NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Aperte le iscrizioni alla Coppa delle Alpi 2012

31 Ottobre 2011
Aperte le iscrizioni alla Coppa delle Alpi 2012
Dal 1 Ottobre sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prossima edizione della Coppa Delle Alpi 2012 che si terrà dal 9 al 12 Febbraio 2012.
Un percorso che alterna scenari naturali mozzafiato a località alpine dal fascino senza uguali, un’ospitalità calda e raffinata alla scoperta di sapori e tradizioni dell’arco alpino tra Italia, Svizzera e Austria; vetture blasonate e un clima di sana rivalità agonistica e cavalleresca amicizia: tutto contribuirà a rendere unica l’atmosfera della Coppa delle Alpi 2012, ideata per far rivivere lo spirito dei rally degli anni più epici e gloriosi dell’automobilismo sportivo.
A volere la rievocazione di questa celeberrima competizione è stato un gruppo di appassionati amici, con in testa il Presidente del Comitato Organizzatore, Gianpiero Belussi, e quello dell’Automobile Club di Brescia, Aldo Bonomi con la collaborazione di Provincia di Brescia e Regione Lombardia.
La Coppa delle Alpi 2012 sarà una gara di regolarità classica, sotto l’egida di CSAI e FIA, di circa 570 km da disputare in tre tappe, con una settantina di prove cronometrate.
Come nella miglior tradizione delle competizioni invernali, molte prove saranno disputate sul ghiaccio vivo e su fondo innevato. I vincitori di alcune di queste avranno in premio l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2012.
Preparate antigelo, fari, gomme chiodate, e soprattutto... sfoderate il “manico”: la “sfida sulle Alpi” vi attende.





Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -