NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















14 Ottobre 2013
La Fiat 1200 Cabrio del 1959 trionfa al 7° Trofeo Milano



Milano, 14 ottobre 2013 - Si è conclusa sabato sera, con la premiazione nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, la 7^ edizione del Trofeo Milano organizzato dal CMAE: vincitore l'equipaggio Guffanti-Chiaratti, in gara con il numero 68, alla guida di una Fiat 1200 Cabrio del 1959.
Anche questa edizione della manifestazione, organizzata annualmente dal CMAE - Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, è stata accolta dall'entusiasmo di un pubblico numeroso e dal supporto orgoglioso delle autorità e delle istituzioni: quasi 130 auto, datate tra il 1923 e il 1975, hanno sfilato per le strade cittadine per entrare trionfalmente nellaPiazza d'Armi del Castello.






Partite sabato mattina dal Museo Quattroruote a Rozzano, sede del partner Ruoteclassiche, le auto hanno percorso piccole vie di campagna per raggiungere la secentesca Villa Gromo di Ternengo a Robecco sul Naviglio, accolte da un'atmosfera di festa. Ripartite poi alla volta di Milano, le vetture hanno sfilato nella Piazza d'Armi del Castello fra l'entusiasmo del pubblico, degli organizzatori e dei partner.




Un ringraziamento particolare ai numerosi partner che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa: il Comune di Milano, che ha generosamente concesso gli spazi del Castello, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale in alta uniforme, la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri e la Banda dei Vigili Urbani, che ha rallegrato le attività pomeridiane con un indimenticabile concerto dal vivo. Un ultimo ringraziamento a Scuderie Campari, ai volontari della Protezione Civile e all'Ospedale Buzzi di Milano.







Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -