NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Campagne e cascine 7/10/2017 - 8/10/2017


Italy
da 7 a 8 Ottobre 2017
Campagne e cascine
Luogo: Cremona - Italy
Sito internet: www.scuderia3t.it





Il trofeo è organizzato con la collaborazione tecnica della scuderia 3 T di Cremona.
La competizione che è giunta ormai alla sua sesta edizione fa parte del challenge “criterium bresciano” in compagnia di altre sei gare nel territorio.
La gara ormai diventata un classico nel panorama delle competizioni di regolarità per auto d’epoca si svolgerà domenica 14 Maggio 2017. L’evento, nato dalla passione per l’automobilismo di un gruppo di amici, è sempre cresciuto nello spirito della condivisione del valore della beneficenza. Quest’anno infatti l’intero ricavato sarà destinato all’Associazione San Filippo Neri Onlus per la ristrutturazione dell’Oratorio S. Filippo Neri di Manerbio. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i piloti di regolarità classica, ma si propone anche come ultima messa a punto di piloti e vetture  che dopo qualche giorno saranno chiamati a cimentarsi nella Mille Miglia.
Tante prove tecniche, un percorso collaudato rispettoso delle automobili, ma anche un ritmo di gara incalzante per i riflessi ed il divertimento dei piloti.
Il ritrovo come al solito sarà a Manerbio in piazza Cesare Battisti per le verifiche pre gara, mentre in via Artigianale 49 verrà allestito un parcheggio per carrelli ed auto civili.
Il percorso vede il passaggio, o la sosta per aperitivo e pranzo, in diverse ville e castelli della bassa, concedendosi anche elettrizzanti giri all'Autodromo di Franciacorta Daniel Bonara a Castrezzato. Gli equipaggi percorreranno strade tranquille dall’affascinante panorama campestre in una splendida cornice primaverile, passando anche sui dolci declivi del Monte Netto.
Naturalmente al rientro a Manerbio i primi 32 piloti della classifica si cimenteranno nella ormai famosissima sfida del “uno contro uno” all’interno dell’ovale della piazza Cesare Battisti.

Una giornata per veri appassionati in cerca di sfide agonistiche
stemperate da un’incantevole cornice romantica
e dalla cordiale ospitalità degli amici organizzatori!








23)Stefano il 6/10/2016 scrive:
Bella la gara! Unico difetto: troppe auto moderne..
Fa passare la voglia di usare le auto storiche.
Comodo fare i tubi con le A112
Fossi l'organizzatore metterei un tetto più basso
Voto: 7
22)Alessandro il 6/10/2016 scrive:
Gara molto bella, prove tecniche che non permettono errori di navigazione, senza tempi morti.
Unica pecca non dovuta agli organizzatori il cronometraggio molto approssimativo, con passaggi non rilevati e grossi anticipi/ritardi attribuiti ma non veri
Voto: 10
21)Stefano il 4/10/2016 scrive:
Bellisissima Gara con tante Prove divertente. Tutta la organizzazione e stata perfetta, e sicuramente non manchiamo prossimo anno. Un saluto a tutto il Team 3T Stefano / Zurigo
Voto: 10
20)Riccardo il 3/10/2016 scrive:
Gara bellissima e ottima organizzazione. Divertiti.Peccato che i cronometristi mi abbiano dato un 255,un 256 e due 300 che non ho fatto. Errore totale delle quattro prove sugli strumenti 15. Mi hanno dato un anticipo di quasi 9 secondi su una prova di 13 !
Voto: 9
19)Giorgio il 24/8/2016 scrive:
Se il tempo è bello resta una gara da fare una volta nella vita. La nostra campagna è stupenda!
Voto: 8

Altri commenti:   1  2  3  4  5  

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -