NEWSLETTER
Receive our newsletter

I accept data processing












Winterace 12/3/2021 - 14/3/2021


Italy
from 12 to 14 March 2021
Winterace
Location: Cortina d'Ampezzo - Italy
Website: winterace.com



Al termine delle iscrizioni
Al giorno della gara


GARA ANNULLATA!!




WinteRace 2020: aperte le iscrizioni all’ottava edizione
Una curiosità: 11 passi di montagna da valicare
Cortina d’Ampezzo 5-6-7 marzo 2020 (Nuova data 12-14 marzo)

L’Ottava edizione della WinteRace, Super Classica ACISport la cui partecipazione è riservata a 70 vetture costruite entro il 1976, si preannuncia emozionante e piena di novità. Una delle più particolari è il numero di passi da valicare, ben 11 di cui 8 sopra i 2000 metri. Ma non è tutto. Lungo i 400 chilometri di percorso, tutti in territorio italiano, divisi in due tappe di circa 200 km l’una, quest’anno si svolgeranno prove su strade chiuse come quello dell’incantevole villaggio di Siror, a poco più di 1 km da Fiera di Primiero, dove è prevista una sosta nel centro della città con una calorosa accoglienza di figuranti in costumi locali.
Rossella Labate, organizzatrice dell’evento, racconta: “Quest’anno abbiamo studiato un percorso che non solo esalti le abilità di guida dei nostri equipaggi, ma che regali loro “emozioni”, perché è questa una delle peculiarità della nostra manifestazione. Da qui la scelta di portarli, ad esempio a Siror, una vera perla alpina dov’è nato il mercatino di Natale più antico del Trentino o farli sostare nel centro di Fiera di Primiero. La scelta di far valicare 11 passi di montagna è legata al fascino di questi paesaggi innevati mentre quella di far attraversare località come Corvara, Arabba, Dobbiaco è legata all’importanza della loro storia.”
La WinteRace è l’unica competizione di regolarità classica invernale sinonimo di glamour: è infatti prevista un’ospitalità a cinque stelle nel cuore della “Regina delle Dolomiti” dove le vetture sfileranno anche nel centro della città, il “lussuoso” Corso Italia. Inoltre, gli equipaggi attraverseranno paesaggi dolomitici famosi nel mondo, patrimonio UNESCO.
Tante le novità, quindi, ma anche importanti certezze: la più importante è la V^ edizione della Porsche WinteRace. La gara è dedicata ad un massimo di 30 vetture Porsche che verranno selezionate dall’organizzazione e che per partecipare dovranno essere costruite dal 1977 fino ai giorni nostri. Partiranno, come sempre, in coda alle vetture storiche e avranno una loro classifica e premi dedicati; prestigiosi e importanti i premi e gli omaggi degli sponsor.

L’aspetto sportivo prevede invece 66 prove cronometrate e 6 prove di media per un totale di 72 rilevamenti.

Le iscrizioni si sono aperte il 1° ottobre e si chiuderanno il 4 febbraio 2020.






14)Marco in 14/10/2013 writes:
L'anno scorso non c'erano tante auto ma quest'anno l'organizzazione sta spingendo molto. Chi l'ha fatta che conosco si è divertito. Quest'anno non so se fare la winter marathon o questa. Chi si è iscritto?
Vote: 6
13)Fulvio Negrini in 5/3/2013 writes:
Se il Signor Maurizio De Marco si riferisce a me che non ho mai organizzato nulla si informi prima. Se vogliamo fare gare che già si proclamano "eventi" ancora prima di nascere........benissimo........ma a noi il diritto di esprime un opinione diversa......sarà il tempo a darne ragione.....prove a media in Italia...........(la prima prova a media la feci nel 1993)......venite a fare le gare dell'Historic Motors Sport dove quest'anno si organizza pure un Campionato.......pochi ma buoni?.......io conosco gare di ottima qualità con tanti partenti......Winter Marathon, Campagne e Cascine, Giro Notturno dell'Oltrepo..................
12)Piero in 1/3/2013 writes:
La parola agli equipaggi partecipanti: le impressioni nel servizio di Savina Confaloni qui sopra, ma non solo, testimoniano che la gara ha riscosso pareri favorevoli ed è riuscita nell'intento: entusiasmare e incuriosire!
11)Simone Vecci in 28/2/2013 writes:
Condivido e sostengo il pensiero di Marco, l'evento non è stato pensato per essere la solita gara sulla neve, ma per far conoscere le prove di media (attualissime nelle gare europee, ma ahimè snobbate in Italia).

Introdurre prove di media in una gara in Italia sembra essere un problema per qualcuno, ma non per Alte Sfere, che ha organizzato (come sempre) una manifestazione che sempre si distinguerà per la qualità del servizio, il divertimento delle prove e la bellezza degli scenari.

Il divertimento dei partecipanti, la convivialità provata durante tutte le serate hanno fatto della WinteRace un'idea vincente.
Rimarrà sempre una gara per pochi..., almeno finchè qualcuno non deciderà di mettersi alla prova!

;-)
10)MARIO in 27/2/2013 writes:
Se aveste partecipato avreste visto che giroabbiamo fatto con prove a media per passi innevati e prove anche su duepiste ghiacciate con due giri per ognuna.
Prima di commentare partecipate e vedrete che cosa bella hanno organizzato.

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


2016


2015


2014


Gare d’Epoca.com - Racing classic cars, classic car shows, classic car events, classic car rallies
All reproduction, even partial, is prohibited without a link to this site
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -