NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy













MittelEuropean Race 14/5/2021 - 16/5/2021


Italy
da 14 a 16 Maggio 2021
MittelEuropean Race
Luogo: Trieste (TS) - Italy
Sito internet: www.mitteleuropeanrace.it



MITTELEUROPEAN RACE 2021: NON SOLO COMPETIZIONE





Trieste. La quinta edizione della Mitteleuropean Race è alle porte. La gara di regolarità Super Classica per auto storiche costruite sino al 1976 e ad altre di particolare interesse storico sino al 1990, si svolgerà infatti dal 14 al 16 maggio prossimi con teatro di partenza ed arrivo la città di Trieste. “La nostra manifestazione - ha detto Riccardo Novacco del team di Adrenalinika organizzatore dell’evento - oltre ad essere un punto di riferimento nel mondo della regolarità ad alto livello, si muove al fianco di importanti iniziative di coinvolgimento sociale. In particolare, come Mitteleuropean Race siamo parte attiva del progetto WE STOP COVID del Rotary International. Siamo quindi in campo per combattere la pandemia attraverso le vaccinazioni e promuoviamo l'arruolamento di medici, infermieri, e comunque di tutte quelle persone che sono abilitate a poter vaccinare. Dunque la campagna di vaccinazione procede, e quindi Mitteleuropean Race e Rotary accelerano insieme”.


Maurizio De Marco e Susanna Serri, piloni portanti dell’assetto organizzativo, sempre nell’ambito sociale, ma con caratterizzazione Motorsport, hanno invece sposato sin dalla nascita della manifestazione il progetto MITE.


“MITE, è l’acronimo della parola “insieme” in quattro diverse lingue: tedesco, italiano, inglese e francese (Miteinander, Insieme, Together, Ensemble) - dicono Maurizio de Marco e Susanna Serri - ed è un progetto nato nel 1998 dal nostro amico Gilberto Pozza. La sua intuizione è stata quella di dare la possibilità a persone ipovedenti e non vedenti di partecipare, come navigatori, a gare di rally internazionali e nazionali e a gare di regolarità. Il navigatore legge un road book ufficiale, trascritto e stampato in braille. I non vedenti sono quindi realmente inseriti nel mondo dell’automobilismo e gareggiano al pari degli altri equipaggi comparendo nella classifica generale perché, a differenza di tutti gli altri sport non necessitano di una graduatoria a sé stante. Leggendo il road book in braille o ingrandito non vedenti ed ipovedenti svolgono il reale compito dei navigatori condividendo con il pilota ogni responsabilità. Un vero e proprio lavoro di squadra e quest’anno - conferma Maurizio de Marco - saranno due gli equipaggi del progetto MITE a prendere parte alla Mitteleuropean Race”.


La Mitteleuropean Race 2021, si svolgerà in due tappe, questa volta tutte italiane, per un totale di quasi 500 chilometri ed oltre 80 prove di regolarità a cui si aggiungeranno le 6 prove di media. In parallelo alla gara si svolgerà anche la Mitrace Tour Cup, nata per appagare chi ama gli eventi votati al turismo e che darà la possibilità ai partecipanti di cullarsi tra le peculiarità di storia e natura della Regione.



Partenza ed arrivo della quinta edizione della MItteleuropean Race sarà sempre la scenografia unica di Piazza Unità d’Italia che diventerà un punto di riferimento per gli appassionati del Mondo Classic grazie al contemporaneo debutto del Concorso d'Eleganza “Città di Trieste” dedicato ai “70 anni di storia dell’auto dal 1910 al 1980” organizzato dal Club ACI Storico, l'Automobile Club di Trieste e l'Associazione Amatori Veicoli Storici, con il patrocinio dell'Automobile Club d’Italia.


_______________________________________________________________________________________


La Mitteleuropean Race, gara Super Classica del calendario ACI Storico gode del patrocinio della Regione FVG, del Comune di Trieste, del Rotary 2060 dell’ACI Trieste. Main Partner 2021 la Bai Broker. Official Partner: Jermann, Paul Edward. Special Partner: Studio Gasperini, Grattoni1892, Concinnitas, Italspurghi, Midolini, Primo Aroma, Castello di Spessa, Castello di Buttrio.Technical Partner: Digitech, Dreaming Classic, Intergrafica, Fratelli Rossi Pneumatici, Serrifoto, Savoia Excelsior Palace, Cronocar Service, Mafra, Carchain, Publirent. Media Partner: Ruoteclassiche, Gare d’Epoca, Trieste Caffe, Photo RenèÌ. Enti sportivi: ACI Sport, CONI. Associazione sportive: ARACI. Organizzazione: ASD Adrenalinika.







14)ALBERTO il 24/10/2016 scrive:
GARA MOLTO DIVERTENTE E BENE ORGANIZZATA. OTTIME ANCHE LE LOCATION. ALBERGO ADEGUATO . TRIESTE SEMPRE BELLISSIMA COSI' COME I COLLI GORIZIANI . BENE ANCHE LE PROVE SPECIALI . INSOMMA TRE GIORNI DIVERTENTI. TOPICA ANCHE L' IDEA DELLE VERIFICHE A PORTO PICCOLO, UNA CHICCA.

COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI.
Voto: 10
13)Alessandro il 19/10/2016 scrive:
Scusate, rettifico il mio precedente commento. Volevo dire media troppo alta.
12)Alessandro il 19/10/2016 scrive:
Gara splendida dal punto di vista dell'ospitalità e della location. Trieste ritorna al centro della regolarità nel nome dei nuovi organizzatori e nel ricordo sempre vivo del grande Luciano Viaro.
Per quanto riguarda l'aspetto sportivo ho trovato le prove corte con media troppo bassa per le vetture anteguerra. Cronometraggio purtroppo non all'altezza della manifestazione: molti pressostati senza commissari.
Voto: 6
11)Maurizio il 19/10/2016 scrive:
Le critiche sono sempre ben accette, servono per migliorare, soprattutto per una nuova gara che vuole crescere, ma non possono far desistere l'organizzazione da un progetto che vuole presentare ai concorrenti una gara vera, diversa dal solito, dove i cartelli gialli non sono a vista a 25m, dove si devono interpretare le difficolta' e dove si e' in tensione tutta la gara.
La MitteleuropeanRace non sara' mai una gara banale, perderebbe la sua identita' , le location... le prove...saranno sempre al top !!
Forse alla Mitteleuropean Race non si riuscira' a migliorare la propria media e ad accontentare il proprio ego, ma chi riuscira' a vincere ....sara' un vero campione!!
10)Anna il 18/10/2016 scrive:
Bella ospitalità con ottime location.
Per il resto prove, cronometraggi e classifiche assolutamente non ancora all'altezza di un grande evento che aspira ad avere come ospiti soprattutto auto di valore.
Voto: 5

Altri commenti:   1  2  3  4  5  

Portopiccolo - Verifiche tecnico sportive Cantine Jermann - Ruttars - sosta pranzo Trieste_1 Trieste_2 Trieste_3_AR.discovolante Portopiccolo_1 Portopiccolo_2 Portopiccolo_3 Portopiccolo_4 Collio_1 Collio_2 Collio_3 Collio_4 Spessa_1 Spessa_2 Spessa_3 Arturo Merzario Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -