NEWSLETTER
Receive our newsletter

I accept data processing















Summer Marathon 8/6/2023 - 11/6/2023


Italy
from 8 to 11 June 2023
Summer Marathon
Location: Val di Sole Trentino - Italy
Website: www.summermarathon.it
Prezzo di iscrizione: 2700



Il (8) - 9 - 10 11 Giugno 2023 torna la Summer Marathon, il grande evento internazionale per auto-storiche, supercar e tourist followers ambasciatore e promotore nel mondo delle eccellenze turistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche dei comprensori attraversati.

La prestigiosa manifestazione prevede differenti settori di verifiche di abilit cronometrica (facoltative), nonch 3 concorsi deleganza ed eventi collaterali. Oltre alla bellezza paesaggistica dei territori interessati ed agli affascinanti percorsi, la manifestazione include degustazioni enogastronomiche tipiche, relax e pernottamenti in hotel quattro stelle la cui logistica di livello garantisce unesclusiva vacanza allinsegna della tua passione.

3 TAPPE IMMERSE NELLA NATURA 3 tappe per un totale di 639 chilometri, con un transito in paesaggi unici al mondo e affascinanti capitali del turismo tra le quali: Riva del Garda, Molveno, Andalo, Fai della Paganello, Via del Vino, Lago di Caldaro, Val di Sole, Pellizzano, St. Moritz, Livigno, Bormio, Ponte di Legno, Valle Camonica, Bagolino, Val di Ledro. 10 passi alpini scollinati che hanno fatto la storia dellautomobilismo sportivo di un tempo: Passo Fai della Paganella, Passo Mendola, Passo Tonale, Passo Mortirolo, Passo Bernina, Passo Forcola, Passo Foscagno, Passo Gavia, Passo Crocedomini, Passo di Ledro. 8 magnifici Laghi costeggiati: Lago di Garda, Lago di Molveno, Lago di Caldaro, Lago di S. Giustina, Lago di Poschiavo, Laghi alpini dell'Engadina, Lago d'Idro e Lago di Ledro.

Accettate le iscrizioni per le seguenti vetture: n70 per il raggruppamento auto storiche fino al 1982 n30 per il raggruppamento Supercars dal 2001 fino ad oggi n20 per il pacchetto Tourist Followers (Seguito Ufficiale) Settori Esibizioni Verifiche Abilit precisioni cronometriche (facoltativi) su circuito e/o spazi riservati privati. 3 Concorsi d'Eleganza con sfilata vetture a Pellizzano, Ponte di Legno e Riva del Garda. Levento si svolge ad inizio giugno, nel periodo dove la rigogliosa natura, intensa nei territori attraversati, esprime il massimo del proprio splendore. I partecipanti potranno rilassarsi per merito delle logistiche di livello e delle degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici locali proposte dai territori.






5)Ferruccio Lissidini in 12/2/2013 writes:
Egregio Sig. Gianmarco,
sono Ferruccio Lissidini, Organizzatore della SUMMER MARATHON, leggo il Suo commento al punto 4 nel blog Gare dEpoca Summer Marathon e francamente non riesco a capire le Sue perplessità?! O cosa vuol dire coinvolgendo e stimolando il commento di altre persone?!

Ledizione di questanno sarà senzaltro più importante ed interessante dello scorso anno, in quanto già da otto mesi lEquipe Organizzativa sta pianificando ogni dettaglio nei minimi particolari e tutto lOrganigramma è lo stesso della scorsa edizione, integrato da nuovi Professionisti del settore,mentre la parte tecnico-sportiva-agonistica è sempre affidata alla blasonata Scuderia 3T Autostoriche Cremona che ha già disegnato, deciso e definito un interessante ed inedito percorso, il cronometraggio di tutte le prove e le classifiche è stato affidato alla specializzata Brixia Crono - FICR.
Qualora ci fossero state delle mancanze nella scorsa edizione, che voglio precisare non ne sono emerse, lesperienza ci ha proiettato verso unedizione al massimo livello per questo 2013.

Una nota decisamente positiva è la partecipazione, oltre alle interessanti quote discrizione studiate su misura per ogni singolo equipaggio, abbiamo già formalizzato speciali convenzioni con i più importanti team, scuderie e squadre, sia nazionali che internazionali della specialità che ne hanno apprezzato le caratteristiche di tutto linsieme e garantito la partecipazione dei loro equipaggi.

La Sua preoccupazione per la mancanza di Cuervo non crea a noi nessun problema anzi. Devo sottolineare che detta Azienda non era altro che uno degli sponsor, senza alcun incarico organizzativo, né tanto meno responsabilità o poteri decisionali, già ampiamente sostituita da altri Partners con coperture finanziarie maggiori.

Quindi caro Sig. Gianmarco, non riesco a capire dove è il problema, è forse un modo subdolo per creare confusione o incertezze sul nostro Grande Evento con uno scopo ben chiaro ed evidente?

Torno a precisare che avremo ancora più successo di quel massimo plauso avuto lo scorso anno, i presupposti ci sono tutti e siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto, i primi riscontri positivi sono già evidenti e concreti.

Non voglio né creare, né fare polemiche, né avere strascichi su questo insignificante fatto, continuo con il lavoro che più mi appassiona e che faccio a tempo pieno con entusiasmo, per raggiungere gli obiettivi che tutta la nostra Equipe si è prefissata.

Se vorrà verificare sul campo i Suoi dubbi, si iscriva pure alla nostra manifestazione, sarò ben lieto averLa quale gradito partecipante.

Il mio motto è FATTI NON PAROLE.

Il tutto nella correttezza che mi ha sempre contraddistinto, Le porgo

Cordiali saluti

Ferruccio Lissidini
Organizzatore Summer Marathon
4)Gianmarco in 7/2/2013 writes:
Ma quest'anno senza Cuervo come sarà questa edizione? ci saranno tante auto secondo voi? Ciao a tutti!
3)Francesco in 22/6/2012 writes:
Bellissimi panorami mozzafiato, difficoltose le prove, ma alla fine grande divertimento, anche la prossima edizione sarò con voi
2)Report 02 in 22/6/2012 writes:
GIORDANO MOZZI, VINCITORE DELLA I° SUMMER MARATHON - CUERVO Y SOBRINOS:
Una gara stupenda ci spiega con paesaggi stupendi e prove cronometrate
veramente impegnative. I ragazzi della Scuderia 3T hanno sicuramente disegnato un gara impegnativa, basta vedere la media delle penalizzazioni, veramente molto alta, ma questo ha reso interessante la gara, che in pratica sono riuscito a vincere all'ultima prova. E' sempre bello vincere continua Mozzi ma sicuramente mettere il proprio nome alla prima edizione ha un fascino
particolare. Non avevo dubbi- prosegue Mozzi che l'organizzazione fosse al meglio, tutto è andato come avevo immaginato, perfetta l'ospitalità, perfetta la gara, magnifici gli scenari visti, e sicuramente una gara che già alla sua prima edizione si è ritagliata un suo spazio importante, una manifestazione destinata a crescere, e sicuramente chi non è venuto a questa prima, Non sa cosa si è perso.
1)Report 01 in 21/6/2012 writes:
Ospitalità eccezionale, panorami stupendi, alberghi di qualità, gara divertente.
Sarebbero serviti qualche commissario in più per il traffico. Poche auto ma essendo prima edizione in un anno di crisi è un buon risultato. Gli equipaggi presenti sono stati coccolati meglio. Ottimi presupposti per il futuro.

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


2013

Locandina 2013

2012

Piazza V Alpini

Gare d�Epoca.com - Racing classic cars, classic car shows, classic car events, classic car rallies
All reproduction, even partial, is prohibited without a link to this site
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -