NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Compleanno Classicteam

18 Gennaio 2012
Compleanno Classicteam
Nell’antica residenza mantovana Villa di Bagno si è svolta sabato 17 dicembre la cena dei soci del Classicteam che hanno festeggiato il loro primo anno di attività sportiva.
Nell’affascinante giardino secolare reso suggestivo ed incantevole da fiaccole e giochi di luce, si sono potuto ammirare la superba Alfa Romeo 6C 2500 SS air-lux carrozzata Touring del 1947 disegnata da Carlo Felice Bianchi Anderloni prodotta in un centinaio di esemplari, la Alfa Romeo 33/2 8C telaio 14 Daytona successivamente tramutata in Spider da competizione esemplare unico e la mitica Lancia Fulvia Coupe’ 1600 Fanalone del 1969 con un importante passato sportivo che ha partecipato al Campionato della Montagna dal 1971 al 1973 con la scuderia Conegliano Corse.
Dopo aver ricevuto l’amichevole saluto del Presidente Corrado Corneliani, che ha esposto un ricco calendario di appuntamenti fra gli obiettivi del club per il 2012, e aver presentato la nuova responsabile Ufficio Stampa del Classicteam, la D.ssa Rossella Labate, la serata è stata abilmente cadenzata dal Vice Presidente Ottaviano Checchi che ha esposto il bilancio del club con i risultati assoluti conseguiti alle più blasonate gare nazionali quali nel 2010 il Raid dell’Etna e nel 2011 la Coppa Milano San Remo, il G.P. Terre di Canossa e la Mille Miglia.  Quest’ultima vinta dai soci del team mantovano Giordano Mozzi e Stefania Biacca su Aston Martin le Mans Sport del 1933, che ha egregiamente portato sul gradino più alto del podio della “corsa più bella del mondo” i colori del Classicteam.
Il Presidente del Classicteam e il fotografo Attilio Facconi hanno pensato e realizzato un cadeaux davvero originale per tutti i soci e gli ospiti, personalizzando le prime pagine di un libro dedicato alla Mille Miglia 2011, con le foto degli propri equipaggi che si sono distinti agli eventi più significativi del panorama nazionale.
Si è aggiunto un altro gradito regalo quello della litografia d’arte del famoso architetto e pittore surrealista di gare automobilistiche Francesco Scianna intitolata “Dinamismo di Bolidi e Architettura” dedicato al Classicteam Eberhard e alle peculiarità architettoniche della città di Mantova.
Curioso quanto salutare l’intervento della dietista d.ssa Roberta Di Summa che ha declinato tutte le cattive abitudini nutrizionistiche che un equipaggio non dovrebbe seguire durante una gara e ha suggerito le linee guida di una corretta alimentazione sportiva.
Interessante anche l’intervento del noto volto giornalistico Ezio Zermiani, conduttore RAI di Formula1 che ha prodotto un emozionante video dedicato alla sua partecipazione al Gran Premio Nuvolari 2011 insieme al fuoriclasse Alessandro Nannini a bordo di una Audi attuale, riportando ricordi, aneddotti, passioni e la inconfondibile grinta del grande pilota senese.
Uno spaccato di storia automobilistica degli anni settanta lo ha regalato la presenza del pilota Nanni Galli che ha raccontato la sua attività agonistica prima nella categoria Turismo, quale pilota ufficiale dell’Autodelta, poi in Formula 2 con Brabham e Tecno, per poi giungere in Formula 1.
Il socio giornalista Luciano Lui ha presentato una inedita immagine di sé, da tutti conosciuto come abile regolarista si è rivelato anche un ottimo cuoco, scrivendo un libro di 100 semplici ricette del territorio mantovano “Oggi cucino io”, prendendo spunto dalla trasmissione televisiva che conduce su TeleMantova ma finalizzando le vendite del suo libro a scopi benefici per l’associazione Casa del Sole.
La chiusura della parte pubblica della serata è stata dedicata allo sponsor Eberhard che ha festeggiato i suoi 125 anni di produzione e l’amministratore delegato dott. Mario Peserico ha tracciato le tappe più significative di questo prestigioso traguardo oltre a confermare la propria soddisfazione per il risultato ottenuto dal primo anno di partnership con il Classicteam.
Con il taglio della torta e con un brindisi di auguri natalizi, si è conclusa una piacevole serata caratterizzata da una grande passione per le auto storiche in un atmosfera di amicizia, stile ed eleganza.







Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -