NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy













Summer Marathon 10/6/2021 - 13/6/2021


Italy
da 10 a 13 Giugno 2021
Summer Marathon
Luogo: Val di Sole – Trentino – St. Moritz – Tour delle Alpi - Italy
Sito internet: www.summermarathon.it
Prezzo di iscrizione: 3.200 euro early booking



Al termine delle iscrizioni
Al giorno della gara


Top event vintage sport car in calendario ACI Sport categoria “Superclassica 2021”.
4 giorni di grande evento, 3 tappe per un totale di 738 chilometri.
Transito in paesaggi mozzafiato. 69 prove cronometriche classiche.
6 prove cronometriche di media.

99 vetture ammesse alla competizione SUMMER MARATHON costruite prima del 1981, gara internazionale regolarità ACI Sport - Superclassica.

25 auto moderne grand sport scelte per partecipare al TRIBUTE SUPER CARS gara internazionale regolarità turistica Aci Sport.

40 partecipanti accettati al SPECIAL FOLLOWERS, full immersion di 4 giorni nell’atmosfera entusiasmante della gara, a contatto diretto con le
mitiche leggendarie di un tempo, stesso itinerario e degustazioni enogastronomiche.

5 Concorsi d’eleganza con singola classifica in St.Moritz - Ponte di Legno - Pellizzano - Malè - Cogolo Pejo.

12 Passi Alpini scollinati, simbolo delle storiche maratone automobilistiche gare epiche di un tempo:
Passo Tonale - Passo Gavia - Passo Foscagno - Passo Eira - Passo Forcola - Passo Bernina - Passo Aprica - Passo Palade - Passo Giovo - Passo Pennes - Passo Mendola. - Passo Carlomagno.

12 Capitali del turismo attraversate:
Pellizzano - Ponte di Legno - Bormio - Livigno - St. Moritz - Malé - Merano - Val Passiria - Vipiteno - Val Sarentino - Andalo - Madonna di Campiglio.

Logistica di livello con il vantaggio di alloggiare alla fine di ogni giornata sempre nello stesso hotel di quattro stelle, senza alcun stress di trasferimento e bagaglio, dotato di un completo centro benessere.

Degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici locali, welcome drink, coffee break lungo il percorso, come da programma.

Ricco montepremi, proverbiale consuetudine, di esclusivo pregio, riconoscimento agli arrivati, VIP Package a tutti gli equipaggi verificati.






10)gugi il 25/6/2013 scrive:
bella manifestazione non c'è dubbio....bravi anche se ha dato parecchio fastidio l'avere cambiato alcune norme durante la gara.... all'anno prossimo
9)Ermanno il 10/6/2013 scrive:
Manca pochissimo..non vedo l'ora,effettivamente la Pubblicazione dell'elenco iscritti e del Regolamento Particolare Di Gara sarebbe "cosa buona e giusta".e se il meteo non fa le bizze..saranno 4 giorni di Sport e panorami mozzafiato.Ci vediamo a Livigno.
8)Ufficio Stampa Summer Marathon il 29/5/2013 scrive:
PRESTIGIOSE PARTECIPAZIONI:
TRA GLI ISCRITTI IMPORTANTI VETTURE ANTEGUERRA

Grande entusiasmo e soddisfazione per gli Organizzatori della Summer Marathon 2013 che hanno ricevuto l’adesione delle due prestigiose vetture punta di diamante della Squadra Ufficiale Automobilismo Storico Alfa Romeo.

Le mitiche Alfa Romeo 1750, che tante soddisfazioni e vittorie hanno portato alla Casa del Biscione, protagoniste indiscusse della storia dell’automobilismo sportivo di un tempo:
- la Super Sport 6C 1500 del 1928 con l’Equipaggio Salvinelli – De Marco
- la Gran Sport 6C 1750 del 1930 con l’Equipaggio Gamberini – Fabbri

Si aggiungono quindi al già folto gruppo, ben undici, delle vetture anteguerra, prima fra tutte la Amilcar del 1927, le due Aston Martin Le Mans del 1933, la Riley Gamecock Alpine Trial del 1934, la Ford B del 1935, la Lagunda M45 Rapide del 1935, le due MGA del 1935 e del 1936, la Lancia Aprilia del 1936, oltre alle altre celebri vetture che arricchiscono un parco partenti di vero prestigio.

Accrescono il pregio degli iscritti le Squadre Ufficiali, oltre al già citato Automobilismo Storico Alfa Romeo, il Registro Storico Volvo Italia, l’NSU Club Italia, il folto gruppo del Registro Italiano Porsche 356 ed ancora le ricercate sportive come la Ermini Sport Siluro del 1951, la Alvis Sport Kompressor del 1952, la Siata 300 BC del 1952, l’Alfa Romeo 1900 TI Pininfarina del 1954, la Ferrari 250 TR del 1956 e molte altre ancora.

A dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni (5 Giugno 2013), sono ben settantuno i concorrenti iscritti.

Non mancano tra le adesioni i Piloti Top Driver della specialità, i Gentleman, gli Appassionati, gli Accreditati al Seguito Ufficiale, tutti ammireranno i magnifici paesaggi e località attraversate, gusteranno le specialità enogastronomiche nelle soste per i buffet, riceveranno gli ambiti omaggi, parteciperanno agli eventi collaterali, come la votazione per eleggere la Regina della Summer Marathon o la vetrina più accattivante della Località di Livigno, il tutto organizzato con professionalità da un’Equipe animata dall’entusiasmo e dalla passione per questo magnifico sport.

Alcuni dati tecnici: tre tappe per un totale di 618 chilometri con 61 prove speciali, 10 controlli orari, lo scollinamento di Passi Alpini che hanno fatto la storia dell’automobilismo agonistico: Stelvio, Gavia, Bernina, Maloja, Spluga, Forcola, Foscagno, Furen, il passaggio nelle Capitali del turismo internazionale, come Ponte di Legno, Sankt Moritz, Madesimo e Livigno, sede logistica e di ogni tappa, centro operativo della manifestazione con il suo “charme” internazionale.

I presupposti ci sono tutti affinchè questa edizione della
Summer Marathon 2013
appaghi tutti coloro che vi partecipano e consolidi la meritata definizione di
“Il Grande Evento”
7)Ufficio Stampa Summer Marathon il 4/3/2013 scrive:
Notevole il successo ottenuto nell’importante stand del nostro Grande Evento Summer Marathon alla Fiera di settore Milano Autoclassica 2013.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto visita: i piloti, la stampa, le televisioni, gli addetti ai lavori, i componenti della Scuderia 3T Organizzatori Tecnici, a tutti abbiamo fornito ampie spiegazioni sulla manifestazione ed illustrato nei particolari le caratteristiche tecniche del percorso, gli inediti ed unici al mondo paesaggi attraversati e le degustazioni enogastronomiche, tutte caratteristiche che renderanno la nostra Summer Marathon 2013 una indimenticabile gara.
Parecchi anche i Piloti che hanno riconfermato la loro partecipazione compilando la scheda d’iscrizione, a dimostrazione dell’ottimo successo dello scorso anno.
Il tutto davanti ad un tagliere di ottima bresaola, slinzega e formaggio, prodotti tipici di Livigno, accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso della Valtellina.
Prossimo appuntamento presso il nostro stand Padiglione 5 n° 0-104 alla Fiera Techno Classica Essen che si terrà ad Essen in Germania dal 10 al 14 Aprile 2013, leader al mondo per quanto riguarda le esposizioni del settore autostoriche.
I Concorrenti fidelizzati che hanno partecipato alla scorsa edizione di Summer Marathon e che volessero farci visita ad Essen, si rivolgano presso la nostra Segreteria per avere gli ingressi omaggio.
6)Ferruccio Lissidini il 18/2/2013 scrive:
Riscontriamo la diffusione ai Piloti di subdole, volutamente inesatte comunicazioni che tentano di far apparire l’inedita Cuervo y Sobrinos Cup accomunandola come la continuazione della nostra affermata e consolidata

SUMMER MARATHON 2013

Precisiamo che il nostro

GRANDE EVENTO

NON CONTINUERÀ a Bormio ma bensì si svolgerà regolarmente, come già da dicembre presentato, nella Località turistica internazionale di

LIVIGNO – ITALY

sempre nei tre giorni del weekend di metà giugno, data tradizionale, come lo scorso anno

13-14-15-16 GIUGNO 2013

Ci dissociamo fermamente da qualsiasi rapporto e tentativo di far passare l’inedita gara Cuervo y Sobrinos Cup come il proseguo della nostra importante

SUMMER MARATHON 2013

La nostra Organizzazione non ha nulla in comune con la nuova Cuervo y Sobrinos Cup, né tantomento è il suo seguito.

Ribadiamo inoltre che lo scorso anno la Cuervo y Sobrinos era solo uno degli sponsor, senza nessun compito ufficiale, né tecnico né di responsabilità, poteri decisionali od incarichi organizzativi della nostra manifestazione.

Tale precisazione è a tutela dell’immagine della nostra ormai prestigiosa

SUMMER MARATHON

Nella correttezza dei fatti che ci ha sempre contraddistinto,

Cordiali saluti
L’Organizzatore
Ferruccio Lissidini

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


2013

Locandina 2013

2012

Piazza V Alpini

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -