NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














31° CAVALLINO CLASSIC PALM BEACH 2022

17 Gennaio 2022
31° CAVALLINO CLASSIC PALM BEACH 2022
Per la sua edizione numero 31, Cavallino Classic Palm Beach diventa ancora più straordinario del solito. Da sempre riservato alle Ferrari d’epoca, Cavallino Classic Palm Beach ha, negli anni, saputo affermarsi come Concorso d’Eleganza prima e, con l’aggiunta della giornata dedicata al tour e quella dedicata alla pista, come evento in generale poi, tra i più importanti al mondo.

Per il 2022 la data di svolgimento sarà dal 20 al 23 Gennaio, con il concorso d’eleganza previsto, come sempre sul prato del The Breakers, per sabato 22. Circa 150 le vetture partecipanti, con una celebrazione dei 60 anni di 250 GTO, uno dei modelli più iconici nella storia dell’automobile, e la classe dedicata ai 75 anni di Ferrari che permetterà di avere un incredibile colpo d’occhio sull’intera storia della produzione Ferrari.

-Ferrari 75th Anniversary: Fondata nel 1947, Ferrari Automobili festeggia, nel 2022, i suoi 75 anni. Cavallino Classic celebra questa incredibile storia dedicando a questo importante compleanno una classe composta da una vettura in rappresentanza di ognuno degli anni di vita dell’azienda. Sicuramente una vista straordinaria, mai possibile prima, che parte dal 1947 e termina con i modelli di produzione del 2022 portati, questi ultimi, direttamente da Ferrari Automobili, che fuori concorso, ha deciso di partecipare in prima persona ai festeggiamenti. La selezione finale comprende vetture a 4, 6, 8 e 12 cilindri, con motori aspirati e turbocompressi, ed un incredibile numero di carrozzerie, realizzate da nomi quali Bertone, Pininfarina, Scaglietti, Touring, Vignale, Zagato.     

-Ferrari 250 GTO 60th Anniversary: Nata nel 1962, la 250 GTO è la Ferrari d’epoca più rappresentativa e il modello più desiderato, sognato ed ammirato nell’intero panorama del collezionismo delle automobili d’epoca. Ammirata per la sua bellezza estetica e per la sua meccanica, rappresentata dal motore V12 da 3 litri in posizione anteriore, alimentato con 6 carburatori Weber, la GTO ha corso e vinto ovunque, con tantissimi piloti privati e alcuni tra i più importanti piloti di sempre, portando a Maranello ben tre titoli mondiali negli anni 1962,1963 e 1964. 

L’edizione 2022 di Cavallino Classic è la prima della “nuova era”, dopo l’acquisizione di Cavallino, Inc. da parte di Canossa Events che ha aggiunto, oltre ad un’impareggiabile competenza specifica nell’organizzazione, un marcato tocco di Italianità. Ci sarà infatti tanta Italia nei menu, con il tocco magistrale del nipote della cuoca personale di Enzo Ferrari, che, lasciato per qualche giorno il suo ristorante di Modena, si occuperà di cucinare “in salsa Modenese” i piatti tipici della tradizione emiliana, con particolare attenzione alle ricette preferite da Enzo Ferrari. Direttamente da Castelfranco Emilia, fatti a mano dalle “sfogline”, i tortellini che verranno serviti durante la cena di gala.

Il programma inizia Giovedì 20 con la giornata in pista al The Concours Club, riservato ai soli partecipanti al Concorso, che si focalizzerà sui 30 anni di Ferrari Challenge. Il Tour di Venerdi 21 vedrà i partecipanti lasciare Deerfield Beach per tornare a Palm Beach guidando lungo una delle strade più panoramiche della Florida, la A1A, e celebrare la giornata con l’aperitivo servito all’Ocean Lawn del The Breakers. Domenica 23, al celebre Mar-a-Lago Club, la giornata aperta anche ad altri marchi automobilistici della Motor Valley, i cui collezionisti si uniranno a quelli Ferrari per una giornata da trascorrere insieme a parlare della passione comune.






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -