da 12 a 14 Maggio 2023
MittelEuropean RaceLuogo: Trieste (TS) - Italy
Sito internet:
www.mitteleuropeanrace.it
La gara di regolarità MITTELEUROPEAN RACE e l’evento parallelo MITRACE TOUR CUP dedicato a chi ama
viaggiare con la propria auto e scoprire o rivivere paesaggi, luoghi e cultura del Friuli-Venezia Giulia
torneranno nel 2022 dal 20 al 22 maggio sotto l’attenta regia dell’Associazione Sportiva Adrenalinika dei
Triestini Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri.
La sesta edizione della manifestazione, con partenza ed arrivo dalla piazza Unità d’Italia di Trieste, si svolgerà
in tre giorni e alla gara di regolarità Superclassica parteciperanno auto storiche costruite sino al 1976 e altre di
particolare interesse storico e collezionistico sino al 1981 che si sfideranno lungo un percorso di due tappe e
un totale di 450 chilometri con 80 Prove Cronometrate e 6 Prove di Media.
La novità del 2022 è l’inserimento di una prova di Regolarità Turistica che si svolgerà domenica 22 maggio,
lungo un percorso di 90 chilometri che si sviluppa dal Carso Triestino al lungo mare e che prevede 25 Prove
Cronometrate.
Oltre alle due gare di Regolarità non poteva mancare, anche quest’anno l’evento strettamente turistico, per
tutti i Driver che non vogliono cimentarsi con le prove di abilità, ma che decidono i dedicarsi esclusivamente
all’approfondimento culturale e turistico per ammirare la ricchezza e varietà dei paesaggi del Friuli Venezia
Giulia.
“La Mitteleuropean Race e la Mitrace Tour cup – ha detto Riccardo Novacco – prosegue lanciando un
messaggio chiaro e preciso: coerenza e continuità è la nostra missione di organizzatori. Accettiamo di volta in
volta nuove sfide per arricchire ed entusiasmare i partecipanti agli eventi, ma cerchiamo di coinvolgere la
“piazza” nell’intento di condividere la passione per la mobilità e la sua storia”.
9) | Redazione Garedepoca il 18/10/2016 scrive: Una gara organizzata molto bene, hotel stupendi, Trieste stupenda, trasferimenti rilassati su strade eccezionali, prove molto tecniche e che tenevano alta la tensione.
Un ottimo mix. Complimenti agli organizzatori.
Questa gara la consigliamo.Voto: 10 |
8) | Giulio il 18/10/2016 scrive: Complimenti per l'organizzazione dell'evento, tutto impeccabile.
alla prossima!Voto: 10 |
7) | Marco il 18/10/2016 scrive: complimenti !!
Avete organizzato un evento veramente bellissimo. Tutti i dettagli sono stati curati perfettamente.. BRAVI !
Alla prossima edizione , noi ci siamo !
Grazie di cuoreVoto: 10 |
6) | Massimo De Antoni il 18/10/2016 scrive: Un grazie, esteso anche a tutti i Vs collaboratori, per lo splendito week-end che ho passato con voi nella cornice della Mitteleropean Race!
Complimenti per il percorso e la cura di tutti i dettagli sia tecnici che di contorno.
Un grosso "in bocca al lupo" per gli sviluppi futuri della manifestazione.
Voto: 10 |
5) | Sergio il 17/10/2016 scrive: Prove mal calibrate tenuto conto che pre
Prove mal calibrate per la tipologia di gara.
Servizio di cronometraggio insufficiente per i troppi e non chiari interventi soggettivi.
Ospitalità buona ma ,visto il costo e,considerata la qualità agonistica, si poteva fare il turista spendendo molto meno.
Voto: 7 |