, veramente molto alta, ma questo ha reso interessante la gara, che in pratica sono riuscito a vincere all'ultima prova. E' sempre bello vincere – continua Mozzi – ma sicuramente mettere il proprio nome alla prima edizione ha un fascino
particolare. Non avevo dubbi- prosegue Mozzi – che l'organizzazione fosse al meglio, tutto è andato come avevo immaginato, perfetta l'ospitalità, perfetta la gara, magnifici gli scenari visti, e sicuramente una gara che già alla sua prima edizione si è ritagliata un suo spazio importante, una manifestazione destinata a crescere, e sicuramente chi non è venuto a questa prima, Non sa cosa si è perso.”
1)Report 01 il 21/6/2012 scrive:
Ospitalità eccezionale, panorami stupendi, alberghi di qualità, gara divertente.
Sarebbero serviti qualche commissario in più per il traffico. Poche auto ma essendo prima edizione in un anno di crisi è un buon risultato. Gli equipaggi presenti sono stati coccolati meglio. Ottimi presupposti per il futuro.

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


2013

Locandina 2013

2012

Piazza V Alpini

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -