NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















7 Ottobre 2013
La Targa Florio Classic si farà!
In considerazione degli inadempimenti negoziali e dello stato di insolvenza della società organizzatrice delle manifestazioni in oggetto (Mac-Group s.r.l.), solo nei giorni scorsi è stato possibile risolvere il contratto di organizzazione con la predetta società. Immediatamente si è provveduto a verificare ogni possibile opzione per garantire la continuità di questi eventi di grande importanza per la Sicilia.
Sono quindi state analizzate tutte le possibili soluzioni e i costi con esse connessi, nell’intento di limitare i danni che avrebbero subito i concorrenti, in buona parte provenienti dall’estero e già in viaggio verso la Sicilia.

Grazie alla preziosa collaborazione dell’Automobile Club d’Italia, di Canossa Events Srl, di Ferrari Spa e di tutte le Istituzioni, dalla Regione alla Polizia Stradale, dalle Province ai Comuni coinvolti, è stata recuperata una situazione organizzativa particolarmente grave. Grazie a questo imponente sforzo organizzativo, possiamo ora annunciare che la prosecuzione dell’evento è possibile, garantendo esclusivamente i servizi essenziali. Anche gli operatori economici del territorio coinvolti nell’organizzazione, hanno scelto di collaborare a questa operazione di salvataggio, nel buon nome della Sicilia e dell’automobilismo Italiano ed internazionale allo scopo di salvaguardare la TARGA FLORIO in tutte le sue rievocazioni storiche. Le manifestazioni indicate in oggetto, considerata la situazione contingente, restano così classificate come manifestazioni sportive di regolarità classica e moderna non titolate (si precisa pertanto che la manifestazione non è valevole per la classifica “Grand’eventi”).

Agli iscritti alla “Targa Florio Classic” che risultano  ufficialmente iscritti e confermati negli elenchi dei partecipanti sarà dunque garantito di poter prendere il via e saranno garantiti i servizi strettamente essenziali: partecipazione alla gara, road book, ospitalità in alberghi 4* od altri con pari qualità di servizi secondo la disponibilità residua, pranzi lungo il percorso, cene in hotel. Per ottenere detti servizi, i concorrenti dovranno prendere contatto presso l’Ufficio Sportivo dell’Automobile Club di Palermo entro Martedì 8 Ottobre, dove funzionari dedicati della società Canossa Events verificheranno la regolarità dell’avvenuta iscrizione.

Agli iscritti al “Ferrari Tribute to Targa Florio” sarà parimenti garantita la partecipazione alla gara, sempre limitatamente ai servizi essenziali, fatto salvo che questi ultimi dovranno mettersi in contatto con la Casa costruttrice per i dettagli relativi alla partecipazione.

Nel ribadire che sia l’Automobile Club di Palermo sia tutti gli operatori coinvolti nell’operazione di salvataggio delle manifestazioni indicate in oggetto sono anch’essi vittime della situazione e completamente estranei a qualsiasi contenzioso con Mac Group, si auspica che tutto il territorio si mobiliti per dare un caloroso e affezionato benvenuto ai tanti equipaggi italiani e stranieri che nonostante la situazione verranno nei prossimi giorni a rivivere le emozioni della corsa più antica del mondo e ad assaporare la grande ospitalità tipica della terra di Sicilia.

Palermo, 6 Ottobre 2013






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -