NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Coppa dei Lupi 7/1/2017 - 8/1/2017


Italy
da 7 a 8 Gennaio 2017
Coppa dei Lupi
Luogo: Sora (Frosinone) - Italy
Sito internet: www.scuderiatempoperso.org
Prezzo di iscrizione: 250 Euro



La Coppa dei Lupi.
Una grande classica dell’inverno dedicata al mondo dei motori. Sabato 9 gennaio 2016 torna la Coppa dei Lupi che quest\'anno taglia il traguardo della quinta edizione, in realtà sarà la quindicesima in quanto sono state effettuate dieci edizioni precedenti con il nome: “SULLE ORME dei LUPI di notte…”. La manifestazione, organizzata come sempre dalla Scuderia del Tempo Perso di Sora, quest\'anno cambia radicalmente volto abbandonando il vecchio percorso legato al passaggio che conduceva i concorrenti all’ingresso del Parco Nazionale d’Abruzzo, dalla “PORTA” del Molise. Quest’anno si tornerà alla “PORTA ” del Valico di Forca d’Acero, la carovana attraverserà la suggestiva Valle di Comino per arrivare a Pescasseroli, dove sarà posizionato il primo dei 5 CO. Non è un caso questo, perché gli organizzatori, che nel corso degli anni hanno sempre ottimizzato al massimo il percorso, facendo tesoro delle esperienze maturate negli anni prece denti, hanno optato per questa scelta in base alla viabilità, agli orari, per renderla sempre più “APPETIBILE” sotto il profilo tecnico e delle difficoltà, in modo da non annoiare i concorrenti che tutti gli anni si presentano puntuali al via.\r\nL\'edizione 2016 della Coppa dei Lupi sarà caratterizzata da oltre 50 prove cronometrate (la maggioranza su strada anche se non mancheranno divertenti passaggi di precisioni su strada sterrata): le premiazioni, dopo l\'arrivo nel cuore del Centro Storico di Sora si terranno l’indomani domenica mattina alle ore 10:00, nell\'affascinante salone dell\'Hotel Olimpus proprio vicino alla Basilica di S. Domenico sulla direttrice principale Sora Isola del Liri.\r\nLa manifestazione dei “Lupi” come definita da tutti, è un\'occasione unica, nel panorama delle manifestazioni invernali, per fare un viaggio nel cuore e nella storia dell’Abruzzo: un motivo in più per immergersi nel mondo delle auto d\'epoca alla scoperta anche di angoli del territorio Ciociaro-Abruzzese estremamente affascinanti che solo la Scuderia del Tempo Perso, sa regalare.






12)Fabio il 28/2/2012 scrive:
Anche da parte mia un grazie agli organizzatori della coppa dei lupi! Tanto divertimento alla guida, in condizioni impegnative. A chi critica l'ospitalità mi piacerebbe spiegare che questi sono eventi che cercano di far rivivere le emozioni dei rally del passato: qualcuno ha mai sentito dire di come si mangiava al rally di montecarlo? Oppure questo è famoso per la spettacolarità e la difficoltà delle prove? Di eventi in cui si prende un chilo a chilometro ce ne sono tantissimi specialmente a calendario ASI: se volete mangiare partecipate a quelli e lasciate a chi ha voglia di guidare per dieci ore di fila eventi come la coppa dei lupi. Grazie ancora a tutti e all'anno prossimo.
11)Roberto il 28/2/2012 scrive:
Bellissima manifestazione, ben organizzata.
Percorso fantastico, tutto da guidare, con panorami mozzafiato.
Ci siamo divertiti tantissimo, al prossimo anno!
10)MAURO il 28/2/2012 scrive:
Bravi gli amici di Sora! E' stata dura portare a termine un evento che sino ad un paio di giorni prima era a rischio per le forti nevicate che si erano abbattute soprattutto sull'appennino centrale. Immagino cosa possano aver provato gli organizzatori quando finalmente tutto era pronto! La gara tecnicamente non merita appunto alcuno,anzi! tutt'altro. Prove ritmate ed adeguate alle condizioni climatiche possibili, tenendo conto che il rischio neve a terra era alto e dunque i tempi sarebbero divenuti più stretti. Anche a me è macato il bar dell'hotel all'arrivo, ma se il gestore è folle e rinuncia ad entrate che per il resto del mese non farà bhè, non lo si può certo scrivere a carico dell'organizzazione. Tutto è migliorabile, certo, ma la partenza è più che buona!
9)Alessandro il 27/2/2012 scrive:
Grazie all'organizzazione per quasi dieci ore di puro divertimento!!
8)Tuttoallasse il 27/2/2012 scrive:
Rispondo cortesemente a GISEL che forse ha perso un po' di spirito sportivo.IO sulle strade marsicane c'ero e mi sono divertito . La cena allo scoiattolo io l'ho avuta e sapendo già .....che il bar dell'hotel alla una di notte poteva essere chiuso ho bevuto al CO dell'arrivo ad Avezzano .Poi se ti è mancata la merendina....la prossima volta portatela. Ciao a tutti.

Altri commenti:   1  2  3  4  5  6  7  

Ricognizione Domenica 19-02-2012 Strapazzon - Scuro Ricci-Fedeli  BMW 2002TIi 2012

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -