NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















27/2/2021


Italy
27 Febbraio 2021
Coppa Città della Pace
Luogo: Rovereto - Italy
Sito internet: www.coppacittadellapace.com
Prezzo di iscrizione: 350 euro



L'edizione 2021 bussa già alle porte
Il 27 febbraio la «Coppa Città della Pace»

Una «Coppa Città della Pace» tira l’altra. Nemmeno il tempo di archiviare la 27ª edizione, che dopo due rinvii dettati dalla pandemia si è finalmente svolta lo scorso 21 novembre, che per la scuderia Adige Sport è già tempo di organizzare la 28ª, tornata nella sua collocazione temporale abituale, ovvero alla fine del mese di febbraio, per la precisione sabato 27.
La competizione sarà naturalmente ancora valida quale tappa del Campionato italiano di regolarità per auto storiche, il Cireas, e sarà la seconda in calendario dopo la «Coppa Giulietta e Romeo» del 6 febbraio. Lecito attendersi di trovare al via i migliori binomi italiani, che dopo una stagione vissuta a singhiozzo, o annullata del tutto, come quella passata, hanno una gran voglia di tornare a competere sulle strade di tutta Italia sul filo delle penalità.
La novità, rispetto alle ultime due edizioni, sta nel fatto che partenza e arrivo tornano nella sede naturale della Vallagarina, dato che lo start sarà dato dall’Hotel Nerocubo, vicino al casello autostradale di Rovereto Sud, mentre il traguardo sarà allestito presso la Cantina Vivallis di Villalagarina. Il percorso sarà innovato inserendo un nuovo tracciato che valorizzerà la Val di Ledro, pur rimanendo al solito ancorato, anche motivi climatici, al Trentino sud-occidentale. La sosta pranzo questa volta sarà ubicata a Dro.
A novembre il successo arrise alla coppia composta dai bergamaschi Guido Barcella e Ombretta Ghidotti, in gara con una Porsche 356 C del 1963, che precedettero i bresciani Alberto e Federico Riboldi, in gara con una Fiat Balilla 508 S Barchetta del 1933. Nell’albo d’oro vi sono tutti i nomi più prestigiosi della specialità che hanno preso parte a queste gare negli ultimi vent’anni, non ci sono quindi dubbi che anche quest’anno toccherà ad un big saliure sul gradino più alto del podio.





13)Luca il 27/2/2016 scrive:
Purtroppo chi organizza non può prevedere i reclami dei concorrenti, peraltro pochi e solo per piccole cose, ma se portati scaglionati hanno prolungato i tempi per la coassifica finale. Comunque tutte prove valide, nessuna annullata. Da segnalare che nn è giunto nessun reclamo dai primi anche se si giocavano la classifica per solo una penalità. Sono dei signori consci delle loro capacità senza cercare scuse per non aver vinto e credo anche merito nostro e del nostro oersonale sul percorso. Arrivederci al 2017. Darei un 3/4 alla gara e una lode ai primi per quanto scritto sopra, lo ripeto, dei Signori!
Voto: 6
12)Dino il 26/2/2016 scrive:
Gara con un percorso molto interessante, distribuito in modo impeccabile sul territorio. Le premiazioni pero' sono andate per le lunghe , forse troppo. Unica pecca.
Voto: 6
11)Luca il 28/1/2015 scrive:
Il percorso è simile, come concetto, a quello dello scorso anno, tutto ruota intorno a Rovereto, ma non è un tondo.
Comunque a breve pubblico la cartina.
per ogni cosa anche il sito www.adigesport.it o fb https://www.facebook.com/coppacitta.dellapace
Voto: 6
10)Gio il 28/1/2015 scrive:
com'è quest'anno il percorso? sempre un tondo come due anni fa?
Voto: 6
9)luca il 11/1/2015 scrive:
Pubblicati programma, schede di iscrizione e ospitalità
Voto: 6

Altri commenti:   1  2  3  

Il podio della gara nella piazza del Mart Nuove leve dei Crono, perfetti in tutta la gara Foto Gianluca Baldessari

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -