NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















30/1/2020 - 2/2/2020


Italy
da 30 Gennaio a 2 Febbraio 2020
AUTOMOTORETRO’ Torino – Lingotto Fiere
Luogo: Torino - Italy
Sito internet: www.automotoretro.it
Prezzo di iscrizione: biglietto ingresso 12€



Fervono i preparativi per il doppio appuntamento che unisce la passione per

il motorismo storico e per il mondo delle corse e delle alte prestazioni. Giovedì,

dalle ore 15 alle 20, la prima giornata dedicata alla stampa e ai collezionisti



Dopo il grande successo dell'edizione 2019 che ha coinvolto più di 72.000 visitatori, oltre mille espositori, decine di piloti coinvolti e 3 mila vetture, il Lingotto Fiere e all'Oval di Torino si preparano ad accogliere Automotoretrò e Automotoracing 2020, le due rassegne dedicate al motorismo storico, al mondo delle corse e delle alte prestazioni organizzate da Bea srl, che tornano dal 30 gennaio al 2 febbraio con un ricco programma e un nuovo allestimento.


Sarà ancora più ampia, infatti, l’area riservata alle auto messe in vendita da privati e commercianti, che porteranno in fiera i loro gioielli più pregiati: la vasta scelta di occasioni uniche si trasferirà nel Padiglione 3, solitamente riservato ai ricambi, di cui si potrà invece andare a caccia nel Padiglione 1. I veicoli in esposizione, che sapranno entusiasmare sia i veterani, sia chi si avvicina alle vetture classiche per la prima volta, vanno dai primi decenni dello scorso secolo a fine Novecento, con una forte presenza di modelli degli Anni ’60-‘70 e di Youngtimer, che saranno anche protagoniste di una retrospettiva sulle icone degli Anni ’80 e ’90 realizzata in collaborazione con lo sponsor Catawiki. La giornata di giovedì, dalle 15 alle 20, sarà dedicata proprio alla stampa e ai collezionisti che vorranno approfittare delle prime ore d’apertura per un tour in anteprima tra gli stand con la possibilità di effettuare le prime trattative riservate.


Il lungo weekend, all'insegna del motorismo storico e delle vetture da corsa, è tra i più attesi dai tantissimi appassionati e addetti ai lavori che provengono da tutta Italia ed Europa per ammirare non solo i migliori affari a quattro ruote, ma anche le consuete esposizioni dei più prestigiosi modelli negli stand delle case costruttrici e dei numerosi club, le mostre tematiche, ricambi introvabili e modellini.



Dalle fuoriserie costruite appositamente per affrontare le gare in pista o nei rally alle vetture modificate per incrementarne le prestazioni o per migliorarne estetica e funzionalità, Automotoracing all'Oval sarà invece il punto di riferimento per tutti gli appassionati di customizzazione, tuning e racing in tutte le sue forme, che coinvolgerà ancora una volta i marchi più importanti del settore e decine di piloti. Nell'area esterna, la passione per la velocità incendierà ancora una volta la grande pista, con un tracciato tutto nuovo - oltre 1.000 metri di chicane, curve a gomito e rettilinei -, per una sfida all'ultimo secondo tra i piloti del Trofeo "La Grande Sfida" e del "Trofeo Lady" e dimostrazioni di drifting e di rally, evoluzioni e derapate controllate.






1)pellissier il 4/11/2010 scrive:
29° AUTOMOTORETRO’ 2011
11 - 12 – 13 febbraio
Torino – Lingotto Fiere
Ampliato Automotoracing – Asta di Automobilia - Nuove iniziative per il settore “mercatino”.
Si rinnova per la 29° volta l’appuntamento con Automotoretrò , la rassegna torinese che nell’edizione 2011 vedrà il potenziamento di Automotoracing, la sezione dedicata agli sport motoristici sia nel mondo delle “storiche” che delle moderne.
Questa scelta di ampliamento nasce dal gradimento che la sezione ha fatto riscontrare nella passata edizione da parte degli operatori e dall’ interesse dimostrato dal pubblico.
Automotoretrò e Automotoracing, si svolgeranno nei tre principali padiglioni di Lingotto Fiere, creando quell’ importante occasione d’incontro, tra operatori ed appassionati, che apre la stagione del motorismo d’epoca non solo nazionale.
Com’è tradizione sarà dato ampio risalto alla parte culturale e storica della rassegna, con la celebrazione di ricorrenze e con la presenza di Musei, Registri di Marca e importanti Club, che anno dopo anno, confermano la loro presenza. Anche Automotoracing, nel padiglione 1 ospiterà rassegne tematiche sul mondo della competizione, delle due e delle quattro ruote.
Per la parte commerciale veicoli è già assicurata l’ampia presenza di numerosi operatori, mentre il grande “mercatino” di ricambi accessori da segni importanti di ulteriore incremento, viste le già numerose prenotazioni fatto sinora mai avvenuto. Sarà molto rilevante la presenza nel settore modellismo e “automobilia” (quell’ampio panorama di oggetti che vengono creati ispirandosi ai simboli del motorismo).
A questo riguardo è in programma per la prima volta ad Automotoretrò un’asta di questa oggettistica e di importanti giocattoli d’epoca, organizzata dai ben noti Bossina e Cravetto, che sarà ospitata nella Sala Blu del 3° padiglione nella giornata di sabato 12 febbraio.
Nel 2010 Automotoretrò ha fatto segnare due record, superando il traguardo dei 30.000 visitatori e degli oltre 400 espositori, si può ipotizzare che, alla luce di una probabile ripresa della fiducia dei consumatori, proprio all’inizio del 2011, queste cifre possano subire un ulteriore incremento.
Appuntamento dunque all’ edizione numero 29 di Automotoretrò, una longevità operativa che fornisce garanzia di qualità, sia per gli operatori che per il pubblico, composto sia di appassionati che di nuovi visitatori, curiosi di avvicinarsi al mondo del collezionismo, che in questi anni risulta essere in costante sviluppo e costituire un ottimo investimento.
Automotoretro e Automotoracing: info tel.+39 011350936
www.automotoretro.it - [email protected]
Stampa: info Gigi Pellissier cell. 335 5704150 – [email protected]
Torino: 20 ottobre 2010 Comunicato N° 02-11


La mitica Miura

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -