NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















15 Maggio 2012
10°ASIAUTOSHOW 2012
La decima edizione del tradizionale appuntamento automobilistico autunnale dell’ASI, si svolgerà tra Toscana e Umbria, una delle zone a livello mondiale tra le più ricche di storia e di suggestioni, che hanno ispirato la creatività di ogni tipologia d’ artista: scienza, scrittura, pittura, scultura, architettura ecc.

Come sempre l’ASI promuove appunto la cultura mostrando i propri  gioielli a quattro ruote e nel contempo portando i partecipanti ai suoi raduni, in luoghi nei quali storia e cultura sono di casa, si ammirano e si respirano.

Inoltre Toscana e Umbria sono state culla di innumerevoli competizioni sportive automobilistiche e hanno dato i natali a grandissimi piloti quali Balestrero, Biondetti, Borzacchini, Brilli Peri, Larini, Materassi, Nannini, Nesti, Pintacuda, Sanesi ecc. saranno percorse strade mitiche che visto la storia e l’evoluzione delle competizioni.

Negli ultimi anni le tappe di questo “percorso” hanno visto i radunisti protagonisti tra i nuraghi di Sardegna, sui percorsi del  1° Giro d’Italia con il Rally Fiva, sulle strade del centro sud e l’anno scorso con la celebrazione  dell’Unità d’Italia con il Rally Tricolore, culminato nel “nostro” incontro di Teano.

Il programma 2012 ancora in fase di messa a punto, prevede il ritrovo il 27 settembre da Pisa, per poi il giorno successivo iniziare il percorso che porterà a toccare Volterra, San Gimignano e  Siena e giungere nella zona di Magione vicino a Perugia.

Il sabato 29 tutto nella “verde” Umbria toccando Spoleto Foligno e Assisi, per poi giungere in zona San Sepolcro.

La domenica ci avvicinerà in zona Firenze per la conclusione del raduno, rendendo così più agevole il rientro.

Come sempre il numero degli equipaggi sarà limitato a 120, in quanto le gestione di un maggior numero di auto diventerebbe troppo complessa, anche in funzione del fatto che fine settembre per le zone attraversate, è ancora piena stagione turistica.







Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -