NEWSLETTER
Receive our newsletter

I accept data processing














Circuito del Garda 29/10/2022


Italy
29 October 2022
Circuito del Garda
Location: Salò (BS) - Italy
Website: www.circuitodelgarda.it
Prezzo di iscrizione: 370 euro



Dopo aver celebrato nel 2021 i 100 anni del Circuito del Garda, l’Automobile Club Brescia e il Club della Mille Miglia Franco Mazzotti nel 2022 organizzano nuovamente insieme questo celebre evento automobilistico, oggi riservato ad auto d’epoca costruite fino al 1976, oltre ad eventuali modelli di particolare interesse storico e sportivo fino al 1990.

Sabato 29 ottobre, la manifestazione sarà divisa in due eventi:
concluse le verifiche sul Lungolago di Salò, dal mattino al primo pomeriggio si svolgerà la gara di regolarità turistica CIRCUITO DEL GARDA 2022, interamente disputata sul circuito approntato a Salò, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale salodiana, sullo storico tracciato delle “Zette”, dove dal 1921 al 1966 si sfidarono grandi campioni e vetture d’eccezione, da ripetere più volte per un totale di 40 prove suddivise tra il classico “Circuito del Garda” - al mattino - e la “Coppa dell’Oltranza” di dannunziana memoria, nel pomeriggio.

Di seguito, le vetture si trasferiranno sul Lungolago di Salò, dove si terrà una TENZONE D’ESTETICA DANNUNZIANA - Concorso statico “L’automobile è Feminile”.
Ripetendo la formula di successo dello scorso anno, saranno assegnati tre premi, oltre a quelli di categoria:
una giuria di sole donne giudicherà la vettura che più si identifica con “l’automobile è feminile”, come decretò Gabriele D’Annunzio;
una giuria di esperti valuterà la vettura che abbia “in cuore e l'arte e l'ardimento”, valori dannunziani;
una giuria popolare voterà la vettura che più appartenga al “culto della bellezza”.
Al termine, le automobili saranno trasferite al Vittoriale degli Italiani, dove saranno effettuate le premiazioni e il buffet conclusivo.





16)Franco in 29/10/2012 writes:
Ciao Douglas,io per quest'anno penso di aver chiuso,riprenderò in febbraio,riguardo
la tua indecisione non ti so dire perchè non ho mai fatto nessuna delle due,
ciao alla prossima.
15)douglas sivieri in 25/10/2012 writes:
ciao Franco
prossima gara indeciso tra memorial mariano dal grande e aspettando la neve.
che mi consigli? o hai altro per le mani...
ciao e state bene tutti.
14)Franco in 24/10/2012 writes:
Esatto,hanno proprio ragione sia Douglas sia Flavio,bastava partire un'ora prima visto che il tempo c'era e cosi si arrivava tutti con il chiaro (è già... purtroppo i top driver sono sempre i favoriti,contano solo loro,perchè non lanciamo l'idea visto che loro sono sempre dei super... di farli partire per ultimi ? )
Douglas,quale sarà la tua prossima gara ? Cosi ci ritroviamo in compagnia alla cena.
13)douglas in 23/10/2012 writes:
confermo Flavio.
bella gara, impegnativa e divertente. e se ve lo dice chi è arrivato ultimo c'è da crederci no? Unica pecca, gruppo 7 e ultimi a partire, 21 pc con il buio che con la strumentazione non funzionante sono state una risata dietro l'altra. Magari partire prima e con un intertempo di partenza più basso sarebbe stato gradito.
Comunque grazie agli organizzatori e ai compagni di cena.
12)flavio in 22/10/2012 writes:
bella gara,sia dal punto di vista paesaggistico,che dal punto di vista agonistico..con prove impegnative ma con tempi adeguati..peccato che e' partita troppo tardi(13.30) e quindi sono stati favoriti i top driver e quelli che partivano nei primi 30..noi purtoppo non essendo classificati e avendo una macchina del gruppo 7,abbiamo fatto le ultime 19 pc con il buio..comunque sono contento della nostra gara e del piazzamento ottenuto.Bastava fare partire la gara alle 13.00,cosi' anche gli ultimi equipaggi facevano le prove col la luce naturale e non erano penalizzati.

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


Gare d�Epoca.com - Racing classic cars, classic car shows, classic car events, classic car rallies
All reproduction, even partial, is prohibited without a link to this site
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -