NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Stella Alpina 26/6/2020 - 28/6/2020


Italy
da 26 a 28 Giugno 2020
Stella Alpina
Luogo: Passi Dolomitici, Trentino, Moena - Italy
Sito internet: www.stellaalpinastorica.it



Al termine delle iscrizioni
Al giorno della gara


   
26-28 giugno 2020: queste le imperdibili date della Stella Alpina, che quest’anno avrà come base Madonna di Campiglio, Perla delle Dolomiti di Brenta. Il Rally partirà da Trento e attraverserà le più belle strade del Trentino con il suo mix adrenalinico di sport, passione, panorami
mozzafiato, tornanti, e alta ospitalità nel meraviglioso scenario delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
La gara prenderà il via venerdì 26 dopo le verifiche, quando gli equipaggi si sfideranno sul percorso che porta dal centro della città di Trento alla bellissima Val Rendena, fino a Madonna di Campiglio che ne è il cuore.
Il sabato si gareggerà in uno scenario spettacolare sulle strade più belle delle Dolomiti, valicando numerosi passi alpini.
La domenica mattina, costeggiando il Lago di Garda, si tornerà a Trento dove tutti gli equipaggi saranno ospiti per il pranzo e la cerimonia di premiazione nella sede delle Cantine Ferrari.
Visto il successo degli ultimi anni, è prevista anche una Classifica dedicata alle Ferrari moderne, che competeranno sugli stessi percorsi e sulle medesime prove cronometrate. Stella Alpina è prova del Trofeo Regolarità del Ferrari Club Italia.


26th 28th June 2020: make a note of these dates in your diary as it’s when the Stella Alpina will be back in the mountains, with two nights in Madonna di Campiglio, the enchanted village in the heart of the Brenta Dolomites.
The Rally will pass through the fascinating roads of Trentino with its adrenalinic packed mix of sport, passion, panoramas, hairpin bends and superb hospitality.
The race will actually get off to a start after the checks on Friday, when the crews will race against one another as they drive out of Trento’s city center and follow the route to gorgeous Val Rendena, and the town of Madonna di Campiglio at its heart.
On Saturday, the race will have a spectacular backdrop as the crews drive along on some
of the most stunning roads in the Dolomites and crossing some of the most important Alpine passes.
On Sunday, the crews will drive run along Garda Lake and down the roads to Trento, where they will all be invited to lunch and the awards ceremony held at Cantine Ferrari.
Seen last years’ success, a Ranking will be drawn up for modern Ferrari vehicles in honour of the Prancing Horse; these vehicles will compete along the same route and same timed trials.






10)giordano il 16/7/2013 scrive:
GARA STUPENDA, sotto ogni aspetto; peccato sia solo una volta l'anno !!!
Ospitalità di alto livello sia all'hotel a Campiglio che a Riva del Garda per il pranzo finale e premiazioni, ma anche nei ristoranti e buffet lungo il percorso. Posti incantevoli come solo le Dolomiti sanno offrire.
Parte sportiva praticamente perfetta con tempi giusti, mai tirati, e 99 pc tutte molto belle...la quasi totalità su strade di montagna chiuse solo per noi con serie di pc da urlo, vedi ad esempio la prima serie "teroldego" a Mezzolombardo tra le vigne, o come la serie di Lago di Nembia in un bosco a bordo lago da spettacolo, o come quelle molto tecniche nei sali/scendi di Santel, o ancora come la prima serie della domenica con strada tra il verde di montagna a bordo ruscello per 3 km circa, con sequenza di pc entusiasmanti....e pure con tanta gente ai bordi...bellissimo !!!
L'accoglienza umana poi della Scuderia Trentina Storica è davvero straordinaria.
Rapporto qualità/prezzo molto molto interessante....
Quindi non mi resta che dire, bravi alla Scuderia Trentina Storica ed evento da non perdere in futuro, sia per chi ama i pressostati che per chi apprezza la parte turistica ed enogastronimica.
Giordano Mozzi
9)ADAM il 11/7/2013 scrive:
Finalmente.... domani si parte con la Mitica Stella Alpina.... 99 prove speciali e tante Dolomiti sui nostri panorami.... OTTIME libagioni e tanti AMICI...e vaiiiiii
8)Stefano il 8/7/2013 scrive:
Grande evento.......e tanto divertimento ci vediamo ragazzi!!!!!!
7)DanieleMastro il 25/6/2013 scrive:
Vale la pena spendere due parole per la Stella Alpina.....
L’essere una gara di regolarità non fa che arricchire questo emozionante percorso tra passione e competizione, in uno spettacolo di splendide auto e natura. L’ottima organizzazione della Scuderia Trentina Storica, che si prodiga per curare l’evento in ogni dettaglio e migliorarlo di anno in anno, rende questa tre giorni un evento completo, tra agonismo, turismo, ed enogastronomia di altissimo livello, in una cornice davvero unica al mondo. Si può respirare la passione degli addetti ai lavori, del pubblico locale e dei tanti turisti curiosi che assistono estasiati allo spettacolo di queste splendide auto tirate a lucido per l’occasione. E’ una sensazione davvero difficile da condividere con chi non l’ha provata e che non vedo l’ora di rivivere.
A presto sulle strade del Trentino Alto Adige tra le magiche Dolomiti!
6)Remo il 7/6/2013 scrive:
Forse è il caso di fare un po' di chiarezza su questa manifestazione.
E' una gara di regolarità per auto storiche e, come tale, è una manifestazione agonistica basata sulla precisione. Le prove sono tante (99) ed è una gara, sotto questo aspetto, impegnativa. Però è una gara resa difficile dai panorami che offre, perché è difficile rimanere concentrati passando sul Passo Gavia e sullo Stelvio. Passando attraverso Bolzano, Trento e città che offrono pregevolissimi scorci è difficile rimanere concentrati sul cronometro. Quanto, poi, all'ospitalità, negli ultimi anni è cresciuta moltissimo fino a rasentare l'eccellenza.
L'organizzazione è ben curata e costantemente all'erta su quanto può succedere ed è sempre vicina ai concorrenti.
Quindi è una manifestazione che vale la pena provare per, poi, ritornarci la volta successiva!

Altri commenti:   1  2  3  4  5  6  


2014


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -