da 28 a 30 Giugno 2013
Targa Presider - Rievocazione cronoscalata Avezzano Monte SalvianoLuogo: Avezzano - Italy
Sito internet:
www.targapresider.eu
La Targa Presider riaccende i motori. Dopo il successo ottenuto nel 2011, la macchina organizzativa è già all’opera per la V edizione prevista per il 7 luglio 2012. La prima importante novità, è l’organizzatore ufficiale dell’evento, lo Jaguar Drivers Club, federto ASI, che ha iscritto la manifestazione a calendario ASI.
La Rievocazione storica della Cronoscalata Avezzano – Monte Salviano, gara di regolarità con rilevamenti di precisione a cronometro, riservata esclusivamente ad autovetture scoperte, Sport e Roadstar, immatricolate fino al 1971, si afferma sempre più come simbolo della passione per le auto che hanno segnato la storia dell’automobilismo.
Tra le conferme di questa edizione due Cisitalia : Colombo e 202 ; Osca Maserati, Taraschi Urania, jaguar ss 100 ed alcune xk ots, Daina Siata,Alfa Romeo HV2, Gilco e Ciarelli. I nuovi arrivi andranno ad incrementare le Sport : OM 665 SSMM , Stanguellini, Ferrari , Ermini 1100 Sport del 1946 con lungo palmares, Austin Healey Silverstone, Singer Sport ed altre ancora fino a superare i 40 equipaggi.
100 chilometri ed oltre 30 prove a cronometro.
All’interno della Targa Presider sono previsti il Trofeo Elia Micangeli che si articolerà lungo lo storico percorso della cronoscalata Avezzano Monte Salviano e la Coppa Di Lorenzo, assegnata al vincitore della gara di regolarità in parco chiuso. L’equipaggio che avrà registarto il miglior tempo nelle prove cronometrate invece, si aggiudicherà la Targa Presider….
Confermata la formula di selezione ad invito degli equipaggi, una scelta non facile ma estremamente necessaria per conservare alto il livello della manifestazione e per donare alle vetture partecipanti la giusta esclusività.