NEWSLETTER
Receive our newsletter

I accept data processing















15 maggio Trofeo Dimmidisi!

12 May 2016
15 maggio Trofeo Dimmidisi!
Domenica 15 maggio dalle ore 9 la Piazza Cesare Battisti di Manerbio sarà affollata da importanti vetture d’epoca per le verifiche sportive e tecniche: l’occasione è offerta dal “5° Trofeo Dimmidisi”, gara di regolarità per auto storiche, terza prova del criterium bresciano di regolarità. L’evento è sempre cresciuto nello spirito del valore della beneficenza e anche quest’anno, infatti, l’intero ricavato sarà destinato ad opere di solidarietà.

La parte tecnica è stata affidata alla Scuderia 3T di Cremona, che assicura tante prove tecniche, un percorso collaudato rispettoso delle automobili, ma anche un ritmo di gara incalzante per i riflessi ed il divertimento dei piloti.

Il percorso si dipanerà nella bassa bresciana, arricchito da 46 prove cronometrate. Protagoniste anche le ville e i castelli della stessa bassa e dell’alto cremonese, dove verranno allestite alcune prove: Padernello, Soncino, Castelvisconti, la piazza di Orzinuovi, Villa Zaccaria di Bordolano per l’aperitivo. Questi alcuni dei luoghi che gli ottanta partecipanti visiteranno.Tra questi, molti di coloro che saranno poi protagonisti alla Mille Miglia quattro giorni dopo: gli equipaggi argentini con le Bugatti, i pluricampioni italiani Vesco-Guerini con una Alfa Romeo 1750 Zagato, unitamente a tanti altri stranieri, avranno modo di testare la macchina.

L’arrivo in Piazza Battisti sarà preceduto da altre 8 prove valide solo per l’assegnazione del Trofeo delle aziende Dimmisi ed Estral.
I migliori 32 classificati della gara maggiore si sfideranno poi, sempre in piazza e per la gioia del pubblico, in un testa a testa ad eliminazione diretta.





Gare d’Epoca.com - Racing classic cars, classic car shows, classic car events, classic car rallies
All reproduction, even partial, is prohibited without a link to this site
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -