NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Caprino Spiazzi 10/9/2017

Italy
10 Settembre 2017
Caprino Spiazzi
Luogo: Verona - Italy
Sito internet: www.caprinospiazzi.com



Dopo il notevole e sorprendente successo dello scorso anno, l’Automobile Club Verona ha confermato la seconda edizione della Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi, in programma per domenica 10 settembre 2017.

L’evento che ha riportato in auge la cronoscalata più seguita e amata dai veronesi, tornerà quindi anche quest’anno, con un programma che ricalcherà in gran parte quello del 2016, ma non mancherà di novità e migliorie sotto tutti i punti di vista grazie alla stretta collaborazione con l'amministrazione comunale che ha sposato anche quest'anno l'iniziativa.

L’appuntamento si dividerà nei due eventi paralleli dedicati da una parte alle vetture in allestimento corsa e dell’altra alle vetture stradali. Il Raduno Rievocativo Dinamico avrà come fulcro Caprino Veronese e ammetterà, come per lo scorso anno, qualsiasi vettura al via dell’epoca 1950-1990, sia essa stradale, corsa, con o senza targa, prototipi e via dicendo. I partecipanti al Raduno si troveranno direttamente a Caprino, dove le vetture resteranno in esposizione in Piazza Stringa prima della disputa delle due manches.

I partecipanti alla Parata Classica (epoca 1919-1990), ovvero vetture stradali, targate e in regola con il Codice della Strada, partiranno invece, sempre nella mattinata di domenica 10 settembre, da Piazza Bra, con la regia dell’HCC Verona che anche quest’anno ha confermato la collaborazione per l’evento. Dopo le procedure di punzonatura i partecipanti raggiungeranno Caprino in parata e si accoderanno alle vetture del Raduno Rievocativo per le due manches.

Tutte le informazioni sono già disponibili all’indirizzo web www.caprinospiazzi.com che è già stato aggiornato con le informazioni 2017. Le iscrizioni, proposte ad un prezzo decisamente accattivante apriranno con l’estate, ma c’è già un grande fermento intorno alla manifestazione.






1)Gianni Bondavalli il 8/9/2016 scrive:
Ho vissuto le stesse emozioni delle cronoscalate di 40 anni fa. E' la corsa in salita più veloce d'Europa. Spero che altri A.C.I., già organizzatori delle classiche cronoscalate, adottino questa formula divertentissima.
Voto: 10

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -