NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy













MittelEuropean Race 25/4/2024 - 27/4/2024


Italy
da 25 a 27 Aprile 2024
MittelEuropean Race
Luogo: Trieste (TS) - Italy
Sito internet: www.mitteleuropeanrace.it



Al giorno della gara


L’ottava edizione della Mitteleuropean Race | La salita della Trieste-Opicina, la superclassica di regolarità per auto storiche e supercar moderne, considerata dagli specialisti l’università del cronometro, si disputerà da giovedi 25 a sabato 27 aprile 2024. Lo hanno annunciato questo pomeriggio gli organizzatori di ASD Adrenalinika - Riccardo Novacco, Susanna Serri e Maurizio De Marco - dal palco dello Spazio Aci alla Fiera di Bologna, dove si sta svolgendo la quarantesima edizione di Auto e Moto d’Epoca.

Tra le novità dell’edizione 2024, ci sono lo spostamento della giornata dedicata alle verifiche tecnico-sportive al giovedì e quelle della gara vera e propria il venerdì e il sabato. Anche il percorso è stato profondamente rivisto: la prima tappa, che parte come sempre da Trieste, sarà disputata quasi interamente in Slovenia, mentre la seconda frazione di gara porterà i concorrenti nel Pordenonese. Inoltre, la Mitteleuropean Race | La salita della Trieste-Opicina toccherà le città di Gorizia e Nova Gorica, che nel 2025 inaugureranno il loro percorso di città Capitali europee della Cultura.

Come ormai da consolidata tradizione, durante lo stesso fine settimana andrà in scena anche il prestigioso e sempre più apprezzato Concorso d'Eleganza Città di Trieste, organizzato dal Club ACI Storico, l'Automobile Club di Trieste e l’A.A.V.S - Associazione Amatori Veicoli Storici. Nello spazio di piazza Unità d'Italia saranno esposte circa trenta automobili prestigiose e iconiche. Questo evento è il fiore all'occhiello dell'Automobile Club d'Italia e della sua emanazione diretta Club ACI Storico: il Concorso d’Eleganza Città di Trieste terminerà domenica 28 aprile.

L’intero mese di aprile sarà per Trieste una vera e propria festa dei motori, che inizierà sabato 6 con la prima Salita dei Campioni - un evento inedito per auto e moto del passato sul tratto di strada chiusa che collega il capoluogo di regione con la località di Opicina - e che culminerà, appunto, con la Mitteleuropean Race.

Anche per il 2024, la Mitteleuropean Race si fa portavoce di un messaggio di solidarietà sociale, sposando ancora il Progetto M.I.T.E., un programma unico al mondo che dà a persone ipovedenti e non vedenti l’opportunità di partecipare, come navigatori, a rally internazionali e nazionali e gare di regolarità. Come le edizioni passate, infine, la Mitteleuropean Race 2024 sarà parte del Challenge Aido Autostoriche, un circuito di gare di regolarità che sostiene gli ideali della donazione di organi e del trapianto terapeutico.






24)Axel il 4/6/2019 scrive:
Tatjana and I want to thank you from all our heart for this wonderfull and exceptional weekend
in this beautifull town and country of and around Trieste.

We want to congratulate you for this exceptional race with so many interesting and challenging tasks,
one after the other in beautifull spots - all obviously straight from your heart !
A fantastic Rallye !

Thank you also for the perfect accomodation in this excellent Savoia Palace Hotel directly next to
the important spots in Trieste - also in the name of Michael and Guido.

Our kind regards and thanks again,
Tatjana and Axel
Voto: 10
23)giorgio il 3/6/2019 scrive:
Oltre alle aspettative. Impegno totale per Piloti e per Navigatori, senza attimi di rilassamento. Tutto ben organizzato, tempi per soste ben calcolati in ambienti e scenari esaltati dai primi veri giorni estivi. Meritati complimenti all'Ideatore ed al proprio Staff. Grazie e alla prossima.
Voto: 10
22)Giuseppe il 7/6/2018 scrive:
complimenti mi associo a quanto detto da roberto...TOP
Voto: 10
21)Roberto GRILLO il 6/6/2018 scrive:
Complimentissimi!!!
Finalmente una Gara non banale, sulle meravigliose stradine del Carso triestino ed il Collio Friulano.
Una gara che bisogna saperla interpretare dall'inizio fino all'ultimo tubo, direi che per i TOP driver è difficile chiuderla sotto i 5 centesimi.
Sì! Per vincerla bisogna essere campioni veri!!!
Voto: 10
20)Marco il 4/6/2018 scrive:
Complimenti Carissimi , la Vostra manifestazione è sempre più bella ! ..migliora di anno in anno ..location e bellissimi paesaggi .. ma è quello che ci mettete Voi tutti a dare un risultato fantastico.. Bravi !
Voto: 10

Altri commenti:   1  2  3  4  5  

Portopiccolo - Verifiche tecnico sportive Trieste - Piazza Unità d\'Italia - Il salotto di Trieste dove si svolgeranno le partenze e gli  arrivi della gara Cantine Jermann - Ruttars - sosta pranzo Trieste-P.zza Unità_1 Trieste_P.zza Unità_2 Trieste_1 Trieste_2 Trieste_3_AR.discovolante Portopiccolo_1 Portopiccolo_2 Portopiccolo_3 Portopiccolo_4 Collio_1 Collio_2 Collio_3 Collio_4 Spessa_1 Spessa_2 Spessa_3 Arturo Merzario Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -