NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy

















L'argentino Juan Tonconogy lancia la sfida

30 Luglio 2013
L'argentino Juan Tonconogy lancia la sfida
La celebre manifestazione di regolarità di auto storiche, organizzata da Mantova Corse, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari, sta raccogliendo un numero importante di adesioni, non solo tra i piloti italiani ma anche tra le scuderie internazionali.
Il percorso di 1000 km, con partenza da Mantova e attraverso rinomate città d’arte come Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara, nell’edizione di quest’anno vedrà anche il passaggio all’interno di due autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola, quest’ultimo per ben due volte. Tra le novità, il transito nel Castello di Panzano,- frazione del comune di Castelfranco Emilia - , di proprietà del noto collezionista di auto e moto d’epoca Mario Righini.

I driver potranno così ammirare gli incantevoli scenari toscani, così come attraversare i centri storici di Modena, Siena (con break nel Castello di Brolio, tenuta del Barone Ricasoli), Arezzo e ancora Ravenna e Ferrara, senza dimenticare la partenza e l’arrivo in piazza Sordello nel cuore di Mantova.

Grandi aspettative per il numero dei partecipanti, come lasciano prevedere le numerose adesioni registrate fino a oggi, sia nel panorama nazionale sia in quello internazionale.
“Il nostro obiettivo da sempre – spiega Luca Bergamaschi, socio fondatore di Mantova Corse – è quello di garantire la miglior accoglienza ai partecipanti della manifestazione, offrendo loro i più alti standard in termini di ospitalità, di sana competizione e di valorizzazione dei meravigliosi paesaggi italiani”. Tre le serate più importanti: giovedì 19 settembre “Aspettando il Gran Premio…” a Mantova, venerdì 20 settembre a Milano Marittima presso l’Hotel Mare e Pineta e sabato 21 settembre di Gala al Grand Hotel Rimini.

L’edizione 2013 vede riconfermato il supporto di Audi Italia, Eberhard & Co. ed Etiqueta Negra, partner autorevoli e di grande prestigio che hanno voluto ribadire la propria presenza nella principale manifestazione celebrativa del “Grande Nivola” e ai quali va il ringraziamento degli organizzatori: “Grazie alla collaborazione e alla sinergia createsi in questi anni, siamo cresciuti sia in termini qualitativi sia quantitativi, risultato che ha permesso al Gran Premio Nuvolari di consacrarsi come uno degli eventi d’auto storiche più importanti nel mondo”.

La 27^ edizione si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2013, secondo i calendari di Federation Internationale de l’Automobile (F.I.A.), Federation Internationale Vehicules Anciens (F.I.V.A.), Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (C.S.A.I.) e Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.).







Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -