NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Città di Lumezzane 4/9/2021 - 5/9/2021

Italy
da 4 a 5 Settembre 2021
Città di Lumezzane
Luogo: Lumezzane BS - Italy
Sito internet: www.lumeventi.it
Prezzo di iscrizione: 350 euro



Dopo un 2020 particolarmente difficile che ha impedito la regolare disputa della nostra manifestazione, presentiamo oggi con vero piacere la ventesima edizione della nostra gara di regolarità per auto storiche che è diventata un appuntamento insostituibile in campo nazionale. L’edizione 2021 propone sempre come da tradizione solo la partenza e l’arrivo fissati in Piazza Portegaia a Lumezzane. Oltre 100 gli equipaggi attesi che troveranno come sempre un percorso diverso dal passato. Quest’anno di passerà dal lago di Iseo fino al lago di Garda transitando in Valsabbia, Valtrompia, Franciacorta, Brescia e Valtenesi. Obiettivo del comitato organizzatore offrire ai drivers partecipanti una gara sempre rinnovata, ricca di emozioni, dove la partecipazione delle autovetture porterà l’interesse dei numerosi spettatori che, per i luoghi attraversati, non mancheranno. Per favorire la partecipazione delle auto più datate sono state confermate prove con velocità medie “basse” (ma molto tecniche). Non sono previste prove di media.
L’appuntamento è previsto come da programma il 4 e 5 settembre prossimi. Sabato pomeriggio e domenica mattina (per chi arriva da lontano) saranno dedicati alle verifiche tecniche sportive. Il percorso si snoderà tutto nella provincia di Brescia per circa 187 chilometri e prevede l’effettuazione di 61 prove cronometrate, 4 controlli orari. Prove cronometrate e controlli orari sono previsti in alcune delle più belle località a partire dai nostri laghi; la pausa pranzo è prevista a Corte Franca presso NumberOne.
Un doveroso ringraziamento va all’Amministrazione di Lumezzane in primo luogo al Sindaco Facchini e alla giunta per il prezioso supporto all’iniziativa. Sempre grazie ai comuni attraversati e non dimentichiamo i preziosi e numerosi sponsor e i tanti volontari che negli anni hanno reso grande il nostro evento. 
Vengono confermati i ricchi premi ai primi della classifica assoluta e dei Top driver, come pure alla coppia femminile e alla miglior scuderia. Non mancherà neppure la speciale classifica con relativi premi dedicata alle vetture tipo barchetta. La Direzione Gara avrà sede presso i locali del Teatro Astra di S. Apollonio. Da verificare se sarà possibile confermare causa Covid  la cerimonia delle premiazioni nella serata di domenica 5 settembre.
Ricordiamo che possono partecipare alla gara auto immatricolate fino al 1990, in regola con assicurazione, revisione e munite di uno dei seguenti documenti sportivi in corso di validità: fiche ACI-CSAI Regolarità Auto Storiche; HTP FIA; HTP CSAI; certificato di omologazione o d’identità ASI; certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS; Lasciapassare regolarità auto storiche FIA; Carta d’identità FIVA.
L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione Lumeventi che da ormai 20 anni propone agli appassionati di tutta Italia e non solo la penultima gara valida per il campionato italiano.
Il Città di Lumezzane sarà anche un momento di solidarietà concreta verso le associazioni attive a Lumezzane quali l’AVIS, AIRC e l’Ant (Associazione Nazionale Tumori) e la Fondazione Le Rondini di Lumezzane.






6)Marco il 7/9/2014 scrive:
Gara come sempre bella ,divertente ma ....delusione totale per un Driver che per la prima volta chiede una verifica tempi di un cavallo palese e non venga minimamente preso in considerazione ...anzi ...deriso ...complimenti ma non a tutti !
Voto: 6
5)Sandro il 17/9/2013 scrive:
Complimenti, Beat, per la bellissima fotografia dedicata a Te!
4)stefano il 13/9/2013 scrive:
Caro Rumore, chissà perchè però succede sempre agli stessi....purtroppo però sono anche quelli che si ergono a paladini della sportività. Non consegnando la tabella, mancano profondamente di rispetto a coloro che gli sarebbero arrivati davanti. Non puoi dire di aver battuto uno che si ritira....quindi, non consegnare, quello si che è una mancanza di rispetto. Ma senza dubbio ci sarà una giustificazione anche a questa non consegna di una gara sopramedia...
3)Rumore il 13/9/2013 scrive:
Tanto rumore per nulla!!!!!
Ormai non usa più documentarsi prima di riempire pagine di aria fritta
Usa invece per alcuni nn consegnare la tdm per non sporcare la propria classifica driver.
Un applauso invece ai top che pur non realizzando una prestazione a loro abituale hanno dato prova di sportività.........non a parole ma coi fatti.
2)Sandro il 12/9/2013 scrive:
Magari riuscissimo a fare come ci pare! Come ben saprai, anche alle gare di Lumezzane c'è sempre un collegio di commissari CSAI che controlla e dirige il tutto. Come dal 2007 in poi la Coppa delle Dame è stata assegnata secondo i calcoli della classifica Top Car eseguiti dai Cronometristi di turno. Prova a chiederti, piuttosto, come mai queste discussioni sorgono quando un paio di buffoni partecipano alla nostra riuscitissima manifestazione; sarà un caso o verranno soltanto per provocare e cercare la lite? Comunque si ha sempre l'impressione che qualcuno venga a Lumezzane solo per fare quello che gli pare...per poi poter criticare a vanvera senza alcuna cognizione di causa. Ma anche tu, Quindi?, prova a documentarti prima di scivere. Cordialità.

Altri commenti:   1  2  3  4  5  

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -