NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Il Mantovano Volante 4/5/2019 - 5/6/2019


Italy
da 4 Maggio a 5 Giugno 2019
Il Mantovano Volante
Luogo: Mantova - Italy
Sito internet: www.amams.org/
Prezzo di iscrizione: 150 euro



Sarà un evento di carattere turistico culturale a calendario ASI che si svolgerà il prossimo 4/5 maggio, attraverserà buona parte del territorio mantovano alla scoperta di luoghi che hanno segnato la storia della nostra Italia. Partiremo dalla Galleria Storica dei Vigili del Fuoco di Mantova, museo inserito nel contesto di Palazzo Ducale che racconta la loro storia con mezzi unici, per proseguire in direzione Grazie di Curtatone dove sosteremo nella storica piazza del Santuario per una gradevole escursione fluviale alla scoperta del fiume Mincio e dei territori che lo circondano. La seconda parte del pomeriggio ci porta nel XII secolo con la visita al Castello situato nel Comune di Redondesco, struttura militare sorta per volontà dell'imperatore Federico Barbarossa, poi ultimata nel XIV secolo. La giornata proseguirà con destinazione Casalmaggiore per la cena ed il pernottamento dei partecipanti, attraversando diverse località caratteristiche come Bozzolo, Marcaria e Rivarolo Mantovano nota per le sue mura e le sue tre porte, Porta Mantova, Porta Parma e Porta Brescia. La giornata di domenica sarà un full immersion nella vicina Sabbioneta, dichiarata nel 2008 Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e inserita nel circuito dei borghi più belli d'Italia, sosteremo in Piazza Ducale e visiteremo lo storico edificio Gonzaghesco dove all'interno troveremo l'albero genealogico della famiglia Gonzaga, fu il primo significativo edificio fatto realizzare da Vespasiano Gonzaga, primo ed ultimo duca della città. Giusto per finire in bellezza e non trascurare la parte culinaria del territorio i partecipanti saranno ospiti del ristorante Corte Bondeno a Casalmaggiore, per assaporare le specialità del luogo e per darsi appuntamento all’edizione 2020.






7)francesco stevanin il 11/2/2014 scrive:
AMAMS TAZIO NUVOLARI Mantova organizza l'edizione 2014 de "Il Mantovano Volante" collaborando con il Rotaract Club Mantova ed il Rotary Mantova Castelli col fine di racccogliere fondi da destinare al progetto internazionale “END POLIO NOW”, iniziativa globale per l’eradicazione della poliomielite nel mondo.

Anche quest'anno al “Il Mantovano Volante” saranno ammesse fino a 50 auto da corsa e sportive stradali in regola con il Codice della Strada prodotte entro il 1975, in possesso del Certificato d’Identità ASI / CARTA FIVA; tutte le vetture, e gradite eccezioni alle cui sopra, saranno sempre ammesse ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore per il loro alto valore storico, tecnico e sportivo.
Voto: 10
6)Francesco Stevanin il 10/4/2013 scrive:
Lo staff de "Il Mantovano Volante" è lieto d'annunciare che durante la serata del 27 Aprile, subito dopo la cena di gala che si terrà presso il Ridotto del Teatro Sociale di Mantova, avrà luogo presso lo stesso lo spettacolo "Teo Teocoli Show" a favore degli equipaggi ed amici.
Ulteriore elemento che arricchirà l'evento sarà il gemellaggio che avrà luogo presso Volta Mantovana con la "Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione" nel corso della mattinata di domenica 28 Aprile.
La domenica, prima della conclusione dell'evento presso la Galleria Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco di Mantova, i concorrenti saranno ospiti, per l'ultima sessione di prove cronometrate ed il pranzo, presso lo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo.
Lo Chervò Golf Club San Vigilio offrirà inoltre al vincitore del "Primo Trofeo Chervò per il Mantovano Volante" un weekend soggiorno presso la propria struttura.
Infine, ma non di secondaria importanza, "Il Mantovano Volante" sarà la prima manifestazione nazionale ad offrire il servizio di gestione dei tempi della regolarità a pressostato con un innovativo sistema di cronometraggio a chip attivo offerto dal partener tecnico SMS Sport S.r.l. Timing Systems.

Cogliendo l'occasione per porvi i nostri migliori saluti, auspichiamo di avervi numerosi.

Lo Staff de "Il Mantovano Volante"

www.ilmantovanovolante.it www.amams.org

http://www.facebook.com/pages/Il-Mantovano-Volante-27-e-28-Aprile-2013/222081537804439
5)Domenico il 23/2/2013 scrive:
Come ogni anno, l'evento non sarà a scopo di lucro. Quest'anno la beneficienza sarà devoluta alle popolazioni terremotate della provincia di Mantova. Inoltre, dove il dolce girovagare sulle strade dei vini e sapori mantovani, serata di gala al teatro sociale e chiusura di serata con lo spettacolo Teo Teocoli show.
4)Daniel il 8/9/2012 scrive:
Amazing events in the beautiful Mantua!
3)Francesco il 11/4/2012 scrive:
Fervono i preparativi della seconda edizione de "Il Mantovano Volante".

Vi confermiamo con piacere che il Concorso Dinamico di Restauro e Conservazione per Auto da Corsa e Sportive ASI, in programma per il 28 Aprile, avrà come cornice il Centro di Mantova e le architetture Giuliesche di Palazzo Te, in prossimità delle quali verranno svolte 12 prove di regolarità a strumentazione classica.
Il percorso di Domenica 29 invece si snoderà tra Mantova e la costa Veronese del lago di Garda, toccando la stupenda salita Caprino - Lumini in prova di regolarità unica; la seconda tranche di prove del 29 Aprile avrà luogo presso e nei dintorni del Museo Nicolis di Villafranca, subito dopo aver offerto ad i partecipanti presso lo stesso un pranzo a catering e la sua visita.

L'apertura e la chiusura della manifestazione verranno tenuti in Mantova presso il Museo dei Vigili del Fuoco, esempio unico in Europa per numero e qualità di mezzi del Corpo in esso conservati.

Infine, ma non in ultimo, finalità principe de "Il Mantovano Volante" sarà raccogliere fondi per la divisione mantovana dell'Unione Italiana Ciechi ONLUS attraverso il Service patrocinato dal Lions Club Mantova Andrea Mantegna.

Speriamo che la nostra passione ed impegno siano premiati con l'arrivo di tanti amici e delle loro magnifiche auto.

Un caloroso saluto,

Francesco Stevanin
Presidente del Comitato Organizzatore de "Il Mantovano Volante"
www.ilmantovanovolante.it

Altri commenti:   1  2  

circuito cittadino Partenza da palazzo Te Arrivo in Piazza Sordello a Mantova la pioggia..... ....gocce d'acqua arrivo......a palazzo Te Lancia Astura Citroen ferrari 275 austin healey 100M race car Locandina 2014

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -