NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















PREMIAZIONE DEL CAMPIONATO INTERNAZIONALE "GRAND'EVENTI 2013"

18 Novembre 2013
PREMIAZIONE DEL CAMPIONATO INTERNAZIONALE "GRAND'EVENTI 2013"
Oggi, Sabato 16 novembre, si è svolta a Mantova, presso il Museo Tazio Nuvolari, la cerimonia di premiazione del Campionato Internazionale "Grand'Eventi 2013".
Nel giorno dell'anniversario della nascita del “Grande Nivola”, La Scuderia Mantova Corse, con l'Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari, hanno inteso premiare i migliori equipaggi del campionato disputato sulla piattaforma delle otto più importanti manifestazioni di regolarità per auto storiche in Italia.

Vincitrice di “Grand’Eventi 2013” è stata proclamata la coppia piacentina composta da Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli. Il presidente dell’Automobile Club Mantova, dottor Giancarlo Pascal, ha consegnato nelle loro mani la Tartaruga d’Oro, simbolo di Tazio Nuvolari.

Al secondo posto, la coppia mantovana composta da Giordano Mozzi e Stafania Biacca. A loro, la Tartaruga d’Argento ricevuta da Marco Marani, presidente della Scuderia Mantova Corse.

La Tartaruga di Bronzo, è stata vinta dall’equipaggio argentino formato da Juan Tonconogy e  Guillermo Berisso, trionfatori della 1000 Miglia 2013. Gianni Cancellieri, Conservatore del Museo Tazio Nuvolari si è incaricato della consegna che avverrà a Buenos Aires, al termine della 1000 Millas Argentina.

Mantova Corse ha poi presentato il Campionato Internazionale “Grand’Eventi 2014”. Questo sarà imperniato su nove prove, ben distribuite nell’arco della stagione sportiva, secondo il seguente calendario:

- Winter Marathon            23/27 gennaio
- WinteRace                20/22 febbraio
- Terre di Canossa            24/27 aprile
- 1000 Miglia                15/18 maggio
- Summer Marathon            12/15 giugno
- Cuervo y Sombrinos Cup         3/6 luglio
- Coppa d’Oro delle Dolomiti        17/20 luglio
- Gran Premio Nuvolari            18/21 settembre
- Targa Florio Classic            (data da destinarsi).

Come nell’edizione 2013, ognuno dei Grandi Eventi, sarà caratterizzato dal “coefficiente evento” somma di tre parametri, in funzione della lunghezza del percorso, del numero di prove cronometrate e del numero degli equipaggi partecipanti.

Nove eventi, dunque, che scandiranno la stagione 2014, durante la quale i migliori regolaristi italiani e stranieri si contenderanno  la Tartaruga d’Oro, in onore del grande Tazio Nuvolari.

Approfondimenti su regolamento, calendario  e classifica del “Campionato Internazionale Grand’Eventi 2014”, on line sul sito www.gpnuvolari.it alla pagina Grand'Eventi.






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -