NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Winterace 7/3/2024 - 9/3/2024


Italy
da 7 a 9 Marzo 2024
Winterace
Luogo: Cortina d'Ampezzo - Italy
Sito internet: winterace.com



L’edizione del decennale è in calendario dal 9 all’11 marzo 2023. L’organizzazione giorno per giorno sta mettendo a punto un programma di livello seguendo i canoni tipici della WinteRace: cuore, passione e fascino. Le iscrizioni si sono aperte il primo settembre e si chiuderanno al raggiungimento dei 70 equipaggi ammessi. Il percorso si svilupperà in due tappe per un totale di circa 400 km e si svolgeranno 66 prove cronometrate. La prima frazione di gara prevede il valico di cinque passi dolomitici (Falzarego, Valparola, Gardena, Campolongo, Giau), la sosta per il pranzo in piazza del Duomo a Bressanone e la visita all’Abbazia di Novacella. La seconda tappa segna un ritorno della WinteRace sulle strade austriache tra sport e cultura locale: a Lienz gli equipaggi saranno infatti accolti da figuranti in costume ed al rientro in Italia vivranno per la prima volta il passaggio e la sosta a San Candido, con visita al museo DoloMythos per poi ritornare a Cortina d’Ampezzo





14)Marco il 14/10/2013 scrive:
L'anno scorso non c'erano tante auto ma quest'anno l'organizzazione sta spingendo molto. Chi l'ha fatta che conosco si è divertito. Quest'anno non so se fare la winter marathon o questa. Chi si è iscritto?
Voto: 6
13)Fulvio Negrini il 5/3/2013 scrive:
Se il Signor Maurizio De Marco si riferisce a me che non ho mai organizzato nulla si informi prima. Se vogliamo fare gare che già si proclamano "eventi" ancora prima di nascere........benissimo........ma a noi il diritto di esprime un opinione diversa......sarà il tempo a darne ragione.....prove a media in Italia...........(la prima prova a media la feci nel 1993)......venite a fare le gare dell'Historic Motors Sport dove quest'anno si organizza pure un Campionato.......pochi ma buoni?.......io conosco gare di ottima qualità con tanti partenti......Winter Marathon, Campagne e Cascine, Giro Notturno dell'Oltrepo..................
12)Piero il 1/3/2013 scrive:
La parola agli equipaggi partecipanti: le impressioni nel servizio di Savina Confaloni qui sopra, ma non solo, testimoniano che la gara ha riscosso pareri favorevoli ed è riuscita nell'intento: entusiasmare e incuriosire!
11)Simone Vecci il 28/2/2013 scrive:
Condivido e sostengo il pensiero di Marco, l'evento non è stato pensato per essere la solita gara sulla neve, ma per far conoscere le prove di media (attualissime nelle gare europee, ma ahimè snobbate in Italia).

Introdurre prove di media in una gara in Italia sembra essere un problema per qualcuno, ma non per Alte Sfere, che ha organizzato (come sempre) una manifestazione che sempre si distinguerà per la qualità del servizio, il divertimento delle prove e la bellezza degli scenari.

Il divertimento dei partecipanti, la convivialità provata durante tutte le serate hanno fatto della WinteRace un'idea vincente.
Rimarrà sempre una gara per pochi..., almeno finchè qualcuno non deciderà di mettersi alla prova!

;-)
10)MARIO il 27/2/2013 scrive:
Se aveste partecipato avreste visto che giroabbiamo fatto con prove a media per passi innevati e prove anche su duepiste ghiacciate con due giri per ognuna.
Prima di commentare partecipate e vedrete che cosa bella hanno organizzato.

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


2016


2015


2014


Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -