NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Regolarità Baia delle Ninfe 11/6/2022 - 12/6/2022

Italy
da 11 a 12 Giugno 2022
Regolarità Baia delle Ninfe
Luogo: Alghero (SS) - Italy
Sito internet: www.baiadelleninfe.it
Prezzo di iscrizione: 300



Dopo il successo dell’edizione 2021, procede l’organizzazione della Baia delle Ninfe 2022. L’11/12 giugno le date prescelte, con un percorso rinnovato e tecnico che non tralascia la suggestione e bellezza dei paesaggi. La competizione, giunta alla sua XVII Edizione, ha validità di Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, Moderne ed Energie Alternative, novità di quest’anno. Un importante risultato, che ha già spinto gli organizzatori ad attivarsi per stipulare convenienti e presto attive convenzioni navali per permettere a tutti gli equipaggi di poter raggiungere l’isola alle porte dell’estate, godendo di un percorso che unisce scenari meravigliosi e pittoreschi a tracciati impegnativi. Invariata la scelta dell’organizzazione di mantenere la tradizionale competizione di regolarità turistica in abbinamento alla gara principale. La manifestazione vedrà quindi i partecipanti sfidarsi sulle strade selezionate tra le più tecniche e scenografiche del nord-ovest dell’isola. Gli equipaggi, attesi numerosi da tutta Italia, prenderanno dunque il via dalla Banchina Dogana (Porto di Alghero), situata nel cuore del prestigioso centro storico della città di Alghero. La prima vettura lascerà la linea di partenza alle ore 15:00 di sabato 11 giugno, per affrontare le prove cronometrate su tutto il percorso di gara della prima giornata di sabato, che si svolgerà nella parte sud-ovest rispetto alla cittadina di Alghero, e vedrà protagonista il suggestivo Borgo Medioevale di Bosa, Montresta e Nuraghe Appiu. La giornata terminerà infine con il passaggio sulle prove del Lungomare Barcellona, dove il pubblico potrà ammirare le vetture in azione nei colori del tramonto della Riviera del Corallo, nel pieno rispetto delle regole e disposizioni di sicurezza. La seconda giornata, domenica 12 giugno, scatterà sempre dalla Banchina Dogana (Porto di Alghero) alle ore 9:00, con un percorso sviluppato nella parte nord-ovest rispetto alla Riviera del Corallo. Saranno teatro di prove cronometrate luoghi unici e spettacolari come: il Lago di Baratz, Guardia Grande (novità di questa edizione 2022), Capo Caccia e infine l’immancabile appuntamento presso la Pista del Corallo di Alghero. Arrivo a partire dalle 13:00 presso l’Hotel Corte Rosada, che sarà anche il Quartier Generale della manifestazione. Dopo il pranzo si terranno le premiazioni. La gara, organizzata dal Comitato Organizzatore Baia delle Ninfe ASD Riviera Sport e dall’Automobile Club Sassari, gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni di Alghero e Bosa.






3)ivan fara il 21/11/2019 scrive:
organizzazione spettacolare e manifestazione da 10 e lode parteciperemo anche alla prossima edizione. continuate cosi'....
Voto: 10
2)Comitato organizzatore il 27/6/2019 scrive:
Chiediamo scusa all'amico Fausto delle carenze organizzative, il tuo giudizio ci servirà per migliorare, cercheremo di non ripetere gli errori di questa edizione in futuro.
1)fausto il 26/6/2019 scrive:
Organizzazione generale scadente, cronometraggio scadentissimo, premiazione svolta senza l'esposizione della lista tempi per eventuali verifiche e della classifica provvisoria. Bellissima la location, peccato!
Voto: 5

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -