NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















TRACCE DI MILLE MIGLIA PER IL KENYA

27 Dicembre 2011
TRACCE DI MILLE MIGLIA PER IL KENYA
TRACCE DI MILLE MIGLIA PER IL KENYA
con la partecipazione di Enzo Iacchetti

Arte, musica e auto d’epoca: emozioni per una serata di solidarietà

Il 7 gennaio 2012 alle 18:00 il Museo Mille Miglia si colora di speranza. Siete tutti invitati a un momento di arte, entusiasmo e solidarietà, patrocinato dal Comune di Brescia, per sostenere il progetto dell’AMREF a favore del Kenya: la costruzione di una diga di terra nel distretto di Bamba, per permettere l’accesso all’acqua a più di 2500 persone.

Preparatevi a entrare in uno spazio ricco di emozioni, dove è la passione che apre alla speranza: chi è guidato dalla passione non si arrende mai…

Enzo Iacchetti porterà l’emozione della musica.
L’eclettico conduttore, attore e musicista presenterà il suo secondo album di inediti, “Acqua di Natale”, realizzato per sostenere il progetto dell’AMREF con la partecipazione di moltissimi artisti italiani, da Mina a Roberto Vecchioni, da Enrico Ruggeri a Lucio Dalla, da Claudio Baglioni a L’Aura…

Gloria Fenaroli porterà l’emozione dell’arte
Presso il Museo è in esposizione, fino all’8 gennaio, la sua mostra “Tracce di Mille Miglia”. La giovane fotografa di Montichiari, già vincitrice di diversi premi (tra cui la medaglia d’argento al concorso internazionale FIOF Professional Photography Awards), ha immortalato la “corsa più bella del mondo” insieme a suo fratello Rudi, creando delle immagini suggestive e fuori dal tempo, che raccontano le splendide automobili d’epoca sullo sfondo delle architetture delle città italiani e donano un impatto emotivo ancor più forte a questo storico appuntamento bresciano. La mostra è stata esposta anche presso il China International Photographic Art Exhibition di Lishui (Cina), uno degli appuntamenti più importanti per la fotografia artistica a livello mondiale!

Gloria, che ha già offerto due opere per il progetto dell’AMREF, anche in questa occasione metterà a disposizione una delle fotografie per una vendita all’incanto. Si tratta di opere uniche, perché la tecnica originale che contraddistingue la ricerca estetica della famiglia Fenaroli comporta la lavorazione manuale della superficie di ogni immagine.

Il Museo Mille Miglia e il raduno delle automobili d’epoca porteranno la passione per le auto storiche
I proprietari delle automobili d’epoca arriveranno da tutto il Nord Italia: all’atmosfera suggestiva del Museo Mille Miglia, infatti, si aggiungerà la magia di questo momento di condivisione.

Tutti voi porterete le vostre emozioni!
Insieme brinderemo, con castagne e vin brulée, alla passione, alla speranza e alla solidarietà!







Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -