NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Arezzo classic motors 11/1/2025 - 12/1/2025


Italy
da 11 a 12 Gennaio 2025
Arezzo classic motors
Luogo: Arezzo - Italy
Sito internet: www.arezzoclassicmotors.com
Prezzo di iscrizione: ingresso 12 euro



Al giorno della gara


La prossima edizione di Arezzo Classic Motors, mostra mercato dedicata al motorismo storico, apre la stagione 2022 con il numero 24. Da Gennaio 2000 che ogni anno gli appassionati di auto e moto d’epoca si danno appuntamento ad Arezzo dopo le festività natalizie.
“Milano - Taranto”, sarà questa una delle tematiche della XXIV^ edizione di Arezzo Classic Motors. Per l’occasione la Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) esporrà, nel padiglione xxx, modelli a cavallo degli anni 30’ e ’50 che sono stati protagonisti della più leggendaria corsa motoristica su strada che fin dal suo esordio alla mezzanotte del 2 maggio del 1937” racconta Stefano Sangalli, organizzatore della manifestazione “era stata concepita per soli 116 uomini capaci di percorrere 1283 km in 10/12 ore consecutive per giungere al traguardo solo in 57. Mi auguro che questo tema, sia d’interesse per i visitatori che ogni anno giungono ad Arezzo da tutto il Centro e Sud Italia, dove questa storica Corsa ha avuto la maggior parte del suo svolgimento”.
Arezzo Classic Motors è da sempre sinonimo di motorismo storico, di storia e cultura del passato a due e a quattro ruote. Ma non solo.  Ogni anno l’organizzazione propone, assieme ai club toscani, registri storici e scuderie presenti, tematiche nuove come quella che arriva dal Club Saracino che quest’anno propone una retrospettiva sulle vetture da Rally degli anni ’70-’80-’90 e dal Registro Storico Fiat che presenta una inedita interpretazione della mitica “Panda” e dal Moto Club Arezzo che espone Moto giapponesi degli anni ‘70 e ’80.
Non mancheranno padiglioni dedicati alla ricambistica e alla vendita di auto di privati e di commercianti, già si percepisce un particolare interesse sia alla partecipazione che allo scambio, visto il numero di espositori, circa 200, che sono pronti a ritrovare e assecondare le richieste dei clienti.
Il pubblico che visita Arezzo Classic Motors è sempre più eterogeneo: studenti incuriositi dalla meccanica del passato, famiglie interessate alle tematiche e agli spazi dedicati al modellismo, ai libri storici, ai libretti uso e manutenzione o qualsivoglia oggetto motoristico, appassionati che per due giornate si dedicano alla propria passione.
Per maggiori informazioni: www.arezzoclassicmotors.com
Orari:     Sabato        8,30 – 19,00
Domenica    8,30 – 18,00

Ingresso:     € 12,00







2)Carlo il 10/1/2014 scrive:
certo se è un problema spendere 12 euro per passare una giornata alla mostra è giusto che rimaniate a casa !
Voto: 6
1)Stefano Sangalli il 12/10/2010 scrive:
Arezzo Classic Motors, manifestazione nata con il nome di Mostra Scambio di Arezzo, è una manifestazione dedicata al veicolo da collezione nella quale vengono esposti, scambiati e venduti auto, moto, cicli, ricambi e accessori con particolare attenzione alla realtà sportiva e agonistica dell’epoca.

Infatti, oltre alla presenza dei ricambisti, carrozzieri e restauratori e delle principali testate del settore (Auto d’Epoca, Legend Bike, Motostoriche d’Epoca, ecc)sono presenti molti club e scuderie. Uno spazio particolare è dedicato ai veicoli agricoli d’epoca.

Superficie espositiva di 18.000 mq, circa 400 espositori, con un’affluenza media di pubblico di 12.000 persone.

Altri commenti:   1  2  

Arezzo Classic Motors - Padiglione Chimera Arezzo Classic Motors - Ingresso

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -