NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Concorso d'eleganza Villa d'Este 26/5/2017 - 28/5/2017


Italy
da 26 a 28 Maggio 2017
Concorso d'eleganza Villa d'Este
Luogo: Cernobbio - Italy
Sito internet: www.concorsodeleganzavilladeste.com



Tra gli eventi che celebrano il fascino delle automobili d'epoca, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è probabilmente quello più rinomato. E certamente è quello di maggiore tradizione per essere stato istituito nel 1929. Dopo la sua rinascita negli anni 90, il Concorso ha visto migliorare di anno in anno i suoi contenuti che sono poi quelli che caratterizzano questo genere di eventi: la bellezza dello scenario, l'ospitalità impeccabile, l'efficienza dell'organizzazione, il programma delle giornate al Grand Hotel Villa d’Este e a Villa Erba, l’attenzione del pubblico, il risalto dato dalla stampa e dalle televisioni internazionali e, soprattutto, l'eleganza, l'originalità e lo stato di conservazione delle preziose fuoriserie che vi partecipano. Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este si respira un'aria di autentica aristocrazia, diversa dall'atmosfera leggermente commerciale che contraddistingue gli altri eventi.

Il Concorso Internazionale d'Eleganza per automobili "Coppa d'Oro Villa d'Este" si realizza per la prima volta il 1° Settembre 1929 per iniziativa congiunta dell'Automobile Club di Como, del Grand Hotel Villa d'Este e del Comitato di Cura di Como. La fama dei luoghi, l'impeccabile soluzione logistica che mette in gioco gli scenari inimitabili dei giardini di Villa Olmo e di Villa d'Este, distinguono subito questa manifestazione dalle numerose indette in altre pur celebri località di villeggiatura.Con oltre ottanta concorrenti e vetture di primissimo livello già dalla prima edizione, il Concorso di Villa d'Este eguaglia per prestigio le analoghe manifestazioni di Monte Carlo e di Parigi.In un inconsapevole canto del cigno vince il premio di eccellenza un'Isotta Fraschini carrozzata Sala.







8)Maurizio il 28/5/2017 scrive:
Ho partecipato all'evento per la prima volta dopo averlo a lungo desiderato. SPETTACOLARE! Per gli amanti dell'auto, assolutamente Imperdibile!!!!!!
Voto: 10
7)Redazione Garedepoca.com il 22/5/2015 scrive:
Certamente Sig.Marco, all'interno del concorso nella giornata aperta al pubblico a Villa Erba Domenica 24 è possibile fotografare.
Voto: 10
6)Marco il 22/5/2015 scrive:
Ho deciso di andarci quest'anno..volevo sapere se si possono scattare foto..grazie
Voto: 6
5)ferdinando il 29/4/2014 scrive:
Egregio Arrighini i raduni di basso livello io non li ho visto ancora anzi nei raduni trovi veramente gli amici.Riguarda i cappellini;ti faccio presente che a Villa D'esteil 2012 anno dato le caramelle le penne in omaggio. W TUTTI I RADUNI W ASTE E BILANCIERI CHE FA DEI RADUNI ECCEZZIONALI::::::
Voto: 6
4)Arrighini il 15/10/2013 scrive:
Per me villa d'Este è l'evento in assoluto più bello d'Italia e credo secondo al mondo dopo Pebble Beach. Qui stiamo parlando di collezionismo di alto livello. Ferdinando mi dispiace ma sei fuori strada. I cappellini li danno ai raduni di basso livello. Qui è un'altra cosa. Voto 10 e lode agli organizzatori.
Voto: 10

Altri commenti:   1  2  


2015


2014


2013


2012


2011


2010


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -