NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy













Coppa Milano Sanremo 31/3/2022 - 2/4/2022


Italy
da 31 Marzo a 2 Aprile 2022
Coppa Milano Sanremo
Luogo: Milano - Italy
Sito internet: www.milano-sanremo.it



Al termine delle iscrizioni
Al giorno della gara


La Coppa Milano-Sanremo si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2022, ritornando ad occupare il suo tradizionale posto nel calendario della stagione agonistica e riconfermando il proprio ruolo di protagonista all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 di ACI Storico, riservato alle più importanti gare di regolarità classica.

La “Signora” delle gare, da sempre una grande attrattiva per gli equipaggi italiani e stranieri, maschili e femminili, vedrà i “bolidi di ieri” attraversare molte città di Lombardia, Piemonte, Liguria e paesaggi dal fascino intramontabile lungo il percorso di oltre 700 chilometri.
Una nuova edizione caratterizzata da importanti conferme e attesi ritorni: infatti, nella tappa intermedia di Rapallo tornerà protagonista l’imperdibile défilé riservato alle auto partecipanti nell’affascinante cornice della Marina di Portofino e nell’ottica di offrire un’esperienza unica di respiro internazionale, la competizione, dopo il tradizionale arrivo nella Città dei Fiori, si sposterà nel Principato di Monaco per l’esclusivo gala dinner e la cerimonia finale di premiazione.

All’interno della tredicesima Rievocazione Storica si terrà, come da tradizione, la prestigiosa “Coppa delle Dame” concepita, per la prima volta agli inizi del secolo scorso, grazie alla cospicua partecipazione di equipaggi femminili e all’intuito degli organizzatori della Coppa Milano- Sanremo.

Nata come opportunità per pochi facoltosi appassionati, desiderosi di cimentarsi in quella che allora poteva definirsi un’ardimentosa passeggiata verso il mare e i colori primaverili della riviera ligure, la Coppa Milano-Sanremo ha visto negli anni correre grandi campioni del volante e illustri personaggi del jet set internazionale, a testimonianza dell’esclusività e peculiarità della gara, combinando in un mix perfetto tradizione, competizione, eleganza e savoir faire.

Tanti, dunque, gli elementi che contraddistinguono e che contribuiscono a rievocare il fascino senza tempo della Coppa Milano-Sanremo, in grado di ridare ai concorrenti l’opportunità di misurarsi al volante delle proprie vetture, sia in pista (come da tradizione presso il mitico Autodromo di Monza), che lungo il percorso con le prove cronometrate nella cornice di suggestivi scenari del Nord Italia.





6)Andrea Fiorini il 16/3/2011 scrive:
Io sono veramente rammaricato di non aver potuto finire la gara!
Non mi sento però di addossare la colpa all'organizzazione (tra l'altro, a mio modesto pare, impeccabilmente realizzata da MAC) ma unicamente al motorino di avviamento della mia vettura che ha deciso di abbandonarmi poco prima di Sanremo.
PS: per onor di cronaca, grazie al pronto aiuto del Servizio di Assistenza, sono riuscito almeno ad arrivare a Genova.
L'anno prossimo credo proprio che participerò nuovamente!
5)Ceruti Nereo il 16/3/2011 scrive:
Sono veramente rammaricato pensavo che una Manifestazione di questa portata fosse organizzata nel migliore dei modi. Purtroppo così non è, se ti fermi per un guasto sei abbandonato a te stesso ed il Servizio assistenza ti risponde: è meglio non metterci le mani faremmo un guaio maggore ecc ecc Nostro giudizio personale scala da 0 a 10 = 3 .......i miei complimenti
4)Marco Ghisleri il 14/3/2011 scrive:
Purtroppo non ho potuto partecipare ma c'ero alla partenza... Ottime auto.. Molte di piu dell'anno scorso!
3)Giorgio il 13/3/2011 scrive:
Complimenti a Sandro Binelli (MAC Group) ed a Geronimo La Russa (Automobile Club Milano)! La manifestazione ha cambiato stile e percorso, bellissima l'idea di festeggiare l'unità d'Italia, peccato solamente per il brutto tempo...
2)Luciano L. il 3/3/2011 scrive:
Sia su facebook ed anche sul sito ufficiale non c'é l'elenco iscritti..

Altri commenti:   1  2  


2011


2010

alfa romeo 6C bmw 328 fiat 508/c lancia aprilia sport zagato

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -