NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















21 Maggio 2013
AUTO D’EPOCA - EBERHARD & CO. ANNUNCIA LA VITTORIA DELLE DAME DEL CLASSIC TEAM
    E’ stata una Mille Miglia da ricordare quella che si è appena chiusa,  in particolare per la componente femminile del Classic Team Eberhard che si è aggiudicata l’ambita Coppa delle Dame ma più in generale per tutta la squadra capitanata da Corrado Corneliani e sostenuta in tutte le gare più importanti dal brand svizzero di orologeria. Quattro sono stati gli equipaggi al via e tutti sono giunti al traguardo con risultati eccellenti: Fontanella 4° assoluto - Sisti 12° assoluto - Grossi 22° assoluto e la coppia composta da Raffaella De Alessandrini e Lucia Fanti su Austin Healey ha conquistato con il 32° assoluto la Coppa delle Dame. A questi risultati si aggiungono altri riconoscimenti di categoria. Il Team, unico ad aver vinto negli ultimi 3 anni sia l'assoluto maschile che femminile, anche questa volta ha lasciato il segno.  La Maison si congratula per l’ottimo risultato raggiunto dalle Signore che, non lasciandosi intimidire dalle condizioni meteo avverse e dalle difficoltà tecniche della competizione, hanno dominato la speciale classifica in rosa per tutti e tre i giorni della gara  rimanendo sempre in testa alla classifica e gioisce per i risultati di tutto il Team.

    Eberhard & Co. sarà inoltre presente, in qualità di sponsor per il quinto anno consecutivo, rafforzando ulteriormente il connubio con l’affascinante mondo delle auto classiche, in occasione del prossimo suggestivo appuntamento in calendario: l’ 8a edizione del "Bergamo Historic Gran Prix", rievocazione del Gran Premio di Bergamo, gara vinta da Tazio Nuvolari nel 1935 su un’Alfa Romeo P3 e da quest'anno anche "memorial" delle 10 edizioni di gare motociclistiche.

Il Gran Premio che ogni anno raccoglie più di 40.000 spettatori, vedrà la partecipazione di una cinquantina di vetture, selezionate dal comitato organizzatore: F1 e F Junior anni '50-‘60, Anteguerra GP/Sport e GTS/Sport fino al 1970 delle case più blasonate: Ferrari, Alfa Romeo, Bugatti, Maserati, Porsche, Jaguar, Lamborghini, Aston Martin, importanti scuderie storiche, partners di indiscussa fama. Confermate inoltre anche alcune Bugatti tipo 35 e 37 per rendere omaggio al "Trofeo Giulio Foresti", dedicato al pilota ufficiale del prestigioso marchio nato a Bergamo. Tra gli invitati speciali ex piloti di F1, confermato infatti Arturo Merzario sulla Alfa Romeo 8C del 1935 ed altri personaggi del mondo dello spettacolo e della moda. Si aggiungeranno inoltre 2 manche dedicate alle moto da Gran Premio storiche anni '50-'70. Protagonista assoluto sarà il 9 volte campione del mondo Carlo Ubbiali su MV Agusta 500 GP.

Il Circuito delle Mura, l'unico tracciato medioevale al mondo, verrà percorso in senso orario come nel 1935, con partenza dalla Piazza della Cittadella, attraverso la porta del Pantano scendendo dalla Boccola, il lungo rettilineo fino alla chiesa Sant'Agostino e passata l'impegnativa curva con cambio di pendenza, la salita dell'imponente Viale delle Mura, che offre un panorama mozzafiato di Bergamo bassa, poi la chicane della porta San Giacomo, ancora un rettifilo e l'arrivo al traguardo. Le vetture verranno esposte tra una manche e l'altra - 2 sono previste al mattino e 2 al pomeriggio - in una delle più belle piazze bergamasche: Piazza della Cittadella, riportata al suo fascino originario con affreschi, stemmi nobiliari e l'austero loggione. E’ confermata anche per quest’anno la finalità benefica della manifestazione con il ricavato devoluto alla Onlus Spazio Autismo Bergamo.

Eberhard & Co., assegnerà il proprio Trofeo, un orologio della celebre collezione Tazio Nuvolari, sintesi di passione, forza, velocità, tutte caratteristiche che connotano l'essenza della corsa sportiva e della sua lunga e radicata tradizione, ad una delle vetture storiche che si è distinta in passato per una particolare performance.

Programma 2013

09,00   Raduno di tutte le vetture nel Padock -Piazza della Cittadella
09,30 - 10,00 1° Manche moto GP Circuito delle Mura
10,00 - 10,30 2° Manche auto GT Circuito delle Mura
11,00 - 11,30 3° Manche auto F1 Circuito delle Mura
12,00 - 14,00  Brunch e Premiazioni GP
14,30 - 15,00 4° Manche moto GP Circuito delle Mura
15,00 - 15,30 5° Manche auto F1 Circuito delle Mura
16,00 - 16,30 6° Manche auto GT Circuito delle Mura






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -