NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Eco Targa Florio

24 Giugno 2011
Eco Targa Florio
ha la firma di MAC Group il rilancio internazionale della Eco Targa Florio: la storia e la tradizione che costituiscono l'heritage di questo marchio, fortemente associato al territorio siciliano, torneranno sotto i riflettori dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2011.

Il progetto, nato da un’idea della Fondazione Targa Florio, con il supporto e il patrocinio dell’Automobile Club Palermo, sarà di ampio respiro e renderà omaggio alla celebre corsa automobilistica nata nel 1906 e disputata sino a oggi per 95 edizioni: prima di velocità, successivamente con le formule regolarità e rally.

Un evento che si ispira al passato mantenendo uno sguardo al futuro.

Tre gare di regolarità, classiche e moderne, per coniugare la storia e la tradizione della manifestazione con la promozione del territorio siciliano e la divulgazione dei nuovi valori e contenuti della mobilità sostenibile: Eco Targa Florio Classic, Eco Targa Florio Green Prix, Ferrari Tribute to Targa Florio.

Un percorso unico che, partendo dalla storica località di Tribune di Cerda, toccherà, in 3 giornate di gara, le aree più suggestive e caratteristiche della Sicilia: Enna e il Circuito di Pergusa, Piazza Armerina e i suoi mosaici, Ragusa Ibla, Modica e Noto, Siracusa e il suo parco archeologico, Catania, Taormina, e ancora il Parco Nazionale dell’Etna e quello delle Nebrodi, Cefalù, Collesano. E, ovviamente, Palermo dove il 2 ottobre sera le vetture saranno presentate in una straordinaria cornice di folla.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e chiuderanno il 29 Agosto 2011.

Potrai trovare tutte le informazioni utili sulle auto candidabili, il programma e il percorso di massima su:

www.ecotargaflorio.com
www.ferraritribute-targaflorio.com





Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -