NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















6 Ottobre 2012
Concorso d’Eleganza Barone Alberto Franchetti
Le “Belle Emiliane”: un tributo all'Emilia dei motori, patria di alcuni dei marchi più leggendari al mondo.
Domenica 7 Ottobre 2012 - Chalet Franchetti al Cavazzone (Reggio Emilia)
Comunicato stampa n. 2 Reggio Emilia, 04/10/2012
Dopo il grande successo della "Edizione Speciale" milanese, svoltasi all’interno di Milano AutoClassica, il tradizionale appuntamento con il Concorso d'Eleganza Barone Alberto Franchetti torna Domenica 7 Ottobre e sarà un omaggio all'Emilia, terra di grandi tradizioni automobilistiche e di persone laboriose e determinate, capaci di reagire con grande energia anche a situazioni drammatiche come i recenti eventi sismici.
Un’occasione da non perdere per ammirare, nel giardino delloChalet Franchetti al Cavazzoneaperto al pubblico per l’occasione, un’esposizione di auto e moto di grande valore storico e stilistico.
Il Concorso quest’anno racconterà le “Belle Emiliane”: un tributo all'Emilia dei motori, patria di alcuni dei marchi più leggendari al mondo, realizzato in collaborazione con il CAMER di Reggio Emilia.
La Commissione, guidata da Guido Ferrari, ha selezionato un parterre davvero speciale, con alcune prestigiose opere d’arte a due e quattro ruote che avranno l’onore di varcare i cancelli della tenuta Franchetti, grazie anche al sostegno degli sponsor: Rewind, Mediatrade, Casali Vini e Sartoria De Luca.
Tra i tanti gioielli citiamo ad esempio uno dei rarissimi esemplari di Ferrari 500 TRC, una Stanguellini 750 Sport Internazionale, un raro esemplare di Maserati A6, un pezzo unico come la Ferrari “Pinin”,… fino a oggetti particolari come il Cucciolo Ducati, capace di percorrere 100 km con un litro già nel 1950.
Per chi volesse partecipare fin dalla mattina e a pranzo, è possibile accreditarsi come “Amici del Concorso” presso la Segreteria della Scuderia Tricolore allo 0522-441632 o via mail a [email protected]
Dalle 14.30 il giardino dello Chalet sarà aperto al pubblico per tutti gli appassionati.
Le premiazioni sono previste per le ore 16.00 presso il Belvedere dello Chalet.
La Scuderia Tricolore ha deciso che anche il Concorso, come già la Modena Cento Ore Classic, sarà un'occasione di raccolta fondi per aiutare le famiglie colpite dal sisma.






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -