NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Presentata la Coppa d'Oro delle Dolomiti 2013

12 Marzo 2013
Presentata la Coppa d'Oro delle Dolomiti 2013
il Presidente del CONI Giovanni Malagò insieme ad Alessandro Casali, Presidente della Coppa d’Oro delle Dolomiti, hanno ufficialmente aperto le iscrizioni alla corsa d’auto d’epoca che ogni anno si svolge il primo weekend di settembre (dal 29 agosto al 1° settembre) partendo da Cortina d’Ampezzo.



La conferenza si è tenuta oggi nella sede ACI, di Roma in Via Marsala 8 nella Sala dell’Assemblea, molti i relatori illustri che hanno preso parte all’evento: il Presidente dell’Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani; il Vicepresidente dell’Automobile Club Belluno Stefano De Gan; il neo Presidente del CONI Giovanni Malagò; l’Assessore allo Sport del Comune di Merano Andrea Casolari e il Presidente della Coppa d’Oro delle Dolomiti Alessandro Casali. Ospiti speciali della presentazione Paolo e Margherita Marzotto, infatti quest’anno la Coppa d’Oro delle Dolomiti sarà dedicata a Giannino Marzotto, recentemente scomparso e vincitore della corsa nel ’50,  e alla famiglia Marzotto v gentleman drivers e appassionati di gare d’auto d’epoca. Tra i presenti anche Giuliano Canè e signora, vincitori di dieci Mille Miglia e dell’ultima edizione 2012 della Coppa d’Oro delle Dolomiti.





Giovanni Malagò, Presidente del CONI: “Difficilmente troverete un Presidente del CONI che abbia nel DNA l’automobilismo quanto me, perché vengo da una famiglia di collezionisti di auto storiche e sono un grande appassionato. Inoltre a Cortina è come se ci fossi nato, quindi per me è veramente un piacere parlare di iniziative come queste. Nei giorni scorsi ho incontrato il Sindaco per sostenere la candidatura di Cortina ai Mondiali di sci del 2019. Eventi come questi consentiranno di realizzare  infrastrutture che daranno grandi possibilità per il futuro.”



Conte Paolo Marzotto: “Ringrazio il Presidente Casali per avermi invitato a correre la prossima edizione della Coppa d’oro delle Dolomiti ma non ho più l’età per partecipare a questo tipo di competizioni, anche se in realtà oggi sono meno pericolose di allora, la mia ultima partecipazione alla corsa è stata nel 2002”.







Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -