NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Si conclude la Modena Cento Ore Classic 2013!

9 Giugno 2013
Si conclude la Modena Cento Ore Classic 2013!
Sul podio della velocità l’equipaggio 9 Freeman Ellis.Il podio della regolarità invece all’equipaggio 38 Mozzi - Azzali 
MODENA CENTO ORE CLASSIC XII° EDIZIONE: il fascino della velocità e della regolarità classica tra autodromi, prove speciali su strada chiusa, paesaggi e passione.

Si è chiusa la dodicesima edizione della Modena Cento Ore Classic 2012: gara di velocità e regolarità in pista e su strada organizzata dalla Scuderia Tricolore di Reggio Emilia e riservata ad auto storiche costruite entro il 1976.
Una trentina gli equipaggi al via, come da tradizione in prevalenza stranieri.

Grande l’entusiasmo per la Modena Cento Ore Classic soprattutto fra gli stranieri, che vedono nel suo svolgimento, nel ripetersi di quelle gesta ed emozioni che solo le grandi ‘classiche’ del passato sanno offrire, una classica da non perdere. La sua formula strutturale fatta di piste, strada, paesaggi e momenti conviviali gradevoli e ricercati al tempo stesso, si accosta bene a chi vive questa passione per le auto storiche anche sotto l’aspetto culturale, turistico e, perché no, enogastronomico. Le vetture della sezione ‘regolarità’ hanno percorso le stesse strade della sezione ‘velocità’, compresi gli autodromi e le prove speciali su strada chiusa. Tale possibilità è infatti consentita, con uguale dignità e agonismo, anche a quei piloti che vogliono correre nella sezione ‘regolarità’.

La manifestazione, ormai entrata nella leggenda, ha una formula unica nel suo genere: è una gara di velocità che abbina numerose prove speciali in montagna su strada chiusa con prove in pista con partenza in griglia, seguita da una gara di regolarità che segue lo stesso percorso.





Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -