NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














RADUNO AUTO D'EPOCA IN FRANCIACORTA 4/9/2022


Italy
4 Settembre 2022
RADUNO AUTO D'EPOCA IN FRANCIACORTA
Luogo: Franciacorta - Italy
Sito internet: www.autodepocainfranciacorta.it
Prezzo di iscrizione: 120 euro



Ennesima nuova edizione di “Auto d'Epoca in Franciacorta” che si
svolgerà quest'anno per la sua 17° edizione 1l 4 settembre 2022 con partenza da Chiari presso Villa Mazzotti. Auto d‘Epoca in Franciacorta è il più longevo e, secondo la stampa, il più bel raduno del territorio franciacortino grazie ai suoi equipaggi selezionati.
Tanti e innumerevoli nel corso degli anni i Patrocini all'evento, solo per citarne alcuni il patrocinio del Ministero dell'Interno, quello del Ministero della Cultura con il Ministro Franceschini, la Commissione Europea, dalla Provincia di Brescia alla Regione Lombardia, dal Consorzio Franciacorta ad Apindustria, dalla Coldiretti alla Camera di Commercio di Brescia, dal Museo Nicolis di Verona al Musical Watch Veteran Car Club di Brescia, alla Croce Rossa Italiana, dai circa 30 Comuni aderenti della provincia di Brescia, dall'Associazione Artigiani di Brescia e provincia, Confartigianato Brescia e Lombardia, CNA Brescia e tanti altri enti che in tutti questi anni ci hanno sempre supportato.
La manifestazione ha raggiunto importanti obiettivi in termini di promozione del territorio, scoperta luoghi culturali e del belvedere e promozione dei veicoli storici. Ad esempio nel 2021 abbiamo potuto percorrere la famosa Vello-Toline, percorso storico ormai solo ciclo- pedonale, mentre abbiamo visitato luoghi storici, e cantine della Franciacorta che oggi è diventata territorio ambito da molti Vip motivo di vanto e aumento di pregio. Non solo l'aspetto Socio Culturale è stato trattato nel corso degli anni, ma anche l'aspetto benefico raggiungendo donazioni fino ad oggi per una somma superiore ai 60.000 euro elargiti a varie realtà tra cui la Missione a Marsassoum in Senegal delle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda, per l’aiuto ad oltre 90 bambini orfani (costruzione di pozzi, refettorio, strutture scolastiche e mantenimento dei bimbi). Altri enti poi nel corso degli anni hanno potuto godere dei frutti del raduno: l'Associazione Nati Per Vivere per i bambini nati prematuri degli Spedali Civili di Brescia ed al Reparto Pediatrico, l'Azienda Ospedaliera Mellini Mellini di Chiari per il progetto sulla prevenzione dei tumori femminili, l'Associazione Nessuno e' Perfetto che si occupa del disagio psichico, il Comune di Rovato per la creazione di voucher lavoro, il Comune di Chiari con la donazione di un defibrillatore, l'associazione Alpini di Pronto Soccorso di Bornato (Bs), l' Associazione San Nicolas Onlus per l'aiuto ad un missionario. Anche quest'anno lo scopo sarà ancora benefico.
Tra gli sponsor che negli anni hanno aderito all'iniziativa si annoverano : BERETTA ARMI, GATTI FILASTRO TRASPORTI INTERNAZIONALI, TRANSMEC SERVIZI, AUTODROMO DI FRANCIACORTA, DIESEL CAR BY FINAZZI, FIMEUR, CREDITO LOMBARDO VENETO, CENTRO COMMERCIALE LE PORTE FRANCHE, SALUMI LORENZI, AMBROSI E TANTI ALTRI






23)Elisa Triumph il 26/4/2018 scrive:
Un raduno con così tante cose non lo avevo mai visto: polo in omaggio, passeggiata con polizia stradale, degustazione, giro in pista!!! (io ci vado e pago 40 euro alla volta!), ristorante da matrimonio. Uno spettacolo. Peccato chi lo ha perso.
Voto: 10
22)EZIO il 26/4/2018 scrive:
Organizzazione ottima , eliminerei le prove crono che a me non piacciono. Assistenza in strada perfetta, in pista ci siamo divertiti. Degustazione buona ma ristorante fantastico con vista favolosa. Di sicuro l'anno prossimo andremo ancora , bravissimi!
Voto: 10
21)Alfa il 25/4/2018 scrive:
Raduno da dimenticare, non all’altezza. Una grande delusione su tutti i fronti. Organizzazione carente e non adeguata.
Voto: 1
20)Marty il 25/4/2018 scrive:
Purtroppo questa volta è stato un raduno da dimenticare, organizzazione pessima, sosta degustazione scarsissima, prove cronometrate svolte solo a metà, incolonnamenti eterni e ciliegina sulla torta al ristorante solo pochi eletti avevano il tavolo prenotato mentre tutti gli altri hanno dovuto sisteMarsi alla meno peggio su tavolini esterni non certo adatti a pranzare, ma perché queste differenze? tutti abbiamo pagato la stessa cifra......PECCATO!!!!
Voto: 1
19)Spider il 25/4/2018 scrive:
Quest’ anno disorganizzazione allo stato puro. Una cosa vergognosa. Per 140€ ho fatto ore fermo sotto il sole, 2 prove cronometrate (le altre sue sono state annullate per ritardi accumulati), ho mangiato un grissino con lardo e un cucchiaio di riso senza avere quasi il posto per sedermi. Ogni volta che dovevo prendere un bicchiere d’acqua dovevo fare la coda. Insomma la maggior parte della gente era arrabbiata e sicuramente non farò mai più questo raduno. SCONSIGLIATISSIMO!!!
Voto: 1

Altri commenti:   1  2  3  4  5  6  7  8  


2013

edizione 2013 - particolari edizione 2013 - particolari edizione 2013 - particolari edizione2013 - particolari edizione2013 - particolari 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta Patrocinio del Ministero dell\'Interno al 14° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta - 25 aprile 2016

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -