NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Trofeo Dimmidisi 14/5/2017


Italy
14 Maggio 2017
Trofeo Dimmidisi
Luogo: Manerbio - Italy
Sito internet: www.dimmidisi.it
Prezzo di iscrizione: 250 euro



Il trofeo è organizzato con la collaborazione tecnica della scuderia 3 T di Cremona.

La competizione che è giunta ormai alla sua sesta edizione fa parte del challenge “criterium bresciano” in compagnia di altre sei gare nel territorio.

La gara ormai diventata un classico nel panorama delle competizioni di regolarità per auto d’epoca si svolgerà domenica 14 Maggio 2017. L’evento, nato dalla passione per l’automobilismo di un gruppo di amici, è sempre cresciuto nello spirito della condivisione del valore della beneficenza. Quest’anno infatti l’intero ricavato sarà destinato all’Associazione San Filippo Neri Onlus per la ristrutturazione dell’Oratorio S. Filippo Neri di Manerbio. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i piloti di regolarità classica, ma si propone anche come ultima messa a punto di piloti e vetture  che dopo qualche giorno saranno chiamati a cimentarsi nella Mille Miglia.

Tante prove tecniche, un percorso collaudato rispettoso delle automobili, ma anche un ritmo di gara incalzante per i riflessi ed il divertimento dei piloti.

Il ritrovo come al solito sarà a Manerbio in piazza Cesare Battisti per le verifiche pre gara, mentre in  via Artigianale 49 verrà allestito un parcheggio per carrelli ed auto civili.

Gli equipaggi percorreranno strade tranquille dall’affascinante panorama campestre in una splendida cornice primaverile, passando anche sui dolci declivi del Monte Netto, e si concederanno una piccola sosta per aperitivo e pranzo in diverse ville e castelli della bassa.

Naturalmente al rientro a Manerbio i primi 32 piloti della classifica si cimenteranno nella ormai famosissima  sfida del “uno contro uno” all’interno dell’ovale della piazza Cesare Battisti.



Una giornata per veri appassionati in cerca di sfide agonistiche stemperate da un’incantevole cornice romantica

e dalla cordiale ospitalità degli amici organizzatori






15)Alessandra Cinquetti il 11/5/2017 scrive:
Per i carrelli è previsto il parcheggio all'interno di "La linea Verde Dimmidisi!. Via Artigianale,49 a Manerbio
14)Alessandra Cinquetti il 11/5/2017 scrive:
Nota di programma:
le verifiche sportive si terranno dalle 7.00 alle 8.45 a Manerbio e la partenza della prima vettura, come da programma, alle ore 9.30.
Si raccomanda la puntualità alle verifiche per agevolare la redazione dell'ordine di partenza e l'organizzazione della partenza. Grazie!
Voto: 10
13)lumignon loris il 16/5/2016 scrive:
Gara stupenda che sicuramente rifarò,organizzazione da paura...gare cosi ne ho viste poche,percorso bellissimo e tubi perfetti,dai facili a quelli impegnativi,fidatevi ..ve la consiglio vivamente,fateci un pensierino per il 2017!!Poi il tutto devoluto alla Onlus,quindi per una giusta causa...io ne sò qualcosa!!!Bravi e complimenti alla 3t.Voto:10
Voto: 10
12)Luca il 16/5/2016 scrive:
Gara molto bella e tecnica, senza lunghe pause e tempi morti. Complimenti agli organizzatori!
Voto: 10
11)Driver il 16/6/2015 scrive:
Gara organizzata molto bene, un evento simpatico... Molto meglio di tante gare che costano tanto e non fanno beneficienza.
Bravissimi!
Unica pecca... Qualche auto vecchiaia eliminare.. Meglio avere solo auto storiche..
Voto: 6

Altri commenti:   1  2  3  


2016


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -