NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy













Giro dei Castelli di San Marino 21/8/2021


San Marino
21 Agosto 2021
Giro dei Castelli di San Marino
Luogo: San Marino - San Marino
Sito internet: www.GIROCASTELLIRSM.altervista.org
Prezzo di iscrizione: 120 euro



Al giorno della gara


  La manifestazione verterà su un percorso affascinante di circa 80 chilometri che si svilupperà sui saliscendi del titano, portando gli equipaggi ad attraversare i novi paesi (detti Castelli) che compongono la più antica repubblica del mondo nei quali spiccano le tre monumentali ed imponenti Rocche chiamate Guaita, Cesta e Montale. Le prove di precisione saranno 15 suddivise in tre batterie, a cui si aggiungeranno 3 controlli timbro in prossimità di castelli o borghi medioevali e due controlli autonomi di passaggio. Non sono previsti Controlli orari in modo da assaporare i panorami mozzafiato in tutta tranquillità. Le auto saranno suddivise in quattro categorie come da regolamento del Trofeo della RoMagna di cui la manifestazione fa parte, a cui si aggiungono una classifica femminile ed una classifica per i motociclisti. Come sempre, particolare cura verrà offerta nella scelta della prestigiosa location della cena, durante la quale, tutti gli equipaggi partecipanti verranno chiamati per ricevere un premio. Novità di quest’anno sarà un premio per l’equipaggio che meglio abbinerà il proprio look a quello della vettura. Confermata la collaborazione con l’Associazione Porta del Paese della presidentessa Simona Capicchioni che conferirà un premio speciale all’auto o alle auto più prestigiose . Il costo della manifestazione è di 120 euro per equipaggio di due persone; saranno attribuiti sconti per gli equipaggi dei soci del club organizzatore






9)Davide Peverelli il 8/6/2021 scrive:
Purtroppo quest'anno sarà difficile per me partecipare ma la scorsa edizione è stata davvero speciale, posti meravigliosi, accoglienza fantastica, ne è valsa la pena fare 400km per arrivarci. Unico neo dell'ultima edizione 2020, la regolarità molto molto sacrificata, ma comunque, massima valutazione perchè merita!
Voto: 10
8)matteo il 1/9/2015 scrive:
Ci sono gare che sono speciali perchè hanno una loro storia, ci sono gare che diventano UNICHE perchè fanno la storia di quello sport.
29-8-2015 un bambino di 6 anni e 8 mesi REALIZZA IL RECORD di PRECISIONE con il suo pilota a 2,1 di media vincendo la gara.
La gara gia stupenda di suo, con iscritti che aumemtano di anno in anno, alla 10 edizione PASSA alla STORIA della regolarità regalando l'impresa epica di un bambino.
Gara da fare almeno una volta nella vita per la sua unicità.
Voto: 10
7)Paolo il 31/8/2014 scrive:
Gara ottimamente organizzata con panorami stupendi, tante bellissime vetture,prove divertentissime, cena super...vale veramente la pena, torneremo sicuramente l'anno prossimo. Paolo
Voto: 10
6)Matteo Iotti il 2/9/2013 scrive:
Gara perfetta. Bravi gli organizzatori che hanno saputo equilibrare sia gli aspetti turistici che competitivi della gara. Non avevo mai fatto prove dentro un bosco. 5 pressostati piazzati tra gli alberi, in punti molti difficili. Complimenti ai cronometristi che non hanno fatto errori e praticamente hanno dato i tempi direttamente e senza erori. Complimenti anche per la parte meno competitiva e più turistica, fatta di luoghi stupendi...potendoli ammirare in tutta tranquillità.
5)marco il 7/8/2013 scrive:
Ho letto nel sito che è sabato 31 agosto non domenica 1 settembre. O no?!

Altri commenti:   1  2  


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -