NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














RADUNO AUTO D'EPOCA IN FRANCIACORTA 4/9/2022


Italy
4 Settembre 2022
RADUNO AUTO D'EPOCA IN FRANCIACORTA
Luogo: Franciacorta - Italy
Sito internet: www.autodepocainfranciacorta.it
Prezzo di iscrizione: 120 euro



Ennesima nuova edizione di “Auto d'Epoca in Franciacorta” che si
svolgerà quest'anno per la sua 17° edizione 1l 4 settembre 2022 con partenza da Chiari presso Villa Mazzotti. Auto d‘Epoca in Franciacorta è il più longevo e, secondo la stampa, il più bel raduno del territorio franciacortino grazie ai suoi equipaggi selezionati.
Tanti e innumerevoli nel corso degli anni i Patrocini all'evento, solo per citarne alcuni il patrocinio del Ministero dell'Interno, quello del Ministero della Cultura con il Ministro Franceschini, la Commissione Europea, dalla Provincia di Brescia alla Regione Lombardia, dal Consorzio Franciacorta ad Apindustria, dalla Coldiretti alla Camera di Commercio di Brescia, dal Museo Nicolis di Verona al Musical Watch Veteran Car Club di Brescia, alla Croce Rossa Italiana, dai circa 30 Comuni aderenti della provincia di Brescia, dall'Associazione Artigiani di Brescia e provincia, Confartigianato Brescia e Lombardia, CNA Brescia e tanti altri enti che in tutti questi anni ci hanno sempre supportato.
La manifestazione ha raggiunto importanti obiettivi in termini di promozione del territorio, scoperta luoghi culturali e del belvedere e promozione dei veicoli storici. Ad esempio nel 2021 abbiamo potuto percorrere la famosa Vello-Toline, percorso storico ormai solo ciclo- pedonale, mentre abbiamo visitato luoghi storici, e cantine della Franciacorta che oggi è diventata territorio ambito da molti Vip motivo di vanto e aumento di pregio. Non solo l'aspetto Socio Culturale è stato trattato nel corso degli anni, ma anche l'aspetto benefico raggiungendo donazioni fino ad oggi per una somma superiore ai 60.000 euro elargiti a varie realtà tra cui la Missione a Marsassoum in Senegal delle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda, per l’aiuto ad oltre 90 bambini orfani (costruzione di pozzi, refettorio, strutture scolastiche e mantenimento dei bimbi). Altri enti poi nel corso degli anni hanno potuto godere dei frutti del raduno: l'Associazione Nati Per Vivere per i bambini nati prematuri degli Spedali Civili di Brescia ed al Reparto Pediatrico, l'Azienda Ospedaliera Mellini Mellini di Chiari per il progetto sulla prevenzione dei tumori femminili, l'Associazione Nessuno e' Perfetto che si occupa del disagio psichico, il Comune di Rovato per la creazione di voucher lavoro, il Comune di Chiari con la donazione di un defibrillatore, l'associazione Alpini di Pronto Soccorso di Bornato (Bs), l' Associazione San Nicolas Onlus per l'aiuto ad un missionario. Anche quest'anno lo scopo sarà ancora benefico.
Tra gli sponsor che negli anni hanno aderito all'iniziativa si annoverano : BERETTA ARMI, GATTI FILASTRO TRASPORTI INTERNAZIONALI, TRANSMEC SERVIZI, AUTODROMO DI FRANCIACORTA, DIESEL CAR BY FINAZZI, FIMEUR, CREDITO LOMBARDO VENETO, CENTRO COMMERCIALE LE PORTE FRANCHE, SALUMI LORENZI, AMBROSI E TANTI ALTRI






33)Vladi68 il 27/4/2018 scrive:
Nel complesso sufficiente, sicuramente ci sono alcune cose da migliorare come indicato in diversi commenti precedenti. Speriamo per l'anno prossimo.
Voto: 6
32)Biofa il 26/4/2018 scrive:
Come bene sottolineato dagli organizzatori si accettano critiche ma costruttive, quindi mi attengo senza polemizzare solo ai fatti:
Arrivati in orario ci ritroviamo senza colazione causa troppi iscritti (bisognerebbe favorire chi ha con anticipo prenotato e pagato)
Passiamo all’aperitivo insufficente per la mole di persone presente (controllare gli effettivi partecipanti all’ingresso della zona riservata)
Ultimo step il pranzo, location fantastica ma organizzazione grossolana, posti riservati e indlsufficenti posti a sedere, infatti dalla cucina sono dovuti uscire con un tavolo in più. Detto ciò un ringraziamento va sicuramente alla scorta tecnica fondamentale durante i trasferimenti. Non mi soffermo sulle code create durante gli spostamenti dato che eravamo veramente tanti. Credo che questi commenti servano per migliorare e per passare momenti di passione motoristica nei migliori dei modi, personalmente trovo assurdi alcuni commenti da 10 e lode.. Con poche attenzioni in più diventerà un incontro top. Grazie per la giornata.
Voto: 5
31)Andrea Fiat il 26/4/2018 scrive:
Ci siamo molto divertiti. In risposta al signore che scrive delle prenotazioni ai tavoli, voglio dire che io sono uno di quelli che con altri 22 compresi bambini ha chiesto se potevamo stare assieme. Sono stati gentili e ci hanno detto di si. Mi spiace aver creato agli organizzatori tutto questo disagio. Il signore in questione che continua a scrivere con nomi diversi é offensivo e maleducato anche nei miei confronti. Mi spiace per lui. Il raduno era pieno di giovani cosa assai rara nell ambiente. COMPLIMENTI ALL`ORGANIZZAZIONE ci vediamo nel 2019
Voto: 10
30)Luca F. il 26/4/2018 scrive:
Prima volta che partecipo a questo evento, ma sono abbastanza deluso, mi aspettavo decisamente maggiore organizzazione e devo dire che per molti aspetti è stato noioso e con tempi lunghi.
Colazione scarsa, aperitivo non adeguato per le 230 persone presenti, prove cronometrate interrotte a metà, pranzo disorganizzato e deludente, dove c'era chi ha potuto prenotare e chi no. Infine nessuna classifica, con tempi non pubblicati e premiazioni fatte sulla "fiducia" se nza riscontro. peccato.
Voto: 4
29)M.G. il 26/4/2018 scrive:
Se come si evince dai commenti precedenti, in cui vengono accettate dei pareri, quest'anno ho riscontrato assieme ad altre persone (persone meno pratiche con i pc) alcuni punti da chiarire e non critiche senza senso, tipo:

-colazione alcune persone non hanno potuto farla gia' dalle 9, ideale un buono per identificare che faccio parte dell'evento;

-a mio avviso bell'idea delle prove cronometrate, ma l'ideale in un posto non di intralcio, proprio per rendere piu' sfidante il momento volto a coinvolgere tutti gli appassionati che come me, vorrebbero misurarsi in un contesto a tempo da principianti;

-i buoni consegnati per il pasto, sarebbe stato meglio fornirli anche per l'aperitivo- molta gente non si capiva da dove venisse, tanti persone hanno saltato forzatamente-peccato perche' l'affettato era buono;

-molto migliorato la prova su pista, equilibrando turni tra supercar recenti e macchine d'epoca per cui l'evento porta il nome- l'anno scorso c'erano disparita' piuttosto comiche ma allo stesso tempo rischiose;

-tavoli su prenotazione, possibilità di farlo?ok basta farlo presente nel modulo! sono tanti gli appassionati che si trovano, che si conoscono e vogliono ritrovarsi, che decidono di presenziare per la certezza che quelle coppie, quella famiglia, quegli amici ci siano e quale momento, se non il piu' opportuno di mangiare un boccone assieme?

Detto questo ringrazio tutti, perchè è sempre bello avere un evento che raduni giovani e giovani dentro, comunemente riuniti dalla passione che rende vivi questi raduni!
Voto: 6

Altri commenti:   1  2  3  4  5  6  7  8  


2013

edizione 2013 - particolari edizione 2013 - particolari edizione 2013 - particolari edizione2013 - particolari edizione2013 - particolari 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta 13° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta Patrocinio del Ministero dell\'Interno al 14° Raduno Auto d\'Epoca in Franciacorta - 25 aprile 2016

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -