NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Summer Marathon 8/6/2023 - 11/6/2023


Italy
da 8 a 11 Giugno 2023
Summer Marathon
Luogo: Val di Sole Trentino - Italy
Sito internet: www.summermarathon.it
Prezzo di iscrizione: 2700



Il (8) - 9 - 10 – 11 Giugno 2023 torna la Summer Marathon, il grande evento internazionale per auto-storiche, supercar e tourist followers ambasciatore e promotore nel mondo delle eccellenze turistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche dei comprensori attraversati.

La prestigiosa manifestazione prevede differenti settori di verifiche di abilità cronometrica (facoltative), nonché 3 concorsi d’eleganza ed eventi collaterali. Oltre alla bellezza paesaggistica dei territori interessati ed agli affascinanti percorsi, la manifestazione include degustazioni enogastronomiche tipiche, relax e pernottamenti in hotel quattro stelle la cui logistica di livello garantisce un’esclusiva vacanza all’insegna della tua passione.

3 TAPPE IMMERSE NELLA NATURA 3 tappe per un totale di 639 chilometri, con un transito in paesaggi unici al mondo e affascinanti capitali del turismo tra le quali: Riva del Garda, Molveno, Andalo, Fai della Paganello, Via del Vino, Lago di Caldaro, Val di Sole, Pellizzano, St. Moritz, Livigno, Bormio, Ponte di Legno, Valle Camonica, Bagolino, Val di Ledro. 10 passi alpini scollinati che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo di un tempo: Passo Fai della Paganella, Passo Mendola, Passo Tonale, Passo Mortirolo, Passo Bernina, Passo Forcola, Passo Foscagno, Passo Gavia, Passo Crocedomini, Passo di Ledro. 8 magnifici Laghi costeggiati: Lago di Garda, Lago di Molveno, Lago di Caldaro, Lago di S. Giustina, Lago di Poschiavo, Laghi alpini dell'Engadina, Lago d'Idro e Lago di Ledro.

Accettate le iscrizioni per le seguenti vetture: n°70 per il raggruppamento auto storiche fino al 1982 n°30 per il raggruppamento Supercars dal 2001 fino ad oggi n°20 per il pacchetto Tourist Followers (Seguito Ufficiale) Settori Esibizioni Verifiche Abilità precisioni cronometriche (facoltativi) su circuito e/o spazi riservati privati. 3 Concorsi d'Eleganza con sfilata vetture a Pellizzano, Ponte di Legno e Riva del Garda. L’evento si svolge ad inizio giugno, nel periodo dove la rigogliosa natura, intensa nei territori attraversati, esprime il massimo del proprio splendore. I partecipanti potranno rilassarsi per merito delle logistiche di livello e delle degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici locali proposte dai territori.






10)gugi il 25/6/2013 scrive:
bella manifestazione non c'è dubbio....bravi anche se ha dato parecchio fastidio l'avere cambiato alcune norme durante la gara.... all'anno prossimo
9)Ermanno il 10/6/2013 scrive:
Manca pochissimo..non vedo l'ora,effettivamente la Pubblicazione dell'elenco iscritti e del Regolamento Particolare Di Gara sarebbe "cosa buona e giusta".e se il meteo non fa le bizze..saranno 4 giorni di Sport e panorami mozzafiato.Ci vediamo a Livigno.
8)Ufficio Stampa Summer Marathon il 29/5/2013 scrive:
PRESTIGIOSE PARTECIPAZIONI:
TRA GLI ISCRITTI IMPORTANTI VETTURE ANTEGUERRA

Grande entusiasmo e soddisfazione per gli Organizzatori della Summer Marathon 2013 che hanno ricevuto l’adesione delle due prestigiose vetture punta di diamante della Squadra Ufficiale Automobilismo Storico Alfa Romeo.

Le mitiche Alfa Romeo 1750, che tante soddisfazioni e vittorie hanno portato alla Casa del Biscione, protagoniste indiscusse della storia dell’automobilismo sportivo di un tempo:
- la Super Sport 6C 1500 del 1928 con l’Equipaggio Salvinelli – De Marco
- la Gran Sport 6C 1750 del 1930 con l’Equipaggio Gamberini – Fabbri

Si aggiungono quindi al già folto gruppo, ben undici, delle vetture anteguerra, prima fra tutte la Amilcar del 1927, le due Aston Martin Le Mans del 1933, la Riley Gamecock Alpine Trial del 1934, la Ford B del 1935, la Lagunda M45 Rapide del 1935, le due MGA del 1935 e del 1936, la Lancia Aprilia del 1936, oltre alle altre celebri vetture che arricchiscono un parco partenti di vero prestigio.

Accrescono il pregio degli iscritti le Squadre Ufficiali, oltre al già citato Automobilismo Storico Alfa Romeo, il Registro Storico Volvo Italia, l’NSU Club Italia, il folto gruppo del Registro Italiano Porsche 356 ed ancora le ricercate sportive come la Ermini Sport Siluro del 1951, la Alvis Sport Kompressor del 1952, la Siata 300 BC del 1952, l’Alfa Romeo 1900 TI Pininfarina del 1954, la Ferrari 250 TR del 1956 e molte altre ancora.

A dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni (5 Giugno 2013), sono ben settantuno i concorrenti iscritti.

Non mancano tra le adesioni i Piloti Top Driver della specialità, i Gentleman, gli Appassionati, gli Accreditati al Seguito Ufficiale, tutti ammireranno i magnifici paesaggi e località attraversate, gusteranno le specialità enogastronomiche nelle soste per i buffet, riceveranno gli ambiti omaggi, parteciperanno agli eventi collaterali, come la votazione per eleggere la Regina della Summer Marathon o la vetrina più accattivante della Località di Livigno, il tutto organizzato con professionalità da un’Equipe animata dall’entusiasmo e dalla passione per questo magnifico sport.

Alcuni dati tecnici: tre tappe per un totale di 618 chilometri con 61 prove speciali, 10 controlli orari, lo scollinamento di Passi Alpini che hanno fatto la storia dell’automobilismo agonistico: Stelvio, Gavia, Bernina, Maloja, Spluga, Forcola, Foscagno, Furen, il passaggio nelle Capitali del turismo internazionale, come Ponte di Legno, Sankt Moritz, Madesimo e Livigno, sede logistica e di ogni tappa, centro operativo della manifestazione con il suo “charme” internazionale.

I presupposti ci sono tutti affinchè questa edizione della
Summer Marathon 2013
appaghi tutti coloro che vi partecipano e consolidi la meritata definizione di
“Il Grande Evento”
7)Ufficio Stampa Summer Marathon il 4/3/2013 scrive:
Notevole il successo ottenuto nell’importante stand del nostro Grande Evento Summer Marathon alla Fiera di settore Milano Autoclassica 2013.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto visita: i piloti, la stampa, le televisioni, gli addetti ai lavori, i componenti della Scuderia 3T Organizzatori Tecnici, a tutti abbiamo fornito ampie spiegazioni sulla manifestazione ed illustrato nei particolari le caratteristiche tecniche del percorso, gli inediti ed unici al mondo paesaggi attraversati e le degustazioni enogastronomiche, tutte caratteristiche che renderanno la nostra Summer Marathon 2013 una indimenticabile gara.
Parecchi anche i Piloti che hanno riconfermato la loro partecipazione compilando la scheda d’iscrizione, a dimostrazione dell’ottimo successo dello scorso anno.
Il tutto davanti ad un tagliere di ottima bresaola, slinzega e formaggio, prodotti tipici di Livigno, accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso della Valtellina.
Prossimo appuntamento presso il nostro stand Padiglione 5 n° 0-104 alla Fiera Techno Classica Essen che si terrà ad Essen in Germania dal 10 al 14 Aprile 2013, leader al mondo per quanto riguarda le esposizioni del settore autostoriche.
I Concorrenti fidelizzati che hanno partecipato alla scorsa edizione di Summer Marathon e che volessero farci visita ad Essen, si rivolgano presso la nostra Segreteria per avere gli ingressi omaggio.
6)Ferruccio Lissidini il 18/2/2013 scrive:
Riscontriamo la diffusione ai Piloti di subdole, volutamente inesatte comunicazioni che tentano di far apparire l’inedita Cuervo y Sobrinos Cup accomunandola come la continuazione della nostra affermata e consolidata

SUMMER MARATHON 2013

Precisiamo che il nostro

GRANDE EVENTO

NON CONTINUERÀ a Bormio ma bensì si svolgerà regolarmente, come già da dicembre presentato, nella Località turistica internazionale di

LIVIGNO – ITALY

sempre nei tre giorni del weekend di metà giugno, data tradizionale, come lo scorso anno

13-14-15-16 GIUGNO 2013

Ci dissociamo fermamente da qualsiasi rapporto e tentativo di far passare l’inedita gara Cuervo y Sobrinos Cup come il proseguo della nostra importante

SUMMER MARATHON 2013

La nostra Organizzazione non ha nulla in comune con la nuova Cuervo y Sobrinos Cup, né tantomento è il suo seguito.

Ribadiamo inoltre che lo scorso anno la Cuervo y Sobrinos era solo uno degli sponsor, senza nessun compito ufficiale, né tecnico né di responsabilità, poteri decisionali od incarichi organizzativi della nostra manifestazione.

Tale precisazione è a tutela dell’immagine della nostra ormai prestigiosa

SUMMER MARATHON

Nella correttezza dei fatti che ci ha sempre contraddistinto,

Cordiali saluti
L’Organizzatore
Ferruccio Lissidini

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


2013

Locandina 2013

2012

Piazza V Alpini

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -