NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Concorso di Eleganza esclusivo in Costa Smeralda

7 Luglio 2014
Concorso di Eleganza esclusivo in Costa Smeralda





La prima edizione del Concorso di Eleganza Poltu Quatu Classic avrà luogo in Costa Smeralda da venerdì 11 luglio a domenica 13 luglio nella splendida cornice di Poltu Quatu.

I protagonisti saranno 30 equipaggi e le loro meravigliose vetture che sono stati selezionati tra i piu importanti collezionisti di auto d'epoca ed hanno già confermato la loro presenza all’evento.


Al momento abbiamo la conferma che ci sarà un trofeo offerto da Poltu Quatu Resort, uno da Auto Classic, uno dal Museo dell'Auto di Torino (MAUTO), uno dalla Fiera Internazionale di Padova AUTOEMOTODEPOCA oltre a tutti i premi messi in palio dai prestigiosi sponsor dell’evento.
Il vincitore del trofeo “Best in Show” sarà premiato con un prezioso orologio da polso offerto da Eberhard.

Da segnalare la forte presenza internazionale con equipaggi provenienti dall'Inghilterra, dalla Svizzera, dalla Germania, dal Perù e dal Principato di Monaco.

Tra i partecipanti ci saranno anche i rappresentanti del Museo Nicolis (il più importante museo privato in Italia) e del Museo Nicolini di Lima (il più importante museo dell'automobile del Sud America)

Tra i partecipanti ci sarà Corrado Lopresto il celebre collezionista Italiano che ha appena vinto la Coppa d'Oro a Villa D'este (il più ambito trofeo al mondo per chi partecipa ai concorsi di eleganza internazionali) che ha confermato la sua presenza al volante di una splendida Alfa Romeo 2500 Sport Stabilimenti Farina del 1947

Tra le altre vetture degne di nota che si potranno ammirare durante l’evento ci sarà la Lancia Aurelia B24 azzurra gemella di quella utilizzata da Vittorio Gassman nel film "il Sorpasso" realizzato nel 1962 da Dino Risi.

Un’altra protagonista sarà poi un esemplare della Cisitalia 202 Berlinetta, unica auto che ha avuto l'onore di essere esposta tra le opere d'arte moderna del MOMA a New York.

Molte saranno le vetture candidate alla vittoria finale in questa prima edizione del Concorso di Eleganza Poltu Quatu Classic e tra le sicure protagoniste possiamo citare ancora la Maserati 3500 Spider Vignale dell’equipaggio Massara-Schira, la Lancia Lambda Torpedo del Museo Nicolis con al volante Silvia Nicolis e l’Alfa Romeo 1900 Cabriolet Victoria Stabilimenti Farina del 1952 utilizzata dall’allora Patriarca di Venezia Card.Roncalli (S.Giovanni XXIII ) in occasione del seminario Eucaristico di Belluno nel 1956 che parteciperà al Concorso con l’attuale proprietario.


Simone Bertolero che presenterà l'evento al pubblico seguirà le auto in gara a bordo di una Fiat 500 Jolly Ghia "Spiaggina", l'auto favorita per il periodo estivo da protagonisti del jet set internazionale come l'Avv. Gianni Agnelli e Aristotele Onassis.

L'evento è organizzato da Poltu Quatu Resort e da Auto Classic la società leader in Italia per la vendita ed il restauro delle automobili d'epoca, in collaborazione con B-Cool International.

Il fondatore di Auto Classic Luciano Bertolero, che dal 1969 opera in questo settore ed è considerato uno dei maggiori esperti Ferrari, è un punto di riferimento importante per moltissimi collezionisti di auto d’epoca.




Tra gli appuntamenti in programma per questa prima edizione del Concorso di Eleganza Poltu Quatu Classic è prevista per la serata di Sabato 12 luglio la sfilata della stilista Peruviana Claudia Bertolero che presenterà ai partecipanti ed al pubblico di Poltu Quatu la collezione con la quale ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "International Rising Star" alla Miami Fashion Week 2014


L'atmosfera magica e la bellezza di Poltu Quatu faranno da cornice ad un evento che si preannuncia il più glamour dell'estate 2014.







Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -