NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














MittelEuropean Race 25/4/2024 - 27/4/2024


Italy
da 25 a 27 Aprile 2024
MittelEuropean Race
Luogo: Trieste (TS) - Italy
Sito internet: www.mitteleuropeanrace.it



Al giorno della gara


L’ottava edizione della Mitteleuropean Race | La salita della Trieste-Opicina, la superclassica di regolarità per auto storiche e supercar moderne, considerata dagli specialisti l’università del cronometro, si disputerà da giovedi 25 a sabato 27 aprile 2024. Lo hanno annunciato questo pomeriggio gli organizzatori di ASD Adrenalinika - Riccardo Novacco, Susanna Serri e Maurizio De Marco - dal palco dello Spazio Aci alla Fiera di Bologna, dove si sta svolgendo la quarantesima edizione di Auto e Moto d’Epoca.

Tra le novità dell’edizione 2024, ci sono lo spostamento della giornata dedicata alle verifiche tecnico-sportive al giovedì e quelle della gara vera e propria il venerdì e il sabato. Anche il percorso è stato profondamente rivisto: la prima tappa, che parte come sempre da Trieste, sarà disputata quasi interamente in Slovenia, mentre la seconda frazione di gara porterà i concorrenti nel Pordenonese. Inoltre, la Mitteleuropean Race | La salita della Trieste-Opicina toccherà le città di Gorizia e Nova Gorica, che nel 2025 inaugureranno il loro percorso di città Capitali europee della Cultura.

Come ormai da consolidata tradizione, durante lo stesso fine settimana andrà in scena anche il prestigioso e sempre più apprezzato Concorso d'Eleganza Città di Trieste, organizzato dal Club ACI Storico, l'Automobile Club di Trieste e l’A.A.V.S - Associazione Amatori Veicoli Storici. Nello spazio di piazza Unità d'Italia saranno esposte circa trenta automobili prestigiose e iconiche. Questo evento è il fiore all'occhiello dell'Automobile Club d'Italia e della sua emanazione diretta Club ACI Storico: il Concorso d’Eleganza Città di Trieste terminerà domenica 28 aprile.

L’intero mese di aprile sarà per Trieste una vera e propria festa dei motori, che inizierà sabato 6 con la prima Salita dei Campioni - un evento inedito per auto e moto del passato sul tratto di strada chiusa che collega il capoluogo di regione con la località di Opicina - e che culminerà, appunto, con la Mitteleuropean Race.

Anche per il 2024, la Mitteleuropean Race si fa portavoce di un messaggio di solidarietà sociale, sposando ancora il Progetto M.I.T.E., un programma unico al mondo che dà a persone ipovedenti e non vedenti l’opportunità di partecipare, come navigatori, a rally internazionali e nazionali e gare di regolarità. Come le edizioni passate, infine, la Mitteleuropean Race 2024 sarà parte del Challenge Aido Autostoriche, un circuito di gare di regolarità che sostiene gli ideali della donazione di organi e del trapianto terapeutico.






9)Redazione Garedepoca il 18/10/2016 scrive:
Una gara organizzata molto bene, hotel stupendi, Trieste stupenda, trasferimenti rilassati su strade eccezionali, prove molto tecniche e che tenevano alta la tensione.
Un ottimo mix. Complimenti agli organizzatori.
Questa gara la consigliamo.
Voto: 10
8)Giulio il 18/10/2016 scrive:
Complimenti per l'organizzazione dell'evento, tutto impeccabile.
alla prossima!
Voto: 10
7)Marco il 18/10/2016 scrive:
complimenti !!
Avete organizzato un evento veramente bellissimo. Tutti i dettagli sono stati curati perfettamente.. BRAVI !
Alla prossima edizione , noi ci siamo !




Grazie di cuore
Voto: 10
6)Massimo De Antoni il 18/10/2016 scrive:
Un grazie, esteso anche a tutti i Vs collaboratori, per lo splendito week-end che ho passato con voi nella cornice della Mitteleropean Race!
Complimenti per il percorso e la cura di tutti i dettagli sia tecnici che di contorno.
Un grosso "in bocca al lupo" per gli sviluppi futuri della manifestazione.



Voto: 10
5)Sergio il 17/10/2016 scrive:
Prove mal calibrate tenuto conto che pre











Prove mal calibrate per la tipologia di gara.
Servizio di cronometraggio insufficiente per i troppi e non chiari interventi soggettivi.
Ospitalità buona ma ,visto il costo e,considerata la qualità agonistica, si poteva fare il turista spendendo molto meno.

Voto: 7

Altri commenti:   1  2  3  4  5  

Portopiccolo - Verifiche tecnico sportive Trieste - Piazza Unità d\'Italia - Il salotto di Trieste dove si svolgeranno le partenze e gli  arrivi della gara Cantine Jermann - Ruttars - sosta pranzo Trieste-P.zza Unità_1 Trieste_P.zza Unità_2 Trieste_1 Trieste_2 Trieste_3_AR.discovolante Portopiccolo_1 Portopiccolo_2 Portopiccolo_3 Portopiccolo_4 Collio_1 Collio_2 Collio_3 Collio_4 Spessa_1 Spessa_2 Spessa_3 Arturo Merzario Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari Auto e particolari

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -