NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















25 Luglio 2016
Coppa d’Oro delle Dolomiti 2016: Vincono Moceri-Bonetti su Alfa Giulietta TI del 61 – Auto più elegante Ferrari 225 s di Fernandez


Si è conclusa la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2016. Ad aggiudicarsela, è stato l’equpaggio formato da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti su Alfa Giulietta TI del 61 seguito da Luca Patron e Massimo Raimondi su Mg Supercharger del 33 e da Leonardo Fabbri e Vincenzo Bertieri su Volvo Amazon 122 del 1961.
E’ stata una due giorni di gara molto tirata lungo le strade dolomitiche che ha visto una lotta al vertice con continui scossoni in classifica. “Sono particolarmente contento di questo successo, - ha dichiarato Moceri - perché conseguito su una macchina italiana, l’ Alfa Romeo Giulietta TI del 61, a differenza delle mie due precedenti affermazioni alla Coppa d’Oro delle Dolomiti conseguite con una Porsche Speedster prima e una Bmw 328 poi. Questo successo assume maggiore importanza perché conquistato su una macchina che non guido abitualmente, visto che la mia macchina ha subito un guasto durante una recente manifestazione. Questo weekend è stato ottimo – ha continuato Moceri – abbiamo condotto la gara praticamente dall’inizio, l’organizzazione è stata perfetta. Rivolgo un ringraziamento alla mia scuderia Loro Piana Classic ed al mio navigatore Daniele Bonetti con cui c’è un ottimo affiatamento”. Questo successo segue di pochi mesi il trionfo conseguito da Moceri e Bonetti su Fiat 508 C del 39  a Palermo in occasione della centesima edizione della Targa Florio.

La conclusione dell’evento è l’occasione per il Presidente del Comitato Organizzatore, Alessandro Casali, di fare un bilancio di questa edizione della Coppa d’Oro: “Una Coppa d’Oro sempre più internazionale e sempre più appassionante. La macchina organizzativa ha funzionato e il grande successo è dato dalla soddisfazione dei nostri partecipanti, molti dei quali  hanno già prenotato la loro presenza per la settantesima edizione dell’anno scorso”.
Vince il premio “Auto più elegante” della Coppa d’Oro delle Dolomiti 2016, consegnato da Garedepoca.com, una splendida Ferrari 225 S, proprio la stessa auto con la quale Marzotto vinse il Gran Prix di Monaco nel 1952.






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -