NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Alte Sfere presenta la seconda edizione della WinteRace

10 Settembre 2013
Alte Sfere presenta la seconda edizione della WinteRace
Appuntamento a Cortina d’Ampezzo dal 20 al 22 febbraio 2014

Dal 20 al 22 febbraio 2014, sarà ancora la “Regina delle Dolomiti” ad ospitare la seconda edizione della WinteRace, Grande Evento C.S.A.I. organizzato da Alte Sfere e riservato a 80 vetture costruite entro il 1976.

Le iscrizioni si sono aperte il 2 settembre 2013 e si chiuderanno il 12 gennaio 2014.

Gli equipaggi si sfideranno in un percorso di oltre 400 km,in ore diurne, che prevede 63 prove cronometrate suddivise in 42prove con rilevamento a fotocellula e 6prove di media al decimo di secondo con 21 rilevamenti. A far da cornice gli impegnativipassi delle Dolomiti, oltre alla spettacolare performanceche anche il pubblico potrà ammirare sulcircuito ghiacciato di Fiames, nei pressi di Cortina.

L’equipaggio che avrà ottenuto il miglior risultato sommando le due modalità di rilevamento, verrà proclamato vincitore della WinteRace 2014.L’equipaggio che risulterà il migliore nelleprove di mediariceverà in premio dallo sponsorVP Bank, banca privata a  Lussemburgo, un lingotto d’oro del peso di 100 grammi.

Altra novità 2014 riguarda le classifiche speciali: oltre al primo equipaggio femminile e ai primi tre equipaggi stranieri assoluti, il Comitato Organizzatore ha pensato di introdurre il “trofeo di marca” che vedrà premiare il miglior equipaggio delle prime tre case automobilistiche classificate.

La Manifestazione avrà inizio Giovedì 20 febbraio con le Verifiche Tecniche e Sportive che si terranno presso lo storico cinque stelle Grand Hotel Savoia dalle ore 10.00 alle ore 17.30, cui seguiranno il briefing del Direttore di Gara e l’aperitivo di benvenuto per tutti i partecipanti.









La prima tappa di Venerdì 21 febbraio vedrà la partenza alle ore 9.00 dal Grand Hotel Savoia einizierà subito con le prove cronometrate sulla pista SnowIce di Fiames, per poi dirigersi verso l’Austria raggiungendo la fabbrica Loacker dove si svolgeranno alcune PC.Le auto attraverserannopoi Dobbiaco e Monguelfo per arrivare a Valdaora per la sosta pranzo; ripartiranno alla volta di Passo Furcia proseguendoverso Corvara in Badiae valicandoil Passo Campolongo per raggiungere Caprile. L’ultimo passo previsto per la prima giornata di gara è quello del Giau per terminare a Cortina d’Ampezzo.

Sabato la tappa avrà inizio alle ore 9.00 sempre da Cortina. Gli equipaggi si dirigeranno verso Passo Giau, attraverseranno Alleghe e Cencenighe per continuare verso Passo Valles e Passo Rolle, raggiungendo San Martino di Castrozza, dove si svolgerà la pausa pranzo, Fiera di Primiero, Passo Cereda, Passo Duran,per rientrare alle ore 17.00 a Cortina d’Ampezzo, dove saranno presentate al pubblico le vetture.

La Manifestazione si concluderà nella serata di Sabato con la Cena di Gala e la Cerimionia di Premiazioni presso il Grand Hotel Savoia.

Nella mattinata di Domenica 23 febbraio lo sponsor Centro Porsche Padova darà la possibilità agli equipaggi che lo desiderino di effettuare un test drive con le Porsche moderne, sempre sul circuito ghiacciato di Fiames.

Diversi sono i pacchetti che gli organizzatori propongono per l’iscrizione alla WinteRace 2014, con l’intento di promuovere anche la partecipazione giovanile alle gare di Regolarità Classica.

Questo nuovo appuntamento sportivo, infatti, vuole posizionarsi in un contesto dove si privilegiano il divertimento e l’abilità in gara, lungo un percorso straordinariamente unico, coadiuvato da un’organizzazione attenta alle esigenze degli equipaggi e da una ospitalità di alto livello sostenuta dagli importanti sponsor e partner che rinnovano la loro presenza anche per l’edizione 2014. 












Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -