NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















CLASSICTEAM EBERHARD FRA LE VETTE DELLA COPPA DELLE ALPI

15 Febbraio 2012
CLASSICTEAM EBERHARD FRA LE VETTE DELLA COPPA DELLE ALPI
Il Classicteam ha partecipato con un nutrito numero di equipaggi alla Coppa delle Alpi 2012 svoltasi dal 9 al 12 febbraio con partenza da Darfo Boario Terme ed arrivo a Ponte di Legno e affiancata dal main sponsor Eberhard &Co.
Il Grande Evento CSAI, organizzato dall’Automobile Club di Brescia con la collaborazione della società Alte Sfere, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una “classica invernale”, con 71 prove cronometrate distribuite su circa 600 km di percorso in alta montagna, realizzate anche su circuiti ghiacciati appositamente realizzati per svolgere la Coppa dei Ghiacciai. Quest’ultima particolarmente ambita dai Top Driver per la possibilità offerta dagli organizzatori di aggiudicarsi l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2012, sempre che la vettura abbia i requisiti richiesti.
Il Classicteam ha ottenuto con Armando Fontana in coppia con Giovanni Scarabelli un meritato 3° posto assoluto dando prova di grande abilità di guida e di tenuta sulla loro Fiat 1100 TV del 1957 e rimanendo sin dall’inizio nelle prime posizioni di classifica.
L’equipaggio composto da Luciano Lui e Giovanni Adorni si sono aggiudicati un dignitoso 7° posto assoluto su Fiat 1100/103 del 1953 mentre il presidente del sodalizio Corrado Corneliani in coppia con Erminio Araldi su Porsche 356 A Cabrio del 1958 che in alcuni rilevamenti è stato penalizzato giungendo al 24° posto assoluto.
Le donne del Classicteam sono state tenaci e sportive come sempre infatti l’equipaggio composto da Raffaella De Alessandrini e Francesca Sessarego sulla loro Austin Healey BN1 del 1955 ha portato a termine la dura gara, con temperature fino a -20 sul passo del Bernina, raggiungendo il 3° della classifica femminile.
Ultimo come numero di partenza con la vettura del 1971, la Lancia Fulvia HF ma di certo sempre un grande Top Driver, Ottaviano Checchi in coppia con Matteo Iotti, si è dimostrato un gentleman driver con una vettura senza velleità di classifica, visto che c’erano i coefficienti per anzianità, ma ottenendo prestazioni molto simili ai primi assoluti.
Dopo la partecipazione alla Winter Marathon e alla Coppa delle Alpi, il Classicteam ha chiuso la sua partecipazione alle gare invernali per aprirsi in primavera ed in estate con GP Terre di Canossa, Mille Miglia, Mendola Historic, Coppa d’Oro delle Dolomiti e GP Nuvolari.






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -