NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Stella Alpina 6/7/2017 - 9/7/2017


Italy
da 6 a 9 Luglio 2017
Stella Alpina
Luogo: Trentino Alto Adige - Italy
Sito internet: www.stellaalpinastorica.it
Prezzo di iscrizione: 2.200 ad equipaggio





6-9 luglio 2017: queste le imperdibili date della Stella Alpina, che quest’anno festeggia il suo 70° compleanno.
Per festeggiare l’importante anniversario, l’organizzazione ha deciso di creare un’edizione davvero speciale, riproponendo agli equipaggi gli stessi percorsi originali e un programma di ben quattro giorni, proprio come allora.
La Stella Alpina, iscritta in calendario ACI SPORT, fa inoltre parte del Trofeo 3Tre che viene attribuito al miglior driver nella combinata delle più importanti manifestazioni per auto d’epoca del Trentino-Alto Adige: la Winter Marathon, la Coppa Città della Pace, la Mendola-Mendel History e la Stella Alpina.

Quest’anno la gara sarà organizzata grazie alla collaborazione di un nuovo team composto da due “big” del settore: Scuderia Trentina e Canosa Events.
La gara di regolarità per auto storiche, è riservata come sempre alle vetture costruite entro il 1971 e si svolgerà su un percorso di circa 750 km.
Natura meravigliosa e percorsi panoramici attraverso le Dolomiti, Patrimonio dell’UNESCO, che faranno da incantevole scenario all’evento, strade bellissime con curve e tornanti impegnativi, salite e discese che metteranno alla prova l’abilità dei piloti sulle “vecchie signore” e tante prove speciali, come di consueto. Questi gli ingredienti per quella che si prospetta come un’edizione davvero imperdibile.
Ovviamente grande attenzione verrà data anche all’ospitalità: gli equipaggi soggiorneranno nei migliori hotel di Trento e potranno godere di alcuni prelibati pranzi e cene in quota.
Per meglio coinvolgere il territorio e il pubblico le vetture verranno presentate a tutti gli appassionati che vorranno condividere questo magico pezzo di storia dell’auto.

Quest’anno inoltre, come è ben noto a tutti gli appassionati, si festeggia anche il 70° Anniversario della Ferrari. Come omaggio alla Casa di Maranello e a tutti gli appassionati della Rossa, gli organizzatori propongono quindi un tributo al Cavallino, con una sezione riservata alle Ferrari moderne che competeranno per una classifica a loro dedicata.
La Stella Alpina è infatti nel calendario delle competizioni del Ferrari Club Italia.

Sulle quote di iscrizione è prevista una riduzione per chi si iscriverà entro il 15 Aprile, oltre che per i team con almeno 5 equipaggi, per gli iscritti al Ferrari Club Italia e per i Ferrari Owners Club. Novità di quest’anno: è previsto uno sconto sulla quota anche per il primo equipaggio femminile e per il primo equipaggio under 30 iscritti.


Vi aspettiamo quindi tutti dal 6 al 9 luglio, per vivere insieme un’edizione da record.







29)Sergio il 4/4/2016 scrive:
Il raduno mi sembra veramente bello! Ci voglio andare!
Pero' secondo me le info sono quelle dello scorso anno, il testo introduttivo sopra parla di venerdi' 10 luglio, poi c'é un'altra menzione a domenica 12 luglio che contrasta con l'inizio della manifestazione venerdi' 8 luglio (?).
Voto: 6
28)Giordano il 27/7/2015 scrive:
....anche in questo anno 2015, gli amici della Stella Alpina ci hanno coccolato e viziato, con ospitalità di alto livello (tra hotel e pranzi/cene siamo davvero al top), percorso magnifico e parte sportiva molto accattivante ed in grado di appagare tutti i "malati del pressostato". Bravi e grazie di tutto, ogni annoi da voi si passa un gran bel weekend, ricco di emozioni e piacevoli momenti.
Ci si vede nel 2016....
Voto: 6
27)Giordano il 9/7/2015 scrive:
....Michele, tu e Franco state ancora festeggiando la vittoria 2014??
Alla Stella Alpina 2015 ci mancherete...

Alla prossima
ciao
Giordano
Voto: 10
26)Michele il 18/7/2014 scrive:
Condivido il commento di Giordano , mi è capitato davvero poche volte di essere così coccolato in una gara di regolarità !
Vale assolutamente il prezzo dell'iscrizione .
Nel Tappone dolomitico del sabato ci siamo davvero divertiti , abbiamo potuto percorrere strade mozzafiato e vedere paesaggi che tutto il mondo ci invidia . È stata la prima gara dove non si percepiva la tensione per i risultati ma si rideva e si scherzava tutti in compagnia .
Onore e merito a Giordano che ha fatto una terza tappa in maniera davvero esemplare ( dimostrazione che tra i più forti lui rimane sempre ) e che si è dimostrato una persona sempre disponibile , gentile e corretta ( e di persone così c'è ne sono davvero poche oramai ) !
Quindi Stella alpina 10 ++
E in fine un saluto ed un forte abbraccio ai grandi Stefania e Giordano
Voto: 10
25)Giordano il 14/7/2014 scrive:
Stella Alpina 2014...anche questo anno la Scuderia Trentina Storica ci ha coccolati, stupiti e sorpresi con una manifestazione straordinaria ed impeccabile. Come sempre accoglienza, ospitalità e rapporto umano davvero ai massimi livelli...nei 3 giorni di evento poi posti da favola, ma anche tanta serenità e "condivisione del piacere di esserci" tra i vari equipaggi. Parte agonistica molto ben curata, impegnativa e selettiva...99 prove, quasi tutte su strade di montagna molto belle e chiuse per noi...tanta roba.
Complimenti quindi a tutti gli equipaggi che hanno terminato questa "bella 3 giorni"...noi siamo arrivati secondi...bravi ed applausi pertanto anche a chi ci ha preceduti, Spagnoli e Bellini, vincitori con merito.
Stefania ed io ci siamo divertiti e siamo stati davvero bene...quindi bravi tutti alla STS e ci rivediamo sicuramente alla Stella Alpina 2015
Ciao
Giordano
Voto: 10

Altri commenti:   1  2  3  4  5  6  


2014


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -