NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Winter Marathon 23/1/2020 - 26/1/2020


Italy
da 23 a 26 Gennaio 2020
Winter Marathon
Luogo: Madonna di Campiglio - Italy
Sito internet: www.wintermarathon.it
Prezzo di iscrizione:



Al termine delle iscrizioni


La 32ª Winter Marathon a Madonna di Campiglio dal 23 al 26 gennaio 2020

Lavori in corso per la nuova edizione della più importante e longeva gara invernale di regolarità per auto storiche in programma, per la 32ª volta, a Madonna di Campiglio

L'edizione numero 32 della più storica e importante competizione invernale di regolarità classica per auto storiche torna dal 23 al 26 gennaio nella sua tradizionale e naturale casa.

Non mancheranno le novità, a partire da un programma di gara parzialmente rinnovato sia nello sviluppo che nelle location e che verrà ancora riporoposto su 2 tappe: la prima giovedì 23 gennaio al termine delle verifiche sportive e tecniche previste in centro a Campiglio, mentre la seconda - e più impegnativa - venerdì 24 gennaio, con partenza e arrivo nella centralissima Piazza Righi per un percorso totale (fra tappa 1 e 2) di oltre 450 km attraverso le Dolomiti con 65 prove cronometrate e 6 di media. Confermato anche lo show di sabato 25 gennaio sul lago ghiacciato con la disputa dei due trofei fuori classifica a eliminazione diretta.

Come sempre le protagoniste saranno le vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore o posteriore alle quali si aggiungerà una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976. Particolare cura sarà dedicata come di consueto all'ospitalità dei concorrenti che alloggeranno in strutture a 4 stelle nel centro di Madonna di Campiglio, vero e proprio punto focale dell'evento che come sempre ospiterà tutte le fasi salienti: le verifiche sportive e tecniche, la partenza e l'arrivo di entrambe le 2 tappe, i trofei speciali sul lago ghiacciato del sabato pomeriggio e infine le premiazioni della gara e la cena conclusiva.

Restate sintonizzati su wintermarathon.it e sui canali social di Facebook, Instagram e Twitter per scoprire tutte le novità della #WinterMarathon2020.

- - -

The 32nd Winter Marathon in Madonna di Campiglio from 23 to 26 January 2020

Work in progress for the new edition of the most important and long-lived winter regularity competition for classic cars scheduled, for the 32nd time, in Madonna di Campiglio

The 32nd edition of the most historic and important winter regularity competition for classic cars comes back from 23 to 26 January in its traditional and natural home.

There will be important news, starting from a partially renewed race program both in development and in locations and which will still be done in 2 legs: the first on Thursday 23 January at the end of the administrative checks scheduled in the center of Campiglio, while the second - and more demanding - on Friday 24 January, with start and arrival in the central Piazza Righi for a total route (between stages 1 and 2) of over 450 km through the Dolomites with 65 precision time trials and 6 regularity tests. The show will continue on Saturday 25 January on the frozen lake with the dispute of the two non-ranking knockout trophies.

As always the protagonists will be cars built until 1968 both front and rear wheel drive with also a selection of collectible and special interest cars produced before 1976. Particular attention will be dedicated as usual to the hospitality of all competitors who will stay in 4 star hotel in the center of Madonna di Campiglio, true focal point of the event that will host as always all the highlights: the administrative checks and scrutineering, the start and arrival of both 2 legs, the special trophies on the frozen lake scheduled on Saturday Afernoon and the prize-giving with farewell dinner.






15)AlfaLove il 29/1/2013 scrive:
Bella gara! Restano molti molti dubbi sui fari posti all'interno dell'auto del vincitore Margiotta. Forse è meglio regolamentare queste gare una volta per tutte. Anche altre auto avevano fari antinebbia con una linea ben delineata. Addirittura un'auto aveva fari allo xeno. Non si può vedere! Facciamo qualcosa. Ps quest'anno giubbini stupendi.
14)GDriver il 29/1/2013 scrive:
Ottima edizione, gara forse un po' troppo tirata come tempistiche.. Per fortuna non ha nevicato altrimenti molti C.O. Sarebbero saltati. Avrei messo più prove verso la fine della gara.. Almeno le prove ti tengono sveglio. Comunque complimenti!
13)MI il 2/11/2012 scrive:
Penso che gli organizzatori della winter debbano fare una scelta, o aumentano l'aspetto di spettacolo o devono rivedere sia i cronometraggi e le verifiche, perchè quello che si vede ogni anno ha dell'incredibile... c'è anche gente seria che corre seriamente ma che vede colleghi a cui sono tolti parecchie penalità e tramutate aumtomaticamente in medie, senza che neanche le chiedano ma solo perchè sono famosi. Il 2011 è stato uno spettacolo indegno, come la gara di sestola del 2012. Bisogna lavorare su questi aspetti di serietà.
12)geppo il 1/11/2012 scrive:
Carissimi, mi sa che avete ragione. Ho chiesto alla Fiera di Padova allo stand della Mille Miglia e la sensazione è che la Coppa delle Alpi anche se in calendario non si farà. In realtà non mi hanno detto di no, ma neppure di si... In un altro stand si presentava la 'WinteRace' che sembra un po' l'equivalente della Winter. In realtà ho preso solo la cartolina e nel sito internet ci sono solo varie x sulle voci. Certo che allo stand della Winter Marathon, bianco e blu, non brillavano di simpatia. Chi era presente degli organizzatori nemmeno si alzava quando si fermavano gli interessati. Mah...
11)Stefano il 9/10/2012 scrive:
Caro geppo, con il casino che ha fatto l'Aci di Brescia mi sa che la coppa delle alpi non la faranno nemmeno. È il terzo che mi dice che organizzarà la coppa delle alpi, alla fine non la farà nessuno.. fra un pó ci leveranno anche la mille miglia. Che disastro. Troppi interessi. @Alberto hai ragione la winter va rinnovata un pó! Sarebbe bello anche che sul laghetto non ci finissero auto brutte ma facili per vincere. Io aumenterei coefficienti alle antiche. a presto

Altri commenti:   1  2  3  4  5  6  7  


2018


2017


2016


2015


2014


2013


2012


2011


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -